Re: LINEARE INTERNO CB

Aperto da TITANO, 11 Maggio 2009, 18:28:24

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Come da oggetto,qual'e' quel lineare che si mette negli apparati cb ? dove trovarlo ? quanto costa ? e se difficile da montare ?????     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Immagini o foto GRADITE.......TITANO.

TRONIC 59

Ciao Titano,vuoi un consiglio?lascia perdere,per la cifra che costa il risultato è deludente e i problemi che ti crea per farla funzionare non sono pochi.In particolare la temperatura che raggiunge all'interno dell'apparecchio è abbastanza alta e non essendoci modo di far passare aria trasmette il calore al circuito e questo non è gradito ai componenti,in particolare ai condensatori elettrolitici.ciao.

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 11 Maggio 2009, 18:28:24
Come da oggetto,qual'e' quel lineare che si mette negli apparati cb ? dove trovarlo ? quanto costa ? e se difficile da montare ?????     TITANO.

Lo fa sia la ZG, RM che CTE.
Ma non ne vale la pena perchè hai poca potenza. e cmq per fare un BEL lavoro va messo un ventolino all'interno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

snake

è sufficente porre il transistor con un po' di pasta su un dissipatore. poi dipende molto su quale radio lo vuoi montare.. fammi sapere :up:
1AF009 monitor 27.555 USB

snake

Citazione di: hafrico il 11 Maggio 2009, 20:31:47

carino con gia la piastra.. ma quello che caratteristiche ha?

hafrico

SCUSA--------  la leggi la sigla...  ??????????........  VATTELO  A CERCARE....

conte dracula

Citazione di: hafrico il 11 Maggio 2009, 20:46:58
... :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:   marameo  marameo  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :up:  :up:

snake

speravo che quando qualcuno metteva qualcosa sul forum sapesse di che cosa parla o "mostra" altrimenti che divolo fa  ???

hafrico

Citazione di: snake il 11 Maggio 2009, 20:59:08

speravo che quando qualcuno metteva qualcosa sul forum sapesse di che cosa parla o "mostra" altrimenti che divolo fa  ???

IO SO' COSA FACCIO---- QUANDO NON AVETE VOGLIA MANCO DI CERCARE  ... ANDATE A LETTO....  ............     gia pensavo di aver fatto cosa gradita mettendo la foto...   se poi  vuoi  tutto   senza   perdere  tempo   dillo....   sempre e tutti incazzati....   e ancora non fa' caldo....   nei prossimi mesi  mi sa  che devo portarmi  le gocce  di valium  dietro... 

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 11 Maggio 2009, 21:05:23

IO SO' COSA FACCIO---- QUANDO NON AVETE VOGLIA MANCO DI CERCARE  ... ANDATE A LETTO....  ............     gia pensavo di aver fatto cosa gradita mettendo la foto...   se poi  vuoi  tutto   senza   perdere  tempo   dillo....   sempre e tutti incazzati....   e ancora non fa' caldo....   nei prossimi mesi  mi sa  che devo portarmi  le gocce  di valium  dietro... 

olè!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

SI'    .........  OLE'......      punto  ed  accapo.........

snake

evidentemente rispondere in maniera pacata ed educata come lo era la mia richiesta era troppo faticoso. tanto per scrivere due caratteristiche o sbraitare la fatica è la stessa.

ma non scendo a certe discussioni infantili

e visto che non lo fai tu che hai posato l'immagine metto io i dati che sono riuscito a trovare sperando si riferiscano esattamente a quel modello (non si legge la sigla del transistor) che sono:

in 0,5 - 5 W
out 10 - 30W

magari sono di auito anche a chi ha aperto questo topic in buona fede di avere un aiuto e non sfuriate inutili.

Poi non sono io a decidere sul da farsi ma mi pare di averl letto che "... gli utenti che ne fanno richiesta devono essere agevolati..."

non aggiungo altro.

hafrico

Citazione di: snake il 11 Maggio 2009, 21:42:18

evidentemente rispondere in maniera pacata ed educata come lo era la mia richiesta era troppo faticoso. tanto per scrivere due caratteristiche o sbraitare la fatica è la stessa.

ma non scendo a certe discussioni infantili

e visto che non lo fai tu che hai posato l'immagine metto io i dati che sono riuscito a trovare sperando si riferiscano esattamente a quel modello (non si legge la sigla del transistor) che sono:

in 0,5 - 5 W
out 10 - 30W

magari sono di auito anche a chi ha aperto questo topic in buona fede di avere un aiuto e non sfuriate inutili.

Poi non sono io a decidere sul da farsi ma mi pare di averl letto che "... gli utenti che ne fanno richiesta devono essere agevolati..."

non aggiungo altro.

