Autore Topic: Contenzioso Antenna CB - consiglio  (Letto 1835 volte)

Offline aquiladellanotte

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 136
    • Mostra profilo
Re:Contenzioso Antenna CB - consiglio
« Risposta #25 il: 17 Aprile 2019, 20:59:26 »
Comunque leggendo bene, un perito che chiama baracchino una radio cb, che non ha un analizzatore di spettro e chiede come collegare la radio al pc, che non conosca i fondamenti della radiotecnica, che non sappia eventualmente quantificare il costo di occupazione di altrui proprietà, la vedo molto molto molto improbabile.
Consideriamo, inoltre, che tale perito dovrebbe avere i rudimenti per essere nominato tale (certamente non è un biologo che fa da perito tlc). Ultimo, I connettori non trovano applicazione solo in campo cb...

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089
IZ0PQE

Offline kz

• Radio Operatore
  • Applausi 45
    • Mostra profilo
  • Nominativo: RRM TANGO34
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2019, 21:07:55 »
Beh, non ho letto quel post linkato, ma alla fin fine non trovo poi neppur così strano che un CTU possa chiedere info da qualche parte (anche su un forum di settore) in quanto totalmente ignorante in materia, seppur teoricamente "qualificato" per svolgere una tal mansione [emoji27]  [emoji33]

Io sono un tecnico e mi è capitato (non per questioni antenne e co..) di far perizie per una delle parti interessate: chi non è del settore non si immagina neppure lontanamente della quantità di "esperti" che si arrabattano in campi lontani dalla loro area di competenza per raggranellare quattro soldi in più..... [emoji13]  [emoji13]  [emoji13]

Ci sono i tecnici bravi e professionalmente seri (io mi reputo uno di questi) che (se hanno dei dubbi) si informano tramite altri colleghi che veramente sanno il fatto loro e/o tramite letteratura  e......altri più approssimativi che redigono una relazione, si prendono la loro parecellina e arriverderci....

tutto questo è terrificante
dal CTU dipende la decisione del giudice
può essere una bagattella come la posizione di un'antenna o una cosa seria come la correlazione tra uranio impoverito (o ethernit) e malattie professionali
ma sapere che questi compiti possano essere affrontati con tanta leggerezza è terrificante, terrificante

Comunque leggendo bene, un perito che chiama baracchino una radio cb, che non ha un analizzatore di spettro e chiede come collegare la radio al pc, che non conosca i fondamenti della radiotecnica, che non sappia eventualmente quantificare il costo di occupazione di altrui proprietà, la vedo molto molto molto improbabile.
Consideriamo, inoltre, che tale perito dovrebbe avere i rudimenti per essere nominato tale (certamente non è un biologo che fa da perito tlc). Ultimo, I connettori non trovano applicazione solo in campo cb...

sottoscrivo

Offline FoxG7

• Radio Operatore
  • Applausi 192
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 17 Aprile 2019, 23:51:40 »
tutto questo è terrificante dal CTU dipende la decisione del giudice

Beh, può sembrar terrificante, anzi lo è....ma ora non "facciamo di tutta l'erba un fascio".... [emoji28] 

Come in tutte le professioni (sottolineo TUTTE!) ci son quelli più bravi e quelli meno bravi, quelli che si dedicano con più passione al proprio lavoro e chi lo fa per arrivare a fine mese.......questo per dire che fortunatamente la maggior parte dei tecnici incaricati come CTU sa quel che fa (e si comporta diligentemente e professionalmente), ma ci sono anche coloro che....lasciano un po' a desiderare, questo era il concetto che volevo trasmettere, non creare allarmismi generalizzati ed ingiustificati [emoji2]  [emoji56]

Riguardo al caso in questione, in effetti dovrebbe trattarsi di un perito in TLC e almeno minimamente in materia dovrebbe essere informato.....leggendo invece il link proposto....sembra quasi che sia all'oscuro anche dei fondamenti della materia, il che lo fa poco credibile, mah....
Radio operatore OM-QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Offline IU0JIW

• Radio Operatore
  • Applausi 14
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU0JIW
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2019, 11:32:23 »
Soprattutto la cosa più strana è che qui dichiara di essere il futuro CBista e nell'altro forum il perito, questo lascia un laconico mha!! Secondo me la verità sta nel mezzo è una persona che voleva montare la cb e alla quale il condominio ha negato tale istallazione e sta prendendo info. Però perché mentire?

