Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - italisole

Pagine: [1] 2 ... 5
1
discussione libera / Imballo ft 857
« il: 24 Gennaio 2021, 14:48:30 »
Salve a tutti come da titolo CERCO imballo per Yaesu FT 857.
73 Giuseppe

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


2
discussione libera / Interfaccia telefonica
« il: 10 Gennaio 2021, 16:03:34 »
Salve a tutti , volevo chiedere se qualcuno possiede materiale e manualistica riguardante l interfaccia telefonica della Electronic System uPC.
Grazie in anticipo
Giuseppe.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


3
discussione libera / Re:vecchie frequenze ENEL
« il: 02 Dicembre 2020, 21:28:29 »
secondo me ti stai sbagliando. la rete vhf RIAM era ascoltabilissima come testimoniano alcuni apparati in mio possesso. non bisogna confondere la trasmissione FM con una rete ad accesso multiplo (" trunked")

nella foto una delle radio RIAM. se la accendi continua a fare scansione sui canali alla ricerca della rete che non c'è piu.(a meno che come dici tu  non si selezioni il canale in diretta) se gli si fa un ponticello invece diventa una comune radio FM a 35 canali
Ciao , allora grazie per avermi corretto ! Sai se questo ponticello si può fare anche sui portatili RH 160?

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


4
discussione libera / Re:mappe radioamatoriali
« il: 02 Dicembre 2020, 21:19:48 »
Io ho quella che mi hanno dato con l FT950 , ma mi serve qualcosa di migliore. Seguo.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


5
discussione libera / Re:vecchie frequenze ENEL
« il: 25 Novembre 2020, 22:48:37 »
Il range di frequenza concesso (vastissimo) era quello che ha pubblicato in foto della licenza Enel da Tuscania ma purtroppo i ponti dedicati erano in TRUNKED ,quindi non ascoltabili. A parte il famoso canale in diretta.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


6
discussione libera / Re:vecchie frequenze ENEL
« il: 25 Novembre 2020, 22:41:12 »
Ciao , in 70 mhz l Enel non ha mai operato. La prima rete radio fu studiata e  creata dalla  Telettra in 162 mhz. Gli apparati portatili erano gli RH160 , i veicolari non ricordo.  Dismessa tale rete le radio diventarono inutilizzabili perché erano in modalità TRUNKED, avevano UN SOLO ch analogico in diretta in 162 mhz al quale si accedeva cliccando i tasti M+9.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


7
discussione libera / Re:Connettori RF Amphenol e Shuner
« il: 13 Settembre 2020, 23:52:16 »
Salve a tutti , io non avevo mai sentito parlare della Shuner finché un vecchio amico radioamatore che ha lavorato per 30 anni in una ditta del Nord Italia che installava "Ponti Radio" me ne parlò . Li ho trovati  per RG213 in stock da un famoso rivenditore di surplus militaria etc di Roma.  Sono fantastici.

inviato SM-A105F using rogerKapp mobile


8
discussione libera / Re:PLL e frequenza di risonanza
« il: 11 Settembre 2020, 23:32:57 »
Aggiungo che invece le versioni uhf riescono a coprire senza tante regolazioni tutta la banda ham.

inviato SM-A105F using rogerKapp mobile


9
discussione libera / Re:PLL e frequenza di risonanza
« il: 11 Settembre 2020, 23:30:24 »
Ciao , evidente che le vecchie frequenze memorizzate erano in zona 170 mhz o giù di lì e l apparato era stato tarato per far quel lavoro. So PER CERTO che il Whisper necessita ,prima della taratura in 2 mt della sostituzione di alcune resistenze e  condensatori in base all esemplare che ti trovi.

inviato SM-A105F using rogerKapp mobile


10
antenne per CB / Re:Qualcuno saprebbe dirmi che antenna è questa?
« il: 22 Giugno 2020, 11:01:31 »
Scusate , io ho la Cte Energy 1/2 con l avvolgimento alla base mentre qui ce ne una postata in foto simile ma senza avvolgimento che penso si chiami Venom. Quale è più performante delle 2 versioni?

