Interfaccia psk per president lincoln

Aperto da Langarolo, 03 Luglio 2014, 20:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Langarolo

Buona sera, vorrei provare con i mezzi che dispongono, quando mi arriverà nominativo e autorizzazione generale, provare a trasmettere in modi digitali psk rtty ecc ecc jt con un president lincoln sui 10 m mi indicate dove posso trovare l Interfaccia adatta?
73 a tutti!

Inviato da RogerKapp

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

dattero

per ricevere basta semplicemente prelevare l'audio dall' rtx ed entrare nella scheda audio del pc,
per la trasmissione puoi provare ad avvicinare il mic alla cassa del pc durante la trasmissione , ovviamente premendo il ptt, se invece hai voglia di saldare un po ti devi costruire un 'interfaccia ptt semplice , ma per farla piu semplice possibile è meglio che nel pc tu abbia una porta seriale

dattero

Langarolo

Grazie dattero Interessante,.. Ma già fatte non si trovano?  Evito di cercare transistor e diodi che alla fine mi costa più che averla già fatta :D

Inviato da RogerKapp
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

Dimenticavo come pc si ne ho un paio con la porta seriale

Inviato da RogerKapp

ciccio90

stesso setup anche io col lincoln, interessatissimo ad una interfaccia idem :birra:

dattero

e non mi ricordo piu come si chiama ... le costruisce per tutti gli apparati,  quando mi viene in mente........

Langarolo

Grazie mille, se ti viene in mente mi faresti una cortesia a mandarmi il nome :)

Inviato da RogerKapp

IT9ACJ-2

il radioamatore e di paceco in provincia di palermo, basta inviargli un email con le caratteristice della radio e se vuoi comandare la radio via usb o db9 (vecchia seriale dei primi mouse) e il gioco e fatto.
ti spedisce l'interfaccia già pronta.. ma attenzione con il lincoln devi specificare che non ha il jack audio di uscita.

IT9ACJ-2

il nome per favore contattatemi in pvt, io ho l'interfaccia che per i kenwood funziona una meraviglia.

dattero

L'audio la tiri fuori dal connettore bianco dietro o con un piccolo lavoretto , come ho fatto io , si installa una presa jack mono .
Io ho scelto di prelevare il segnale audio non amplicato per non dover ogni volta regolare il volume della radio

Inviato da RogerKapp

Langarolo

grazie dopo ti mando un msg
per ovviare alla mancanza di un jack ho fatto questo ho installato un deviatore forando il posteriore della radio e inserendo una presa jack praticamente con questo posso scegliere se utilizzare le cuffie oppure il suo altoparlante  :birra:

dattero

ricordati di tenere ilo piu basso possibile il volume della radio e fare le dovute regolazione dei livelli sul pc, LINE IN/ MIC, la radio ha una uscita mono quindi preparati un cavetto intestato mono da una parte e dall' altra stereo unendo il canale destro e sinistro.

Langarolo

Citazione di: dattero il 04 Luglio 2014, 20:11:58
ricordati di tenere ilo piu basso possibile il volume della radio e fare le dovute regolazione dei livelli sul pc, LINE IN/ MIC, la radio ha una uscita mono quindi preparati un cavetto intestato mono da una parte e dall' altra stereo unendo il canale destro e sinistro.
grazie
Dattero,questo lo avevo già dato che utilizzavo(parlo al passato ma e solo poco tempo fa )  :-D
per i miei ascolti come swl per i modi digitali...comunque dal radioascolto al trasmettere c'è un bel pò di diversità ...e l'emozione non manca ....ho solo un problema che dove abito le antenne non le vogliono vedere...e allora sto studiando vari dipoli e verticali da tenere occultate..o quasi :D

dattero

il discorso delle antenne viene sempre fuori con i vicini rompiballe, ma quando sarai in regola con tutto fai una bella ricerca qui sul forum e troverai vari articoli che ti permetteranno di installare le antenne che vuoi.
Non so se sei il condominio, palazzina, casa propria eccc. ma la soluzione c' è sempre

Langarolo

si infatti le parole escono sempre----e sempre i soliti,abito in una palazzina e purtroppo si sà...nella casa in campagna che su sulla langa li nessun problema (tranne i visitatori quando è vuota) infatti ho un bel dipolo piazzato.... cq

Console1969

Non so se siano dello stesso OM che citate, ma sulla "ebaia" vendono varie schede per i modi digitali, magari trovi quella che ti interessa.

Consiglio sempre l'acquisto di quelle con i due trasformatori d'isolamento 1:1 per i segnali audio d'ingresso e d'uscita. Isolare PC e radio è sempre buona cosa, non sempre vanno d'accordo.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down: