Autore Topic: UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)  (Letto 493434 volte)

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Re: UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)
« Risposta #125 il: 21 Maggio 2011, 21:41:44 »
Ok, accetto le critiche e per questo chiedo scusa.

Offline r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 386
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 21 Maggio 2011, 22:29:14 »
73 a tutti,siamo OT,quì si parla del portatile simile (!) allo Yaesu vx3 e non di un veicolare,poi che il veicolare ha anche il passo a 6.25khz per un radioamatore è insignificante visto che la spaziatura tra i canali non contempla questo step,
pultroppo la vendita in italia è libera e se quell'apparato veicolare prende piede mi sà che cambiano le cose in peggio,fin che si parla di antenne e modifiche innocenti che non danno realmente noia a nessuno ok ma mettere in mano quell'apparato a chi lo associa ai pmr giocattolo che trovi al supermercato equivale a svegliare il cane che dorme e poi si piange,50 watt non sono uno scherzo,vuol dire coprire con segnali molto forti tutta la lombardia e quindi il disturbo è sicuro,poi a quelle potenze  il disturbo alle frequenze adiacenti  equivale a dare malfunzionamenti ai telecontrolli bidirezionali  e quando scoprono la causa cominciano i guai... avere un'apparato del genere e non usarlo è difficile,certamente usarlo con buon senso è lecito (si fà la patente e si usa in banda radioamatoriale...) ma pensare che sia come avere un cb a 120ch è da suicidio,secondo me non fatevi tentare che poi si piange,se poi si analizza in altri topic le caratteristiche tecniche nulla in contrario,Rogerk è il posto giusto per parlarne ma bisogna aver ben chiaro che un cb con 100watt non farà mai i danni che può fare un'apparato pmr da 50 watt,ripeto sempre che ognuno è responsabile delle propie azioni ma in questo caso si rischia davvero che ci vanno di mezzo tutti, cb compresi...

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 22 Maggio 2011, 23:19:42 »
Ho aperto il caricabatteria fornito con la radio ed in questo non c'è nulla!
Allo spinotto sono saldati due fili che vanno a finire direttamente ai contatti per la carica della batteria! Ma non dovrebbe esserci un circuito per la carica?
Questo tipo di batterie, se non erro, non vengono caricate come le classiche batterie Ni-MH, quindi...?
Da qualche parte ho letto che sono le batterie stesse ad avere al loro interno un circuito che si occupa del controllo della carica ??? Possibile?
Se ciò non fosse vero, è possibile che la batteria, lasciata a caricare, alla fine possa perfino esplodere?

Offline r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 386
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 23 Maggio 2011, 00:08:09 »
73 a tutti,interessante,riesci a postare una foto di cosa c'è all'interno? io ho l'alimentatore tradizionale per il vx7 che non è in grado di tenere in tx la radio,o meglio,non tiene se imposti i 5 watt mentre ce la fà a bassa potenza ma è specificato chiaramente nelle istruzioni,eroga la tensione fissa a 12volt  con 500 mA  di corrente,non eroga i 2 A necessari per un trasmettitore da 5 watt,ma ci posso trasmettere alla minima e bassa potenza,la batteria al litio ha all'interno un circuito limitatore controllato in temperatura e protetto anche in corrente,in caso di cortocircuito non brucia ma non ci scommetterei che le batterie economiche (per tutti gli apparecchi e non solo per le radio...) hanno tutto questo,se và bene c'è un fusibile termico ma si è visto che non mettono nemmeno quello e poi si incendiano i telefonini,non mi risulta ad ora che si sia incendiato qualche rtx cinese,forse visto il numero ridotto di apparati rispetto ai telefonini le costruiscono meglio...

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 23 Maggio 2011, 07:04:55 »
Ho un Wouxun ed il caricabatteria funziona sempre con la batteria attaccata alla radio, quindi penso che il circuito di carica possa essere all'interno della radio.
Anche nell'UV-3R penso sia così, infatti l'apparecchio è dotato di spinotto per la ricarica, però questa basetta non la capisco proprio.