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


11
Eh beh, mi permetto la mia e faccio l avvocato d ufficio. Fatemi capire... uno si logga in un forum per amanti ed appassionati  del mondo radiantistico , in questo forum ci sono camionisti, ingegneri,  pizzaioli , geometri. Sempre amatori del mondo radiantistico. Uno di questi fa una domanda e gli viene risposto di comprarsi un libro.  Ciò che può sembrare una cosa scontata per le solite zucche vuote di sentimento ma imbottite di formule elettrocazzole puo non esserlo per noi comuni mortali del ptt entro la banda a noi assegnata , ovvero quella dilettantistica dei 27 mhz. E se devo operare in quella banda ad un libro di antenne preferisco un giornalino porno.
Saluti
Giuseppe CB Bat-Man oppure isøddu. 

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


12
LafaYette / Re:lafayette totem...connessioni microfono
« il: 25 Aprile 2020, 21:55:24 »
Caro Giuseppe buongiorno e ben riletto.

Ben conscio di non avere alcunché da poterti insegnare  e, nel ringraziarti per il "buon e gentilissimo", devo però e per onestà smentirti in merito alle "virtù" che mi hai voluto generosamente attribuire quanto a " conoscenza di progettazione"  ed ad  "interpretazione al meglio degli schemi elettrici".
Comunque, nel merito alla tua osservazione,  posso dirti che ho anche avuto occasione di ascoltare e, per aiutare alcuni amici CB delle mie zone,  d' intervenire per qualche problema su entrambi gli apparati e su altri che, in quel periodo di forte espansione,  condividevano sostanzialmente le stesse circuitazioni e/o anche con piccole differenze  molto spesso venivano "carrozzati" diversamente secondo il Marchio Commerciale e/o l'Importatore esclusivo che li avevano commissionati.
Complessivamente,  quindi,  non posso che condividere  un parere poco lusinghiero  quanto a qualità di prestazioni ed affidabilità per queste Serie di Ricetrasmettitori che, per l'affollamento della Banda CB  all'epoca, con la disponibilità a modifiche ed espansioni li rendevano attrattivi,  anche per l'aspetto,  come Stazioni Base.
Ho iniziato in CB nell'Aprile del 1971 con un Portatile Midland 13-795 per concludere nel 1988 con il MIDLAND "Precision Series" 7001 AM/FM/SSB 120 Canali e poi passare tra gli radioamatore per l'insistenza di mio genero già radioamatore e conosciuto in CB .
Oggi,  a 78 anni per problemi logistici non sono più presente "On Air" e per problemi con la vista sono confinato ad accontentarmi di fare qualche intervento ed in "Ham Spirit"  mettere a disposizione di chi mi volesse leggere tutte le informazioni che sono riuscito ad accumulare in tanti anni di attività in Radio.
Gradisci, dunque, un mio cordiale saluto ed un augurio di buon fine settimana.
Massimo IK8 TEA

Ok grazie Massimo,  sempre disponibile . Grazie per la tua opinione e buona serata.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


13
Yaesu / Re:Ft 950 guasto?
« il: 25 Aprile 2020, 21:45:01 »
Ho avuto questa radio, nel 2007 appena arrivò in Italia, la seconda venduta in Piemonte.
Dopo 4 anni la permutai, era una discreta radio, non il top, innescava il micro MD100, soffriva a suo tempo, di rientri RF, risolti poi altrove mettendo meglio a massa la presa microfonica a pannello.

Una pecca che scoprii, ti invito a verificare, apri la cover sottostante, guarda vicino alla 232, a radio spenta, c'è un led acceso, non la spegni realmente ma va in s.by come le TV..

Quindi per evitare problemi elettrici, un collega della zona 7 la ebbe bruciata in ingresso per questo, bisogna alimentarla da sola, non gli fa bene avere un alimentatore per più radio, usando le altre ella riceve segnali, in quanto non è ripeto realmente spenta.
Se poi le attuali sono fatte melio non lo so.

Per il tuo problema, ti consiglio di reinserire il firmware, ripristina la parte logica di tutta la radio, i reset soft o hard a volte non servono a nulla.

