CONTROLLO SUI CB DEI CAMION

Aperto da marcored24, 22 Aprile 2009, 11:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

marcored24

Citazione di: nau il 29 Aprile 2009, 11:28:51
73 a tutti...solo un fulmine  :sfiga: che gli entra nell'apparato mentre modulano.. hahahah  :morto:
ti quoto volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oscar 3

Citazione di: nau il 29 Aprile 2009, 11:17:13
73 a tutti.. ragazzi, non c'è da aspettare ne stamattina e ne la settimana prox, vi allego un file che ho registrato, mentre stavamo facendo un qso sul 3am, tra 3 amici, improvvisamente non si capiva niente, portanti aperte alla membro di segugio, ripetitori, ma solo sul tre, per dare fastidio, e questi erano pure in postazione fissa, e tutto risalente a 6 giorni fà.....sentite un pò......

...ma che sono, ritornati gli Squallor??? (gruppo musicale degli anni '70 che proponeva brani assai originali). Perlomeno quelli erano simpatici, bravi e non rompevano! Ringraziando il cielo, nella mia zona la cosa non è così brutta a partire proprio dalle BP. Certo usano l'eco e amplificatori a manetta, (ma sicuro che lo fanno solo le BP?) però se fai una chiamata generalmente ti fanno entrare e non mi è mai capitato di sentire interrotto un mio QSO, semmai mi succede di sovente con le barre nautiche. Sui controlli è sicuro che, a secondo i punti di vista, per qualcuno dopo la tempesta torni la quiete mentre per chi usa la radio in maniera corretta dopo la quiete ritorni la tempesta Hi, comunque di sicuro qualcosa si è mosso e quindi credo che se gli organi competenti hanno capito che si può fare cassa elevando multe e seguestri di apparati CB sulle BP ripeteranno l'operazione. Purtroppo c'è qualcuno che pensa che l'uso della radio sia una competizione e questo lo posso asserire in quanto proprio ieri ho assistito ad un "litigio" tra due pseudocibisti. Uno mi arrivava santiago 9, a un certo punto una BP ha detto al primo che doveva comprare una radio buona che ha risposto con l'accenzione del "turbo" (così ha detto) facendo salire il segnale a 9,40; l'altro ha risposto aumentanto la preamlificazione microfonica e mettendo a manetta la velocità dell'eco e infatti non si capiva più un tubo. Volevo intervenire ma mi sono reso conto che mi avrebbero sotterrato con i loro sistemi di trasmissione e i loro argomenti e quindi ho desistito. Sinceramente, ho ripreso da un anno e mezzo circa dopo più di vent'anni di stand bye e ne prima ne in quest'ultimo anno e mezzo mi era successo di ascoltare due "galli nel pollaio"! La cosa che mi rattrista, è che ci sono tecnici che incitano questi scemi che continuano a spendere soldi che, come si è visto, rischiano multe e seguestri. Impareranno mai? Ma!
Vorrei avere la possibilità di vedere all'opera uno di questi "maghi dei baracchini" con un semplice spettroscopio e un wattmetro degno di questo nome per capire se, in particolare il primo, sono capaci ad usarlo, ammesso che ne sappiano dell'esistenza, anche se comunque quanto ascoltato da quanto hai postato c'entra poco con le modifiche ma riguarda più il rispetto verso la frequenza (negli anni '70 c'è chi ha rischiato la galera pur di avere un apparato in casa e il rispetto c'era eccome), e l'educazione non solo all'uso della radio ma anche personale. Caro Nau, si dice che la mamma degli imbecilli sia sempre incinta...e noi abbiamo avuto il piacere di conoscere parte della prole...HI!
Scusa se quanto da me postato è più vicino alla Divina commedia che a una discussione su un forum, ma mi sono fatto prendere la mano...con tutto il braccio, come certi "camionari" che non subendo danni, hanno pensato che quanto da loro fatto e detto... ...era un loro diritto farlo e dire.
73 e alla prossima (e starò più attento alla lunghezza del post!)
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!