modifiche alan 48

Aperto da paki89, 07 Luglio 2009, 12:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

paki89

ho comprato una scheda eco con roger bip... mi hanno fornito questo schema

ho comprato un relè da 12V... ora ce un problema il relè ke ho comprato non ha 8 piedini come in figura ma ne ha 5.... come devo collegare il tutto... ed il diodo dove va messo?

Lino

Citazione di: paki89 il 07 Luglio 2009, 13:16:16
ok ora vd a comprare quello a doppi scambio.... sullo schema del relè mi porta un'induttanza, dv metterla io oppure esi trova già nel relè?

La bobina di cui parli è parte del simbolo con cui vengono rappresentati i relè negli schemi elettrici, quindi non devi aggiungere nulla.

saluti, Lino

conte dracula

Citazione di: paki89 il 07 Luglio 2009, 13:16:16
ok ora vd a comprare quello a doppi scambio.... sullo schema del relè mi porta un'induttanza, dv metterla io oppure esi trova già nel relè?

:-\  :-\  quella che tu chiami "induttanza",è la bobina stessa del relè.... ;)

conte dracula

Citazione di: paki89 il 07 Luglio 2009, 13:28:13
e al posto del diodo 1n4148 posso mettere un 1n4007?

:up:  senz'altro.....anzi,il 4148,non è proprio adatto per quello scopo..

conte dracula

...il punto giusto per prendere la massa è sullo stampato,dove sono saldate le alette del trasformatore di modulazione....è meglio se i conduttori di bf sono schermati...ciao

conte dracula

:up:,,segui lo schema che ti hanno dato..comunque l'uno è la bf del microfono,il due la massa,il tre la rx e il quattro la tx..

conte dracula

:grin:...dall'interruttore,dove ci sono collegati almeno tre fili di colore arancione,o rosso... ;)

Gian Carlo

Buona serata.

Intanto quel filo blu che hai dissadato, non è saldato al mic-gain, ma al rf-gain, quindi rimetti a posto com'era.
Ho dato uno sguardo alle istruzioni allegate. è spiegato tutto molto bene, segui quelle istruzioni.

Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

Gian Carlo

Salve Paki89.

Segnala un indirizzo mail.

Saluti, Gian carlo
Gian Carlo