Mal funzionante o no, male non gli fa, prova, al max non è che peggiora, anzi si rinfresca la logica dei parametri.

73'.

 .
Ciao , anche io lo presi in quegli anni li... Molto probabilmente hai ragione sul fatto che va aggiornato e resettato . Per quanto riguarda l alimentazione è collegato esclusivamente ad un Diamond gsv 3000 quindi escluderei questo problema

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


14
Yaesu / Re:Ft 950 guasto?
« il: 25 Aprile 2020, 21:42:47 »
solo il fatto che in tx in AM arriva a fondo scala qualcosa non torna.
Il mio ,anche se imposto 100 W , in AM mi da 10 W di portante, poi in modulazione arriva a circa 50 W con tutto il mic gain aperto
Il mio a portante segna 50 w ma il led vibra fino a 55 , poi quando modulo l S Meter oscilla dai 100 a zero molto velocemente. 

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


15
Ciao, occhio perché molte volte quelli apparati vanno alimentati a 110 v

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


16
LafaYette / Re:lafayette totem...connessioni microfono
« il: 24 Aprile 2020, 20:37:07 »
Buonasera,  scusate l OT  ma approfitto per chiedere al buon gentilissimo Massimo un parere riguardante l apparato in questione . Io  ho quello marchiato Intek inutilizzato da anni, quindi caro Massimo tu che conosci le progettazioni e sai interpretare al meglio gli schemi elettrici potresti darmi una tua opinione del tutto personale su questa serie di apparati? Chiedo perché anni e anni fa da più fonti avevo sentito parlare poco bene della costruzione e della relativa affidabilità di questa serie di rtx. Da li l antipatia a priori per i suddetti!  Grazie per l eventuale risposta e aggiungo una buona serata a tutti.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


17
Yaesu / Ft 950 guasto?
« il: 24 Aprile 2020, 18:52:21 »
Salve a tutti , premetto che l apparato in questione non verrà neanche sfiorato dal sottoscritto per tentare qualsivoglia riparazione ma sarà spedito a laboratorio competente . Dunque volevo qualche delucidazione orientativa sul difetto che presenta questo apparato: in tx  SOLO  IN AM quando vado in modulazione l S-Meter passa dal led di fondoscala a circa zero , come fossero i picchi dell SSB ma al contrario! Anche l amperometro dell alimentatore durante la modulazione segna picchi di minor assorbimento.  In fm ed ssb nessun problema. A voi il mike !

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


18
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Programmazione Motorola GP300
« il: 23 Aprile 2020, 21:12:01 »
Fantastico...adesso ne cerco uno anche io.  [emoji108]
Bene e buona fortuna,  non metterti problemi per il gommino di serie Motorola perché copre tutto l'intero spettro HF fino ai 4 mt .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


19
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Programmazione Motorola GP300
« il: 23 Aprile 2020, 20:53:51 »
Quindi credi che possa andare anche in 27 mhz?
Da quello che ho scritto si desume che qualche nozione radiantisca ce l ho modestamente , però a questo punto ti rispondo che l apparato in questione ha un menù segreto che se sapientemente smanettato lo fa lavorare in 160 mt . Ovviamente in LSB.
Saluti
Giuseppe Marongiu,
 isø ddu.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


20
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Programmazione Motorola GP300
« il: 23 Aprile 2020, 13:10:16 »
gia'... non è escluso, data l'eta della radio, che voglia un PC dos, non dos in una finestra di win...

ovvero un 286.... auguri.
Esatto Daniele,  pc max 386 in DOS puro ovviamente

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


21
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Programmazione Motorola GP300
« il: 23 Aprile 2020, 12:37:17 »
ma secondo voi....la radio in oggetto può essere programmata sulle frequenze della 27 mhz?
perchè magari prima di scrivere non vi informate sulle caretteristiche delle radio??
Infatti ero ironico, comunque il Gp300 può essere programmato anche in 144 mhz con una modifica al SW che ora non ricordo . Io ho un P110 che sarebbe il Gp300 con  2 ch , ebbene lo ho trasformato in Gp 300 a 16 ch  semplicemente togliendo un dentino dal commutatore ch e programmandoli con suddetto Sw in 2 mt.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


22
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Programmazione Motorola GP300
« il: 22 Aprile 2020, 20:31:05 »
Salve,
sono nuovo del Forum ed anche dell'ambiente "Radio" ma sono curioso ed avendo trovato una vecchia Motorola GP300, volevo capire se riuscivo in qualche modo a farla funzionare.