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile

Vice coordinatore A.R.M.I. Sezione Anzio - Ostia

Offline aquiladellanotte

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 136
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2019, 12:24:47 »
Si sarebbe fornito un supporto lo stesso!!!

IZ0PQE

Offline IU0JIW

• Radio Operatore
  • Applausi 14
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2019, 17:00:44 »
Si infatti è quello che pensavo anche io, ho dato sempre supporto a tutti, visto anche la mia esperienza personale che ho dovuto subire con i miei vicini, che per la cronaca hanno smesso di inveire contro ogni volta che montavo sul mio terrazzo dopo una piccolissima querela per stalking. Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta!!

Offline aquiladellanotte

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 136
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2019, 19:45:30 »
Si infatti è quello che pensavo anche io, ho dato sempre supporto a tutti, visto anche la mia esperienza personale che ho dovuto subire con i miei vicini, che per la cronaca hanno smesso di inveire contro ogni volta che montavo sul mio terrazzo dopo una piccolissima querela per stalking. Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta!!

Davvero hai avuto la fine di ogni problema Con la querela di stalking?

IZ0PQE

Offline plotino

• Radio Operatore
  • Applausi 30
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 Aprile 2019, 09:34:00 »
Soprattutto la cosa più strana è che qui dichiara di essere il futuro CBista e nell'altro forum il perito, questo lascia un laconico mha!! Secondo me la verità sta nel mezzo è una persona che voleva montare la cb e alla quale il condominio ha negato tale istallazione e sta prendendo info. Però perché mentire?

oltre al fatto che poi è sparita, non ha più replicato... sarà in ferie pasquali!
 [emoji1]

'73
Luca
HF addicted! 8) Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Offline falco

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 Aprile 2019, 14:35:02 »
La parte sovrastante l attico e condominiale dove hanno montato l antenna TV...anch'io ho la stessa situazione  e la parte comune e sola la zona dove sono montate le antenne tv

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile

Offline falco

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2019, 14:35:56 »
Xké dovresti deturpare il suo terrazzino a livello con la antenna...

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile

Offline IK4MDZ-Franco

• Radio Operatore
  • Applausi 28
  • http://web.tiscali.it/fbalestrazzi/
    • Mostra profilo
    • il mio sito
  • Nominativo: IK4MDZ
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2019, 16:43:01 »
Fatevi un giretto su questo forum dove troverete uno "sdoppiamento di personalita'" in due 3d diversi con alias diversi
http://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=4358.0
http://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=4331.0
73'
Alias  trodaf_4912

