Autore Topic: Info meteo  (Letto 1249 volte)

Offline neil69

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Info meteo
« il: 30 Luglio 2008, 23:47:32 »
Ragazzi questa sera mega grandinata nel Cuneese ,risultato auto aziendale presa a colpi di fucile :sfiga: capisco che come dicono i vecchi (anno bisesto anno maldestro) ma qua tutte le volte che piove sta facendo DISASTRI  >:D quindi se sul forum esistono esperti in materia metereologica si facciano avanti di modo da avvisarmi in tempo quando arrivano questi tifoni :morto:
Modulante Mastrolindo

Offline r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 390
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
Re: Info meteo
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2008, 00:50:10 »
73 a tutti guarda qui...

sono i fulmini caduti in 1\2 ora,ora sono qualcosa meno  http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.htm   e stanno arrivando da me...
rettifico,caduti in un minuto,l'aquisizione è ogni 1\2 ora,comunque sono davvero tanti 354

« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 01:07:17 da r5000 »

Offline SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • SkynyrdQuadro @ Monument Valley, UT
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2008, 08:43:59 »
Io mi sono comprato una stazione meteo con tutti i sensori NON WIRELESS esterni....

La centralina ovviamente rimane in stazione, e settando i vari allarmi, vengo avvisato quando il vento raggiunge la velocità decisa da me....così sono sempre in tempo per tirare giu le antenne in caso di maltempo....

Se a qualcuno interessa, la Weather Station in questione è la Peet Bros Ultimeter 800..con anemometro, pluviometro e termometro...

Da intendersi che non sono le classice stazioni meteo da 49,90 alla Lidl....!!!

73
Skynyrd
--- @@@ 1RGK004 MODERATORE SUDISTA@@@----

--@@@ 73 51 dalla Contea di Hazzard @@@--

-@@ 08/05/2007....da oggi OM!!! @@-

@@ Di forum ce n'è uno solo... @@

Offline Radio Tigre

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
    • Tutto sulla CB e non solo
  • Nominativo: IUØLTQ
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2008, 09:09:36 »
Qui da noi in ciociaria, il pomeriggio dopo le 2 si annuvola tutto...nuvoloni neri e si fa'quasi notte!
Poi arriva un gran vento, si odono temporali provenire dagli appennini ma poi....non piove!!!Ma se piove, allora viene giu' grandine!
5 gg. fà sono dovuto salire sul tetto per ancorare meglio l'antenna e aggiungere tiranti. ..   
Clima tropicale?
QRZ: 1RGK090 -
1TS001 HQ/Coordinator "Italy Division"
R.R.M.: Lima71 -
SWL: I 0186/FR -
OM: IUØLTQ
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
monitor CB: AM 27.255 Mhz - PMR: 8 + 16 CTCSS
C.B. Radio Tigre (ch.23)
Inizio attività: dicembre 1979

aquilabianca

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2008, 14:27:07 »
Io mi sono comprato una stazione meteo con tutti i sensori NON WIRELESS esterni....

La centralina ovviamente rimane in stazione, e settando i vari allarmi, vengo avvisato quando il vento raggiunge la velocità decisa da me....così sono sempre in tempo per tirare giu le antenne in caso di maltempo....

Se a qualcuno interessa, la Weather Station in questione è la Peet Bros Ultimeter 800..con anemometro, pluviometro e termometro...

73
Skynyrd

Mazza, io succhio il dito e lo metto fuori dalla finestra  :grin: :grin: :grin: Alta tecnologia!!!
Qui da noi il tempo st'anno è folle, si passa da 44° di giorno a 22° di notte, piove, sole, vento, calmo, incredibile la variabilità che ha...
I ricordi delle temperature calide estive siciliane si fanno lontani...
Ieri a piovuto, fortunatamente non grandinato ma ogni goccia d'acqua era come una palla da tennis....

Offline neil69

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2008, 22:12:05 »

73
Skynyrd
Ciao Skyn ,non e che mi posti una foto e mi fai sapere il prezzo di quest'aggeggio interessante, ma che non ho mai visto :candela:
Modulante Mastrolindo

Offline acquario58

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 339
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2008, 23:03:32 »

73
Skynyrd

73
Skynyrd
Ciao Skyn ,non e che mi posti una foto e mi fai sapere il prezzo di quest'aggeggio interessante, ma che non ho mai visto :candela:

NEIL,
puoi anche informarti presso gli installatori di tende avvolgibili x terrazzi e balconi, che li montano.....questi sensori quando raggiungono la soglia di allarme danno il consenso al motore che provvede a ritirarle evitando danni costosi alle tende...e si può utilizzare anche x le antenne direttive montate su traliccio, che provvede ad alzare o abbassarle in caso di vento

Offline SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • SkynyrdQuadro @ Monument Valley, UT
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2008, 08:43:11 »

73
Skynyrd

Ciao Neil,

dai un occhio qua...

http://www.wimo.de/weatherstation-peet-bros_i.html

73
Skynyrd
--- @@@ 1RGK004 MODERATORE SUDISTA@@@----

--@@@ 73 51 dalla Contea di Hazzard @@@--

-@@ 08/05/2007....da oggi OM!!! @@-

@@ Di forum ce n'è uno solo... @@

Offline Radio Tigre

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
    • Tutto sulla CB e non solo
  • Nominativo: IUØLTQ
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2008, 11:30:23 »
Qui invece il pomeriggio il tempo continua a essere stabile...per modo di dire... Tuoni e fulmini e pioggia !
Che rottura.... >:D
QRZ: 1RGK090 -
1TS001 HQ/Coordinator "Italy Division"
R.R.M.: Lima71 -
SWL: I 0186/FR -
OM: IUØLTQ
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
monitor CB: AM 27.255 Mhz - PMR: 8 + 16 CTCSS
C.B. Radio Tigre (ch.23)
Inizio attività: dicembre 1979

Offline neil69

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2008, 19:29:18 »
Grazie Skyn e Nino per le info ,mi sono informato ed ho trovato tutto interessante ,di gradimento anche alla 50 per salvare le tende da sole 8O :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

Offline devilx

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2008, 09:34:34 »
al nord piove e al sud si muore dal caldo................

Offline arizona

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2008, 13:28:26 »
dipende anche dalla zona...  da me ieri l'altro giorno ha fatto un bel temporale ma la temperatura è rimasta alta. risultato....  fa ancora più caldo!!!