MicGain con fischi fastidiosi

Aperto da anatroccolo, 04 Luglio 2009, 21:17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

anatroccolo

Ciao ragazzi volevo  un parere visto che nel forum ci sono molti utenti che si dilettano  nelle modifiche sui cb sapreste darmi una dritta dove inserire il trimmer da 47k per poter utilizzare il Mic Gain senza sentire quel fastidioso fischio di innesco il cb e un alan 48 e la scheda echo e tipo colt.

Anatroccolo

conte dracula

:-\....non vedo il relè di commutazione BF....se manca...è ovvio che ti innesca...non c'è trimmer che tenga....(se invece il relè è ben nascosto.....è un'altro discorso...)

anatroccolo

Citazione di: conte dracula il 04 Luglio 2009, 21:21:44
:-\....non vedo il relè di commutazione BF....se manca...è ovvio che ti innesca...non c'è trimmer che tenga....(se invece il relè è ben nascosto.....è un'altro discorso...)
Ciao conte dracula hai ragione il relè doppio scambio e montato sulla scheda del beep !!!!

Anatroccolo

cimabue

immagine presa da un post di Gian Carlo.  :up:

scienziato

Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

conte dracula

Citazione di: anatroccolo il 04 Luglio 2009, 21:26:43
Ciao conte dracula hai ragione il relè doppio scambio e montato sulla scheda del beep !!!!

ok...ho capito....ma ce ne vuole un'altro...che taglia la bf dell'echo.....

Gian Carlo

Buongiorno

Sull'immaggine, (che fra l'altro è mia ed è stata modificata cancellando alcune cose), si vede molto bene done inserire il trimmer da 4,7kohm che controlla il guadagno del micro.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

LuckyLuciano®

Citazione di: conte dracula il 05 Luglio 2009, 00:28:25
Citazione di: anatroccolo il 04 Luglio 2009, 21:26:43

ok...ho capito....ma ce ne vuole un'altro...che taglia la bf dell'echo.....

esatto
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

Il relè che taglia la BF serve, ma per non avere innesco in RX.
Anatroccolo parla di MIC-GAIN, presumo che abbia un innesco in TX dovuto ad una troppa amplificazione.

melidda

>:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D anche io ho un'innesco sulla cassa in tx ......

ho aperto anche un post x cercare di capire il problema dell'apparato

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=15645.msg204401#msg204401

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=15645.msg204126#msg204126

helph.............

anatroccolo

Citazione di: Gian Carlo il 05 Luglio 2009, 03:50:11
Buongiorno

Sull'immaggine, (che fra l'altro è mia ed è stata modificata cancellando alcune cose), si vede molto bene done inserire il trimmer da 4,7kohm che controlla il guadagno del micro.

Saluti, Gian Carlo
buongiorno Gian Carlo sull'imagine che ho postato del mio echo si dovrebbe vedere la posizione x mettere il famoso trimmer puoi indicarmelo con delle linee come tua abitudine grazie a presto
Anatroccolo

cimabue

anatroccolo

Citazione di: cimabue il 05 Luglio 2009, 21:58:18

cimabue sei un grande su quella foto hai fatto un capolavoro.grazie.
Per quanto riguarda echo major hai fatto la basetta tipo originale?o  hai cambiato forma?
sai dove posso reperire  la lista componenti cos' provo anche io a farne una.
Anatroccolo

cimabue

ho utilizzato la forma originale. per la lista componenti devi guardare le schema elettrico.

anatroccolo

Citazione di: cimabue il 05 Luglio 2009, 22:34:38
ho utilizzato la forma originale. per la lista componenti devi guardare le schema elettrico.

bravo un ottimo lavoro a giorni dovrebbe essere pronta anche la mia basetta poi con calma la assemblo
Anatroccolo

Gian Carlo

Buongiorno a tuti.

Anattroccolo. mi scuso per non avere risposto tempestivamente, ho avuto problemi al disco rigido del computer, adesso sto andando con un disco di emergenza.
Ho visto comunque che hai avuto risposta a quanto chiedevi. OK tutto bene.

A presto, Gian Carlo
Gian Carlo

anatroccolo

Citazione di: Gian Carlo il 06 Luglio 2009, 07:06:43
Buongiorno a tuti.

Anattroccolo. mi scuso per non avere risposto tempestivamente, ho avuto problemi al disco rigido del computer, adesso sto andando con un disco di emergenza.
Ho visto comunque che hai avuto risposta a quanto chiedevi. OK tutto bene.

A presto, Gian Carlo
ciao Gian Carlo buongiorno non devi scusarti capita spesso anche a me ,si ho avuto risposta fotografica stasera metto in opera il progetto trimmer.
cercavo lo schema della ept360011z per dare un controllo di allineamento e controllare se sui finali e pre finali l'alimentazione era giusta. Ma zero nessuno ha lo schema?ho confrontato delle EPT ma solo in apparenza sono uguali.
Anatroccolo

cimabue

di che apparato è quella schede EPT?

anatroccolo

Citazione di: cimabue il 06 Luglio 2009, 19:23:02
di che apparato è quella schede EPT?

Ciao non avevo letto il messaggio
e di un connex 4000 echo!
x quanto riguarda il 68s il sibilo che sento e in rx quando alzo troppo il micgain per dare + radio se abbasso troppo la radio  non esce.!!!!!!???????
Anatroccolo