Offline IU0JIW

• Radio Operatore
  • Applausi 14
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2019, 17:42:42 »
Oddio Franco è vero si è addirittura triplicato, va be' fa nulla.
Allora aquila in parte ho risolto con la querela, perché poi nessuno più mi ha disturbato, però devo spiegare bene ( in poche parole spero).
Aprile 2017 acquisto chiavetta SDR e costruzione di una semplice antenna filare per l'ascolto (prima sentivo solo le emittenti in AM con una vecchia radio)
Sento persone sulla CB e a Maggio 2017 compro un apparato e una antenna e la istallo.
Giugno 2017 prendo la patente da radioamatore ed a Luglio mi prendo una X50 e un LEIXEN e da lì cominciano i guai. Arriva il primo vicino che si lamentava di un vedere più la TV. Faccio passare a casa mio un altro radioamatore più esperto e mi dice che ho montato tutto giusto. Passa qualche giorno e un altro vicino mi dice di non vedere più la TV (le loro antenne sono state montate dallo stesso antennaro il quale afferma che la colpa è la mia e che sono un abusivo e un pirata, il bello è che è un radioamatore anche lui). Io spiego a tutti la stessa cosa cioè che sono le loro antenne ad essere male montante e che mi offrivo di metterle in ordine a mie spese, cosa sempre rifiutata. La sera dopo il primo vicino mi aspetta davanti casa e mi aggredisce prima verbalmente e poi fisicamente per fortuna solo con uno spintone e poi l'ho querelato. Passano un po' di giorni torna il secondo vicino, non gli apro nemmeno il cancello, lo querelo per stalking. Qualche giorno più tardi ultima telefonata ricevuta da un terzo vicino querelato anche lui e non ho più sentito nessuno. So per vie traverse che sono stati in polizia e che mi hanno querelato loro, ma io non sono mai stato chiamato e dopo qualche settimana ho visto l'antennaro cambiare in fretta e furia tra antenne dei miei tre più vicini. Da allora ho costruito già 5 antenne e montate 7 ma nessuno è più venuto. L'unica cosa che mi è rimasta in gola era querelare anche l'antennaro, ma purtroppo non ho nulla di registrato, non sono stato veloce nel prendere il telefonino. Per la cronaca ho la mia antenna TV a meno di due metri dalle trasmittenti e non mi sono mai disturbato da solo. Un po' di problemini li ho con il touchscreen dell'allarme ma ne stavamo parlando 8n un altro topic

Offline aquiladellanotte

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 136
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2019, 18:07:00 »
Che gente!!! Per fortuna che si è risolto

IZ0PQE

Offline IK4MDZ-Franco

• Radio Operatore
  • Applausi 28
  • http://web.tiscali.it/fbalestrazzi/
    • Mostra profilo
    • il mio sito
  • Nominativo: IK4MDZ
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2019, 18:39:57 »
Purtroppo sono i problemi che comporta questo tipo di attivita'. Non appena un vicino nota qualcosa di "diverso" allora si e' additati quali "untori" che causano i piu' strani problemi. Quando ero giovane e avevo 30 anni mi si presento' davanti all'uscio di casa una vicina che mi addebitava il mancato funzionamento della lavatrice, si della lavatrice ed io ovviamente mi sono messo a ridere in quanto coloro che non hanno le basi per potere discernere su questo tipo di materia, non per colpa loro ma per la mancanza di conoscenza, puntano il dito sulla prima cosa che notano : prima era tutto a posto e dopo l'installazione di quel "pezzo di ferro" no. Io, grazie agli studi che ho fatto e la attivita' lavorativa che ho svolto, non ho mai avuto bisogno di "esperti" e il mio laboratorio mi permette di verificare facilmente le mie emissioni, ma in ogni caso adesso, vista l'eta' non voglio avere screzi con nessuno, non ne ho voglia e cerco di vivere serenamente il tempo che mi resta e pertanto mi accontento del mio balcone dove ogni tanto tiro un filo o, come ho fatto ultimamente. ho appoggiato una antenna loop di Ciro Mazzoni denominata Stealth Antenna (antenna nascosta) adatta allo scopo e che mi permette di lavorare dai 10 ai 40 metri con ovvie limitazioni rispetto ad una antenna posizionata sul tetto. Non ho voglia di riunioni condominiali con duelli di cappa e spada e avere a che fare con amministratori che non hanno la benche' minima idea sulle regolamentazioni in materia. A proposito, mi sembra di ricordare che sulla licenza, o la patente non ricordo piu', e' riportato un trafiletto che prevede che gli organi preposti al controllo, una volta era il ministero delle telecomunicazioni nelle vesti dell'escopost, ha diritto di entrare in casa per verifiche sugli apparecchi detenuti anche senza mandato di perquisizione.
73'
« Ultima modifica: 22 Aprile 2019, 18:42:25 da IK4MDZ-Franco »
Alias  trodaf_4912

Offline IZ1PNY

• Radio Operatore
  • Applausi 60
  • ARI Milazzo IQ9MY
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2019, 19:52:12 »
Oddio Franco è vero si è addirittura triplicato, va be' fa nulla.
Allora aquila in parte ho risolto con la querela, perché poi nessuno più mi ha disturbato, però devo spiegare bene ( in poche parole spero).CUT CUT CUT CUT (Per lungaggine testo).

Non hai risolto nulla, puoi dire risolto, SOLO, se esci un certificato di "Carichi Pendenti", ed a volte a tè non lo stampano in chiaro, se non richiesto da un avvocato; nel quale si legge nero su bianco che la tua posizione di querelato sia stata archiviata e "Nulla Risulta", le burocrazie legali sono lunghe, anche se nulla muove, non è così, sono cause che vengono lasciate a tempo morto, poi un giorno ti chiamano e notificano la prima udienza.

Ergo, se hai avuto un "Avviso di Garanzia" dovrai aver eletto domicilio legale presso un legale, se un GIP ha mandato avanti l'esposto contro di tè, DEVI  avere tale notifica, direttamente e/o il tuo avvocato.

Non dici nulla di questo, solo che nessuno ti ha importunato oltre che l'antennista ha cambiato le antenne TV...bene, fossi l'avvocato dei tuoi vicini, guarda caso, convocherei l' artigiano, chiedendo se i suoi impianti reggono in aula giudiziaria ad un eventuale CTU, nel caso contrario lo invito a spese dei clienti a provvedere e cambiare tutto e fare meglio, se nulla si muove, ed entro 6 mesi, si chiede l'archiviazione del caso, tu non ricevi nulla, l'antennista non lo vedevi neanche però.

Abbi fede che il non vedersi arrivare nulla non vuol dire che sei a posto...potresti anche essere giudicato in contumacia, quando non si trova il soggetto e si procede lo stesso, quindi poi un giorno arriva una condanna o assoluzione...a vera sorpresa…
Non è molto corretto, ma succede anche questo.

Fatti un bel carico pendente…(ripeto non è detto che a tè scrivino la realtà), poi puoi stare veramente tranquillo.
O se hai un amico appartenente alle FF.OO. fatti fare una visura sul loro sistema e te lo dice subito, anche se poi deve scrivere il motivo ed inventarsi che ti ha fermato...

Se tutte le querele di parte sono nel penale...ti auguro come collega di forum, l'archiviazione d'ufficio avvenuta.

Poi se già sai tutto, il mio discorso vale come informazione a chi legge, sempre utile è.

N.B.
A volte, per essere sicuri, un cittadino, dovrebbe una volta l'anno, farsi un "Carico Pendente", in quanto si può essere indagato, (quando iscrivono, ma non sempre, sul registro), o avere denunce di cui non si è a conoscenza...
« Ultima modifica: 22 Aprile 2019, 20:00:07 da IZ1PNY »

Offline IU0JIW

• Radio Operatore
  • Applausi 14
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 Aprile 2019, 23:33:46 »
Tranquilli non ho spiegato tutto per fretta, non ho carichi pendenti, ne querele da parte dei vicini. Di preciso cosa sia successo non lo so perché ripeto per vie traverse ho saputo che hanno provato a fare qualcosa, ma visto che l'antennaro non ha potuto dimostrare che il suo impianto era a norma, è stato un fulmine a cambiare le antenne incriminate, un paio di giorni dopo le varie querele da parte mia. Comunque anche a me è stato detto che non facevo utilizzare i telefoni e internet. Comunque la cosa che mi ha fatto più rabbia è stato sentire un collega radioamatore che pur di pararsi non ha esitato a mentire e denigrare.

Offline IU0JIW

• Radio Operatore
  • Applausi 14
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 Aprile 2019, 23:36:15 »
E comunque aggiungo di farsi sempre seguire da un legale, magari chiedendo delle consulenze ad un avvocato che sia anche radioamatore.