Autore Topic: paddle elettronico cw, connessioni...????  (Letto 1925 volte)

Offline carmy1976

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
paddle elettronico cw, connessioni...????
« il: 29 Giugno 2007, 12:25:26 »
Qualc'uno mi potrebbe indicare nel paddle a doppia leva qual'è quella che genera il punto e quelle che genera la linea.Ho sempre lavorato con il verticale e adesso vorrei impratichirmi con questo,molto più comodo e veloce .Mi interessano le connessioni per evitare di impratichirmi al reverso da tutti gli altri.
Grazie.
In questo momento è collegato (tasto visto di fronte al manipolatore) paddle sinistra linea,paddle destra punto.

Offline carmy1976

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2007, 11:44:57 »
Salve a tutti, ma può essere che si parla tanto di corsi di telegrafia e non voi è nessuno che mi può indicare i collegamenti di un doppio paddle.
Aspetto info dagli esperti di cw, altrimenti mi toccherà  continuare a utilizzare ancora il verticale.
Ciao a tutti.

Offline turbo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2007, 12:19:09 »
ciao, guarda su youtube i video dei keyer, e cerca di capirci qualcosa, io mi sto avvicinando ora ma sono indirizzato appunto al tasto orizzontale

Offline Nembo

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Utente in qrt
    • Mostra profilo
Re: paddle elettronico cw, connessioni...????
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2008, 15:20:51 »
Guardando il paddle con le palette rivolte verso l' operatore le linee si fanno con la leva a sx mentre i punti con l' altra a dx. questo vale anche per i mancini o per chi deliberatamente manipola con la sinistra ( come il sottoscritto ).
73 + 51  a tutti