Questo è quello che ho e che credi di saper fare:

  • Una radio Motorola GP300 (Modello: P93YPC20D2AA)
  • Un CPS G300 modificato che mi permette di modificare le Frequenze anche sotto la soglia dei 145Mhz
  • Un programmatore adatto alla radio che mi permette di Leggere e Scrivere il Codeplug

E diciamo che questo sarebbe sufficiente per fare di tutto, ma quì invece iniziano i miei problemi.
La radio ha 8 canali e mi piacerebbe poter configurarli in modo tale da poter "ascoltare" qualcosa di interessante, e per questo ho provato ad impostare sui vari canali le frequenze CB  ad esempio 27.015Mhz sia in Tx che in Rx (poi mi chiede altre cose, che però lascio tutto di default).
Riprogrammo la radio  con le nuove frequenze, ma, non si sente nulla!!

Cosa Sbaglio?
Non so , a questo punto potresti provare a settare l apparato in AM visto le frequenze che ti interessano.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


23
antenne per CB / Re:Antenna 11 mt base
« il: 22 Aprile 2020, 17:07:19 »
Che genere di problema crea la cosa?
E soprattutto, alcune antenne non hanno poi tutta questa necessità di esser montate alte, ma solo di superare gli ostacoli circostanti per la portata ottica.
Come ho scritto quando ho aperto il post mi crea il problema che non posso mettere tiranti e se il tubo è di 3mt circa (che non sono tanti per un antenna)  con un tot di 10 mt mi sembra obbligatorio controventarla.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


24
antenne per CB / Re:Antenna 11 mt base
« il: 22 Aprile 2020, 13:33:39 »
Non conosco la CTE, comunque la Gain Master 5/8 non e' lunga 10 metri, ma poco piu' di 7 (non ricordo esattamente).
Senza dubbio andra' bene anche la 1/2 onda, ma tanto, non avendo radiali, l'ingombro laterale e' lo stesso per tutte e due.
Si ma io stavo considerando la lunghezza totale col tubo , passa i 10 mt ...

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


25
antenne per CB / Re:Antenna 11 mt base
« il: 22 Aprile 2020, 08:21:06 »
Ok grazie per le risposte, mi sono convinto che in effetti 10 mt tot di antenna senza tiranti sono abbastanza rischiosi ! Ho visto che c è anche una versione piu corta a 1/2 onda di cui non ho trovato molti pareri a riguardo . Si comporta bene anche quella o trattandosi di mezz onda non vale la pena sostitutirla con la CTE 1/2 Energy? Forse il diagramma di radiazione è diverso però se ha il sistema di alimentazione uguale alla 5/8 !

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


26
antenne per CB / Re:Antenna 11 mt base
« il: 20 Aprile 2020, 19:07:30 »
Grazie Pesciolino, sono già patentato ma faccio pochissima attività . Ho smontato la CP-6 dopo anni perché le trappole erano piene di nidi d ape ed avevo ros alle stelle dappertutto, poi ho messo una CTE Energy 1/2 giusto per fare un po di ascolto ma ora vorrei appunto sostituirla con la Gain master più performante e una vasta larghezza di banda.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


27
antenne per CB / Antenna 11 mt base
« il: 19 Aprile 2020, 21:29:08 »
Salve a tutti, mi sono deciso ad acquistare una antenna verticale per la banda cb visto che leggo di  una certa ripopolazione della frequenza in questione. Ho letto decine di discussioni riguardanti le antenne  base al top quindi non vorrei riaprire topic a riguardo. Però vorrei chiedervi in base ad alcuni miei parametri e condizioni geografiche cosa mi consigliate perché vi dico subito che sono orientato alla Gain Master !!!  Dunque : abito in pianura in aperta campagna ma ad una 20na di km ho una piccola barriera collinosa a Nord Ovest, la casa è singola e dispongo di 3 mt di tubo libero dal piano delle tegole , non posso controvventare e in ultimo prediligo i collegamenti dx perché di CB qui in zona non ce ne sono e non disdegno il radioascolto fuori banda in hf (dispongo anche di accordatore) . Budget 150 eurozzi.
Grazie a tutti ,
Giuseppe.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


28
Ciao, su Ebay c è un tipo che vende  l'occorrente per la programmazione.  Io dovrei avere solo il SW . La Emc ha chiuso i battenti e comunque non forniva mai materiale ai privati

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


29
discussione libera / Re:allungare una antenna
« il: 11 Febbraio 2020, 21:35:59 »
2:3 in  un antenna cb per uso mobile pre tarata mi pare fuori da ogni logica . Presumo che ci sia un malfuzionamento del sistema dovuto ad un un'errore di monitoraggio

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


30
antenne radioamatoriali / Re:Dipolo rigido 27 mhz
« il: 08 Gennaio 2020, 19:25:06 »
Infatti ho letto che il ros resta alticcio relativamente.  Ma si comporta meglio in dx per quanto possa rendere o il locale?

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


31
antenne radioamatoriali / Dipolo rigido 27 mhz
« il: 08 Gennaio 2020, 18:13:52 »
Salve a tutti, volevo chiedere lumi su questa tipologia di antenna che costa poco . Quali sono le sue peculiarità a parte la silenziosità tipica del dipolo ? Si presta per il dx o il locale ?  Io possiedo gia una verticale CTE Energy 1/2  ,vale la pena sostituirla?

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


32
antenne radioamatoriali / Re:Ros altissimo con diamond x50
« il: 22 Ottobre 2019, 13:10:48 »
Beh così ti sei spiegato molto meglio, comunque ce l ho anch io, l ho montata di fretta ed anche male,  ros 1:2 fino alla banda vhf e uhf  civile  alta.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


33
discussione libera / Re:programmazione MOTOROLA MC MICRO. Aiuto!!
« il: 08 Settembre 2019, 22:12:19 »
Allora le mc micro se sono versione EVA 9 con tastiera  puoi modificarle con un sw togliendo la eprom riprogrammandola esternamente , poi potrai digitare la frequenza direttamente da tastiera. Le EZA 9 invece puoi solo programmare con cavetto, rib e sw Motorola.  Tutta la procedura era indicata su un numero di Radio Kit Elettronica di qualche anno fa

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


34
discussione libera / Re:programmazione MOTOROLA MC MICRO. Aiuto!!
« il: 04 Settembre 2019, 21:30:29 »
Controlla sulla sezione radio civili e trovi qualcoss

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


35
discussione libera / Re:baracchino sconosciuto
« il: 09 Giugno 2019, 07:45:07 »
Quel logo mi pare sia quello della marca NASA.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


36
discussione libera / Re:schema alimentatore MIcroset
« il: 17 Maggio 2019, 21:22:45 »
Ciao, io per ora l ho mollato. Per il potenziometro sono riuscito a trovare qualcosa aggiungendo su Google il diametro specifico di 8mm . Su Ebay & company si trovano solo i 6mm e di dubbia qualità

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


37
discussione libera / Re:schema alimentatore MIcroset
« il: 15 Maggio 2019, 16:35:38 »
Eccomi,  il foro se ho misurato bene è di 8 mm.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


38
discussione libera / Re:schema alimentatore MIcroset
« il: 13 Maggio 2019, 20:15:20 »
Si grazie del link Acquario ma non c è neanche li, ho preso di quelli con la linguetta ma questa praticamente quasi entra nel foro del pannello rendendo il montaggio instabile. Ps oggi attendevo la risposta della Microset che non è arrivata.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


39
attività radioamatoriale / Re:TETRA
« il: 12 Maggio 2019, 22:02:34 »
Io ho i Puma T2,  naturalmente possono comunicare tra di loro solo in diretta in DMO ed hanno la portata dei pmr.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