BRAVO.........    :up:  MI COMPLIMENTO......   vedo che averti sollecitato ed esortato ha dato io suoi frutti......   :up:   ora tu dimmi una cosa...  se lo avessi fatto io  ..  e ti avessi risposto come tu ti aspettavi......    cosa sarebbe accaduto... ?...  nulla ... AMMETTERAI CHE AVERTI SPRONATO E'  SERVITO...    ciao...   dai  IN una   cosa sono riuscito...   ti ho svegliato... BRAVO....   :up: :up: :up:

hafrico

AH........   dimenticavo...   snake .....  chi ha aperto il post ...........  l'aiuto im MP...  lo ha gia ricevuto  da ore........    e non te la prendere.......    ancora le vere incazzatine  devono arrivare....   queste mie sono solo  APERITIVI...    ciao bello  stammi bene...   ho apprezzato  la tua reazione.......  ed il fatto che non ti sei perduto d'animo.. bravo  ciao...

hafrico

ALLORA ........ snake   .......   ti è passata........  o sei ancora arrabbiato...    :up:  dai non tenermi il broncio....   :allah: :allah: :allah:

nau

73 a tutti...e dai filì, non essere cos' "spronante"  :-D  :culo:....ciaoooo...snake, non abbatterti, hafrico è n anziano del forum, e vuole solo aiutarti, e questo è il suo modo, ognuno ha il suo.....ciaooo :birra:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

gabriele976

Ciao Snake, se vuoi vedere un linearino del genere, beh io ne ho uno, ma non l'ho mai montato.... Preferisco quelli esterni, dal KW in su! ah ah ah. Dai scherzo!
Cmq nel caso del mio, in base alla potenza di ingresso, c'è una determinata resistenza di ingresso da adattare. La potenza di uscita comunque credo che non superi i 50w. E' chiaro che con più spinge e con più tende a saturarne la modulazione.
Gabriele

acquario58

il problema è che molti fanno fatica ad effettuare delle ricerche, oltre che sul forum esistono vari motori di ricerca tipo: GOOGLE,YAHOO ecc..., dove basta digitare un nome,sigla o altro e dare l'invio e si apre il mondo su quello che si cerca.......
ma poi dopo i precedenti che ci sono stati uno va in punta di piedi a dire e dare indicazioni.  :up:

TITANO

Ragazzi a tutti 73.Allora andiamo a passo.Un grazie a filippo per L'MP e le risposte arrivatomi,e cmq nn credo sia il caso di aprire discussioni inutili.Raga' si dice:Uno come la dice e un'altro come la pensa,quindi nn e' il caso ne di arrabbiarsi ne ripeto di fare discussione.Fili' grazie per le foto terro' in considerazione il fattore del tuo MP.            TITANO.

TITANO

Dalla foto postata dall'amico filippo ho visto che escono 2 o 3 fili,mi sembra nero-verde-rosso. Ma sti fili addo' si piazzano ?????    TITANO.

acquario58

Citazione di: titano il 11 Maggio 2009, 23:02:32
Dalla foto postata dall'amico filippo ho visto che escono 2 o 3 fili,mi sembra nero-verde-rosso. Ma sti fili addo' si piazzano ?????    TITANO.

ci sono i normali fili di alimentazione , n.2 collegamenti entrata RF ( dal cb)e uscita (alla presa antenna). come un classico lineare esterno

cimabue

Citazione di: nau il 11 Maggio 2009, 22:17:35
73 a tutti...e dai filì, non essere cos' "spronante"  :-D  :culo:....ciaoooo...snake, non abbatterti, hafrico è un anziano del forum, cut.

e si....... si diventa anziani.................... la vecchiaia avanza................ qualche colpo di arterio sclerosi................... un po' di alzheimer..............................   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

hafrico

Citazione di: titano il 11 Maggio 2009, 23:02:32

73.......... il montaggio e' allegato ed e'  molto semplice........la  rf entra nel lineare...   se questo non e' alimentato....... (  i fili citati vanno ad un interruttore per i  12 volts... ) il lienare non amplifica e resta passante ....  se viene alimentato...... amplifica ... tutto qua'....  :up:

hafrico

Citazione di: cimabue il 11 Maggio 2009, 23:25:30
Citazione di: nau il 11 Maggio 2009, 22:17:35
73 a tutti...e dai filì, non essere cos' "spronante"  :-D  :culo:....ciaoooo...snake, non abbatterti, hafrico è un anziano del forum, cut.

e si....... si diventa anziani.................... la vecchiaia avanza................ qualche colpo di arterio sclerosi................... un po' di alzheimer..............................   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

AH....  CIMA.......  non è che sei tanto lontalo pure tu'......hahahahahah  marameo marameo

TITANO

Raga' grazie delle info.........TITANO.