cosa ne pensati di questa base magneticaA?

Aperto da nau, 02 Luglio 2009, 16:35:37

Discussione precedente - Discussione successiva

nau

73 a tutti..ciao ragazzi, cosa ne pensate di questa base magnetica? può offrire qualche buon vantaggio, ò è solo una bufala? la base in questione è la Wilson Ground Plane Kit for Wilson 1000 or Wilson 5000
pareri e commenti....ciaooo

.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

PAPERO ( THE DUCK )

SECONDO ME NON VALE LA PENA ANCHE PERCHE IL PIANO RIFLETTENTE LO FA LA CARROZZERIA
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

r5000

73 a tutti ho visto la foro e pure  il link quel tipo di accessorio penso serva a poco,il piano riflettente è comunque troppo piccolo,i radiali dovrebbero essere lunghi almeno 1\4 d'onda,così ad occhio saranno 20cm...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nau

73 a tutti,,,allora ragazzi, mi scuso ufficialmente, e ringrazio i "capi" per non avermi ammonito, non avevo visto l'immagine, e non avevo visto quante signorine che si offrivano che uscivano, ed ancora non posso sapere se c'è qualcuno particolarmente sensibile, e quindi è fuori luogo una foto del genere su di un foro di questo, e per i più novelli od anziani, vi dico dov'è l'errore, in modo che non succeda di nuovo. In poche parole "postimage" che è l'host delle foto del forum, ha cambiato in una settimana 2 volta la sua finestra di dialogo, e questa volta prima di updare una foto dobbiamo scegliere, se i contenuti sono per tutti o per pubblico adulto, ed io nella fretta non avevo letto il tutto ed avevo cliccato alla sesso di segugio, selezionando pubblico adulto, quindi dovete cliccare sempre così, per andare bene.

quindi selezionate sempre l'opzione "FAMILY SAFE"
un ringraziamento particolare ad r5000, il papero, ed acquario58. grazie e ciao  :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

r5000

73 a tutti certamente non è stato fatto apposta e pulrtoppo penso che pur di far soldi con la pubblicità questi si sono buttati sul sesso visto che si dice che almeno metà della rete è fatta per questo utilizzo... sarebbe da vedere se si può usare altri host simili ma che non sono così ambigui da dover spuntare e scegliere se far pubblicità o meno a quel tipo di servizio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nau

73 a tutti...ma se almeno pagassero il foro, per il supporto, allora diciamo che al 5x100 la cosa secondo me sarebbe anche accettabile, però così, non è gran serietà..... :down:

Santo iw9hlk

Ritornando al discorso antenna, i radiali non servono (come già detto) la carrozzeria fa la sua parte.
Nulla è per caso

luciano da bisaccia

Oreste, fai come me, acquista una tripla base magnetica MFJ: 55€ e ti passa la paura e puoi montarci sopra qualunque antenna
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

nau

73 a tutti..ciao luciano, a dirtela tutta, l'avevo vista su di un sito americano, e non capivo a cosa poteva essere utile, perchè il piano riflettente come già detto lo faceva la carrozzeria auto, per il discorso di comprarla, anche se siamo un pò in OT, stò vedendo un pò, perchè voglio metterla magnetica sull'auto, però poi ho problemi con la velocità e non posso oltrepassare una certa velocità.....ecco il perchè...

neonzonauno

Citazione di: nau il 03 Luglio 2009, 09:21:46
73 a tutti..ciao luciano, a dirtela tutta, l'avevo vista su di un sito americano, e non capivo a cosa poteva essere utile, perchè il piano riflettente come già detto lo faceva la carrozzeria auto, per il discorso di comprarla, anche se siamo un pò in OT, stò vedendo un pò, perchè voglio metterla magnetica sull'auto, però poi ho problemi con la velocità e non posso oltrepassare una certa velocità.....ecco il perchè...

Ciao Nau fai come ti ha consigliato Luciano: ne prendi una con tre magneti e non si stacca nemmeno ai 200 orari  :up: A dire il vero ne basta anche una unica da 14 o 16 cm. Io ho una lemm turbo 2001 montata su una base magnetica da 14 cm e non si è mai mossa; anche in autostrada mai avuto problemi  8)

il Ragioniere

infatti nau io sul doblò ho una base ma 16cm e sopra una 2001, mai avuto problemi, devi solo faticare un po per staccarla dalla carrozzeria!!! :abballa: :abballa:
l'ignoranza è la madre ni nulla, un popolo di capre non ha futuro!
Un paese indifferente è un paese COMPLICE

Yaesu ft897d ft60 ft8800
emperor ts 5010
jackson
alan 48,42 e 48D
zg b300ps
sigma gp vr6 e gp mini+turbo2001
imax2000
outback 1899
5btv hustler

ringhio

non serve a NIENTE :down: :down: marameo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

N2oae

Qualcuno si é fatto qualcosa del genere home made e la usa con buoni risultati.

73s'

Santo iw9hlk

Stupenda... praticamente è una fascetta dei tubi dell'acqua o del gas con i radiali... facile anche da fare, basta sapere la lunghezza dei radiali! ;-)
Nulla è per caso

ringhio

troppo brutta anche da vedere,,parere mio!!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

73 a tutti i radiali "dovrebbero" arrivare a 1\4 d'onda,poi disposti perpendicolari allo stilo simulano quello che fà già il tetto dell'auto,c'è da dire che con la base magnetica c'è un'accoppiamento capacitivo con il tetto sottostante e mi è capitato di vedere antenne che non si tarano perchè questo influenza parecchio l'impedenza finale,basta staccare la calamita dalla carrozzeria e il ros si corregge perfettamente,di fatto il piano si accoppia lo stesso ma l'impedenza si porta a livelli accettabili se non perfetti,mettere qui radialini direttamente alla base magnetica probabilmente aumenta la capacità parassita tra magnetica e carrozzeria per minimizzare l'effetto alla risonanza,l'idea del radiomatore con il collare e stili penso serva a questo,quell'antenna certamente la usa in 20mt più o meno  e quei radiali non sono certamente risonanti ma influiscono e probabilmente migliorano ma è sempre una soluzione di ripiego,il buco con l'antenna solidale alla carrozzeria azzera il problema capacità e l'impedenza è certamente meglio adattata.