Offline skywalker

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 23 Maggio 2011, 12:14:55 »
Buongiorno a tutti ho ordinati due apparati UV-3R dopo alcuni giorni il venditore ha richiesta una spesa aggiuntiva di 48$ per spedire il pacco.
Questa sovratassa vale solamente per l'Italia ed è specificato nel sito visto l'alto numero di pacchi "smarriti" nel nostro paese.
Sono il primo a cui è successo?

Offline r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 386
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 23 Maggio 2011, 12:19:42 »
73 a tutti,è un semplice supporto da tavolo,sono così anche anche per altri elettrodomestici (telefonini,cordless,aspirabriciole ecc...) e il circuito che limita la carica o è dentro l'alimentatore o dentro l'apparato stesso,una cosa è certa,a guardare le saldature sono fatte mooolto a economia e non mi stupirei che invece di produrli in qualche fabbrica attrezzata li assemblano in qualche capanna alla pari di tante cineserie,spero che le radio le producono come si deve e poi risparmiano solo sugli accessori...

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 23 Maggio 2011, 17:15:25 »
Buongiorno a tutti ho ordinati due apparati UV-3R dopo alcuni giorni il venditore ha richiesta una spesa aggiuntiva di 48$ per spedire il pacco.
Questa sovratassa vale solamente per l'Italia ed è specificato nel sito visto l'alto numero di pacchi "smarriti" nel nostro paese.
Sono il primo a cui è successo?

Anche a me hanno detto che in Italia spediscono solo tramite corriere internazionale (DHL) e, più o meno, hanno chiesto la stessa cifra.
Quando ho fatto notare che il prezzo del singolo apparato era molto inferiore al costo della spedizione mi ha detto che se volevo lo avrebbe mandato tramite Hong Kong Post!
E' arrivato dopo quasi 20 giorni. Con il corriere ci avrebbe messo 5-7 giorni.

Offline ATRTV

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 24 Maggio 2011, 15:43:41 »
In risposta a skywalker a me non è mai successo niente del genere ho diverse volte acquistato dalla cina e mi è capitato di pagare alcune volte la dogana e altre volte no ....(intento per dogana sia l'iva dovuta all'ingresso in italia che gli oneri)

mi hanno spedito tutto con EMS e non ho mai avuto grossi problemi.

mai farsi spedire il pacco con la scritta GIFT .. i doganieri non ci credono ....

Continuo con l'utilizzo della radio in tutte le condizioni ...nessuna novita' comoda e funzionale

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 24 Maggio 2011, 21:50:00 »
In risposta a skywalker a me non è mai successo niente del genere ho diverse volte acquistato dalla cina e mi è capitato di pagare alcune volte la dogana e altre volte no ....(intento per dogana sia l'iva dovuta all'ingresso in italia che gli oneri)

mi hanno spedito tutto con EMS e non ho mai avuto grossi problemi.

mai farsi spedire il pacco con la scritta GIFT .. i doganieri non ci credono ....

Continuo con l'utilizzo della radio in tutte le condizioni ...nessuna novita' comoda e funzionale

Per intenderci, tale richiesta non mi è mai stata fatta per batterie, cavi, antenne o microfoni ma solo per il Wouxun, Tecsun e Baofeng.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 22:26:27 da alfer »

Offline skywalker

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 24 Maggio 2011, 23:39:17 »
Ho provato a scrivere un email tipo quella di alfer vedremo cosa mi risponderà, il tipo è preoccupatissimo per un eventuale feedback negativo.
Però non intende spedire nel modo normale.

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 25 Maggio 2011, 06:45:37 »
Ho provato a scrivere un email tipo quella di alfer vedremo cosa mi risponderà, il tipo è preoccupatissimo per un eventuale feedback negativo.
Però non intende spedire nel modo normale.
L'ultima proprio ieri...
Ho acquistato un secondo, e speriamo funzionante, UV-3R ed il tizio dell'annuncio mi ha scritto sempre la stessa cosa: in Italia è difficile spedire... la dogana rompe... ci tornano indietro le radio dopo tre mesi... le consigliamo di usare un corriere... AGGIUNGI 30$...

oppure

ti spedisco un pacco normale, anonimo, senza la confezione originale e ci scrivo sopra che sono "pezzi" per riparazione!

ho accettato la seconda. Questa mattina mi è arrivata l'email che è stato spedito con la posta normala (Hong Kong Post), mi ha mandato anche l'order track che, logicamente, serve solo fino a che arriva all'aereoporto cinese!

