Frequenza di emergenza marittima - Canale 106 - Megalomania americana

Aperto da kurt, 17 Marzo 2009, 18:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Conversazione realmente registrata sulla frequenza di emergenza marittima sul canale 106 a largo della costa di Finisterra (Galicia), tra galiziani e americani, il 16 ottobre 1997.

Spagnoli: (rumore di fondo) ... vi parla l'A-853, per favore, virate 15 gradi sud per evitare di entrare in collisione con noi. Vi state dirigendo esattamente contro di noi, distanza 25 miglia nautiche.

Americani: (rumore di fondo) ... vi suggeriamo di virare 15 gradi Nord per evitare la collisione

Spagnoli: Negativo. Ripetiamo, virate 15 gradi sud per evitare la collisione

Americani: (un'altra voce) Vi parla il Capitano di una nave degli Stati Uniti d'America. Vi intimiamo di virare 15 gradi nord per evitare la collisione.

Spagnoli: Non lo consideriamo fattibile, ne conveniente, vi suggeriamo di virare di 15 gradi per evitare di scontrarvi con noi.

Americani: (tono accalorato) VI PARLA IL CAPITANO RICHARD JAMES HOWARD, AL COMANDO DELLA PORTAEREI USS LINCOLN, DELLA MARINA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, LA SECONDA NAVE DA GUERRA PIU' GRANDE DELLA FLOTTAAMERICANA. CI SCORTANO 2 CORAZZATE, 6 DISTRUTTORI, 5 INCROCIATORI, 4 SOTTOMARINI E NUMEROSE ALTRE NAVI D'APPOGGIO. NON VI "SUGGERISCO" VI "ORDINO" DI CAMBIARE LA VOSTRA ROTTA DI 15 GRADI NORD. IN CASO CONTRARIO CI VEDREMO COSTRETTI A PRENDERE LE MISURE NECESSARIE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DI QUESTA NAVE. PER FAVORE OBBEDITE INMEDIATAMENTE E TOGLIETEVI DALLA NOSTRA ROTTA!!!

Spagnoli: Vi parla Juan Manuel Salas Alcantara. Siamo 2 persone. Ci scortano il nostro cane, il cibo, 2 birre, e un canarino che adesso sta dormendo. Abbiamo l'appoggio della stazione radio "Cadena Dial de La Coruña" e il canale 106 di emergenza marittima.
Non ci dirigiamo da nessuna parte, visto che parliamo dalla terra ferma, siamo nel faro A-853 di Finisterra sulla costa Galiziana. Non abbiamo la più pallida idea di che posto abbiamo nella Classifica dei fari spagnoli. Potete prendere le misure che considerate opportune e fare quel c***o che vi pare per garantire la sicurezza della vostra nave di m***a che si sfracellerà sulla roccia. Pertanto insistiamo di nuovo e vi suggeriamo di fare la cosa più sensata e di cambiare la vostra rotta di 15 gradi sud per evitare la collisione.

Americani: Bene, ricevuto, grazie.

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

ringhio

ahahahahaha ahahahahaha ahahahaha porca miseria troppo bella ahahahahahahaha
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Mayko

Fichissimo........... pare una barzelletta  :dance: :dance:

Cinghiale

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

1ng101

:grin:  :grin:  :grin: Spettacolo!!!  :grin:  :grin:  :grin:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

tuonoblu

bellissimaaaa ahhahahahahahahahahaha

i soliti americani prepotenti, li avrei lasciati sfracellare sulle roce!!!!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

alfa4ever

Bella bella!

Però mi pare di averla già letta qualche anno fà, ma gli spagnoli erano italiani.

KEL

Citazione di: tuonoblu il 17 Marzo 2009, 19:48:24

QUANTO QUOTO...... 'mericani..... aaaach.....
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

oscar 3

Ricordo pure io di aver sentito un paio di anni fà una "storia" simile è quindi probabile che sia una delle solite battute. Certo che se vero....su una nave esistono strumenti che leggono tutto ciò che c'è intorno e quindi penso che la birra stava pure sulla nave americana HI!!!!! Comunque credo che sia una delle tante battute ce si fanno, ad ogni modo....simpatica... ....bè forse meno per la Marina Americana! AHAHAHAHAH!
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

poseidone

Citazione di: tuonoblu il 17 Marzo 2009, 19:48:24

anch'io!!  :grin: :grin:
probabilmente sul gps avevano l'immagine dlla costa, quindi l'avrebbero evitata, ma sentire che dovevano essere loro a spostarsi rispetto ad un'altra imbarcazione proprio non gli andava giù...anche se nel radar neanche si vedeva  :culo: :culo: :culo:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Manzo

uahahahha siamo scortati da un cane, due birre e un canarino xD
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

neonzonauno

Qualcuno sa per caso se esistono frequenze sulle HF dove è possibile ascoltare navi, imbarcazioni o pescherecci in fonia? Conosco frequenze aeree in fonia HF ma navi o comunque mezzi navali non ne ho mai ascoltati, di bande marittime sulle HF ce ne sono fin troppe e non abitando lungo la costa sono ancora più penalizzato.   :'(

Grazie

neonzonauno

Citazione di: neonzonauno il 15 Maggio 2009, 13:07:25
Qualcuno sa per caso se esistono frequenze sulle HF dove è possibile ascoltare navi, imbarcazioni o pescherecci in fonia? Conosco frequenze aeree in fonia HF ma navi o comunque mezzi navali non ne ho mai ascoltati, di bande marittime sulle HF ce ne sono fin troppe e non abitando lungo la costa sono ancora più penalizzato.   :'(

Grazie

Nessuno sa niente?

alessandro28

hafrico

fortissima.............  e chi  era al radar  americano......   STANLIO  E  OLIO....   HAHAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

nizoo

Citazione di: Manzo il 19 Aprile 2009, 14:35:40
uahahahha siamo scortati da un cane, due birre e un canarino xD

...che adesso sta dormendo  :up:

Alinghi

Bellissima questa,  anche se credo anche io che sia una simpatica storiella inventata, con tutti gli strumenti che hanno a bordo impossibile non accorgesri del faro,  e poi comunque esiste un codice di navigazione, e nel caso di 2 navi con rotte opposte in rotta di collisione , tutte e 2 devono virare a dritta.

Ardito del lago d'Orta

Potrebbe anche essere vera per assurdo.
Ricordo che una volta alla radio dicevano che nei primi viaggi nello spazio(quando ancora c'era la guerra fredda), gli americani avevano speso una quantità inverosimile di soldi per trovare un modo per scrivere con la biro nello spazio(l'inchiostro esce per gravità), mentre i russi avevano risolto il problema scrivendo........ a matita :miiii:
Chissà quando cominceranno a commercializzare la democrazia in scatola? AHAHAHAHAHAH
Scusate ma ho poca considerazione per gli usa..
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

TheGuardian

E' una barzelletta che circola da diversi anni.......poi a seconda di dove ci si trovi il guardiano del faro cambia anche nazionalità... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
73 Mikele :grin: