Autore Topic: Dimensioni testo  (Letto 1197 volte)

Offline Pescatore

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
Re:Dimensioni testo
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2019, 10:08:18 »
-per le dimensioni del testo a me va bene così

-per chi ce l'ha con chi impega  gli occhiali, auguro di arrivare giusto
all'età per poterseli mettere

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2019, 10:09:58 da Pescatore »

Offline Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 251
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2019, 02:04:47 »
@Abusivo Beh cattivella questa. Ti informo che sopra una certa età TUTTI nessuno escluso soffrono di presbiopia e necesittano/necessiteranno i famosi "occhiali da vicino".
Ovviamente tutto dipende non solo dall'età ma dal visus del singolo soggetto.
Io ad esempio che ero ipermetrope (vista 12/10) fino a 10/12 anni fa (quindi ne avevo 34/36 di anni) teoricamente ne avevo già allora di bisogno, il tutto aggravato dall'avere occhia azzurri più sensibili alla luce. Per anni comprai gli occhiali ma mai usati, da almeno 2 anni senza occhiali "da vicino" non vedo na cippa, non riesco ad usare uno smartphone tutto sfuocato....amen gli occhiali esistono per questo e non per metterli in altri posti come sostieni. Dipende anche da quanto tempo lavori al computer. Io ci lavoro da 30 anni giornalmente e il videoterminalista ovviamente sforzando di più la vista manifesta il problema anche prima. Io ad oggi li uso praticamente in casa tutto il giorno, a distanza non ho problemi ma se devo leggere al supermercato scadenza,ingredienti senza occhiali son fregato.
Ammetto che per chi fortunatamente non ha usato occhiali da vista fino a 43 anni (che sia miopia o presbiopia) all'inizio è stato per me un po traumatico ma non per l'aspetto esteriore ma per consapevolezza di non essere visivamente come 20 anni fa.
Ma è così e lo è per tutti e parla una persona che ad oggi di anni ne ha 46 mica 80.
C'è il fortunato che ne avrà bisogno in età più avanzata altri in età più giovane.
Alla fine inutile ironizzare o sfottere ma diciamo che è il minore dei mali anche visivamente parlando. Moltissimi bimbi già in tenerissima età per la miopia portano occhiali anche a 3/4 anni quindi anzi che mi limito ad usarli a casa al bisogno e da pochi anni mi è andata de cul :-)

Online r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 384
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2019, 03:14:03 »
73 a tutti, premesso che anch'io fino ad un'anno fà non sapevo cosa erano gli occhiali da vicino mentre ora non ne posso fare a meno e la dimensione attuale dei font permette di leggere senza fatica anche se non ho gli occhiali, capisco anche che sembrano esagerati a chi ci vede ancora benissimo ma penso che la maggior parte degli utenti di Rogerk non è giovanissimo e quindi ai più fà piacere poter togliere gli occhiali invece che indossarli, per la pubblicità purtroppo non se ne può fare a meno, non piace a me per primo ma ho disabilitato Gostery per Rogerk perchè l'alternativa al gratis è pagare un contributo di iscrizione e fin che basta la pubblicità sopportiamola...
ps: trovo invece piacevole la scelta di usare "ancora" il nero su sfondo bianco e i colori di contorno tenui, alcuni siti e blog che mi capita di visitare ormai sono inguardabili, scritte gialle su sfondo blù o scritte grigie su sfondo grigio  ecc... rendono faticosa la lettura, è così da sempre, anche quando avevo i 10\10 e non usavo nemmeno la lente per gli smd mal sopportavo i siti fatti tanto male anche se il contenuto è ottimo, giusto per capire questo http://f5ad.free.fr/ANT-QSP_Menu.htm è un link, molto meglio Rogerk anche con la pubblicità...

Offline LuckyLuciano®

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 117
  • Cb Luciano TIGRE- Paesano 100%
    • Mostra profilo
    • http://www.elaborare.com
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2019, 08:13:29 »
aprendo il TOPIC non pensavo di innescare una bomba atomica  [emoji1]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Online Sanco

• Radio Operatore
  • Applausi 62
    • Mostra profilo
  • Nominativo: I0404RM
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2019, 13:21:10 »
Dovete usare gli occhiali e non ingrandire il mondo  [emoji12]
Questa è bellissima
😁😁
E la condivido in pieno

Online dipolo-meteo

• Radio Operatore
  • Applausi 36
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ6WQP
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2019, 18:28:27 »
Dico la mia...
per me il testo risulta troppo grande e fastidioso.
Anzichè modificare lo zoom nel browser non si potrebbe "personalizzare" a piacimento il settaggio nelle impostazioni personali dell'utente?

Saluti...collinari
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club