Vedremo.

N2oae

• Visitatore
« Risposta #137 il: 25 Maggio 2011, 07:50:31 »

ti spedisco un pacco normale, anonimo, senza la confezione originale e ci scrivo sopra che sono "pezzi" per riparazione!

fatti mettere REGALO tra radioamatore si usa cosi'

ma sembra che queste radio siamo in vendita alla prossima Ham Radio
quindi prendi , provi , se no va ridai  :up:
73s'

Offline Lorenzo iw9gyz

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 56
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Lorenzo - IW9GYZ
« Risposta #138 il: 25 Maggio 2011, 12:29:24 »
Salve io su Ebay ho trovato un venditore P.R.C. che con l'aggiunta di 8GBP meno di 10euro, spedisce con DHL, in 3-max7 giorni il pacco è casa vostra ed e tracciabile.

In ogni caso vi consiglio di contattare sempre il venditore prima di procedere con l'ordine chiedendo, i costi di spedizione con le varie possibilità offerte. 

x Un UV-3R visto il basso valore delle radio non si dovrebbe pagare la dogana, ma questo è a fortuna!!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 28 Maggio 2011, 19:23:12 »
Piedinatura dello spinotto...

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 31 Maggio 2011, 22:31:04 »
Quì c'è il nuovo manuale completo con tutti e 18 le voci del menu

http://www.megaupload.com/?d=8N7RZ7UR (nuovo link)

quì il diagramma a blocchi

http://www.megaupload.com/?d=10XN26NM

e, per finire, lo schema elettrico

http://www.megaupload.com/?d=7GM9BR4M

73  :birra:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 09:55:52 da alfer »

Offline ravnosalex

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Pappagallo Pisano 8-25 PMR- attivo bassa potenza -
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 31 Maggio 2011, 22:48:37 »
Dice file non disponibili, riesci a mandarmeli via mail a: ravnosalex@gmail.com ? Grazie!!
P.s dovrebbe arrivarmi giovedì questo apparato.
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

Offline bergio70

• Radio Operatore
  • Applausi 103
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 01 Giugno 2011, 00:04:34 »
ottimo, scaricati tutti
è da acquistare, assolutamente.

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 01 Giugno 2011, 06:50:25 »
Dice file non disponibili, riesci a mandarmeli via mail a: ravnosalex@gmail.com ? Grazie!!
P.s dovrebbe arrivarmi giovedì questo apparato.

Una volta scaricati su Megaupload, questa impiega un po prima di rendere disponibili i file, alcune volte in 5 minuti è tutt'ok altre no.
Infatti bergio70 le ha scaricate, comunque ti ho mandato una email.

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 01 Giugno 2011, 09:53:01 »
Vi mando un secondo link per scaricare il manuale, quello sopra non sembra essere più disponibile.

http://www.megaupload.com/?d=8N7RZ7UR

Offline ravnosalex

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 01 Giugno 2011, 10:20:19 »
In consegna dopo 48H dalla spedizione  :grin: vi dirò come mi trovo.
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

Offline ravnosalex

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 01 Giugno 2011, 20:29:24 »
Arrivato, tutto veramente soddisfacente.... se farete qualche trasmissione in zona avvisatemi, sono in ascolto!

Offline ravnosalex

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 02 Giugno 2011, 21:07:08 »
Domanda, se si usa l'antenna U in V o viceversa? cosa succede?

Offline bergio70

• Radio Operatore
  • Applausi 103
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 02 Giugno 2011, 21:37:37 »
si brucia.

Offline alfer

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 02 Giugno 2011, 22:28:32 »
E si, si brucia, ti consiglio di acquistare una Nagoya NA-701 che, non sarà il massimo, ma funziona bene sia in V che in U (il costo è di circa 10-11 €)