40
discussione libera / Re:schema alimentatore MIcroset
« il: 12 Maggio 2019, 22:00:20 »
Si ma sto trovando solo la versione da 10K  ma con un alberino di diametro inferiore! Quello originale  è piu massiccio , con la filettatura appiattita su due lati e si incastra perfettamente sul pannello

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


41
discussione libera / Re:schema alimentatore MIcroset
« il: 12 Maggio 2019, 21:39:05 »
Ciao, io li ho mandato una mail questo pomeriggio per chiedere se mi mandano il potenziometro dei volt di un pcs125 , chissà cosa rispondono

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


42
LPD - PMR - SRD / Re:OTE puma marconi 808
« il: 04 Maggio 2019, 12:46:29 »
Ps ho conosciuto un tipo di Roma che ha l occorrente per riprogramarle ma queste sono le versioni T2 450-470 mhz e a differenza delle T3 non hanno anche la canalizzazione analogica.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


43
Schemi Elettrici / Re:Super Panther DX della Pierce & Simpson
« il: 04 Maggio 2019, 12:44:05 »
Salve io possiedo sia il DX che il normale. Sapete che modifiche varie si possono apportare? Ho visto un video in inglese di un DX al quale sono stati applicati sul frontale la bellezza di 4 commutatori che non ho capito a cosa servono. Non si trattava comunque di echo o beep .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


44
antenne radioamatoriali / Re:Problema Diamond cp6
« il: 03 Maggio 2019, 13:30:33 »
Ciao, si certo ma ho voluto sondare se qualcuno ha avuto lo stesso problema prima di arrampicarmi sul tetto. C è da dire che l estate scorsa avevo notato che i fori di uscita della condensa posizionati sotto il radiale erano tappati da nidi di vespe !

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


45
antenne radioamatoriali / Re:Problema Diamond cp6
« il: 02 Maggio 2019, 21:24:21 »
Ciao e grazie per la partecipazione.  Non è piovuto ma non ho mai avuto problemi  anche sotto l acqua.  Domani faccio un altro tentativo, e in caso di insuccesso inizio a demolire il radiale degli 80 mt. Vi farò sapere.
Giuseppe is0ddu

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


46
antenne radioamatoriali / Problema Diamond cp6
« il: 01 Maggio 2019, 22:01:22 »
Ciao a tutti, chiedo un parere sull antenna in questione : dall oggi al domani in 40 e 80 mt il ros è balzato all infinito mentre nelle restanti bande è tutto ok. È gia capitato a qualcuno? Chiedo prima di cimentarmi nello smontaggio delle trappole dei radiali e combattere con rivetti e saldature.  Naturalmente se non ho alternative inizio con quello degli 80 mt perché se la riparazione non va a buon fine posso trovarlo nuovo ( Diamond r2).
Grazie per le risposte

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


47
Schemi Elettrici / Re:Super Panther DX della Pierce & Simpson
« il: 14 Aprile 2019, 22:16:52 »
Ciao, ricordo l inserzione su CQ elettronica ma non si trattava del Super Panther , bensi del Super Cethach dotato di frequenzimetro esterno e scheda 45 mt che se non mi sbaglio montava la comunissima ept3600 .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


48
LPD - PMR - SRD / Re:OTE puma marconi 808
« il: 29 Marzo 2019, 11:17:54 »
Ciao anche io ne ho 5 . Le puoi utilizzare solo tra di loro e su un solo ch in diretta, naturalmente la modulazione è in digitale quindi non puoi collegarti con altre radio analogiche.  Devi entrare sul menu e impostare la modalità DMO. ( direct mode operation)

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


49
discussione libera / Re:Canna da pesca, dove comprare sul web ?
« il: 06 Dicembre 2018, 22:22:47 »
Ciao, da pescatore dilettante posso dirti che una canna da 10 mt in fibra di vetro la paghi poche decine di euro , una in carbonio da 10 mt non costa meno di 200 eurozzi.  Tra l altro utilizzarla come antenna equivale a un suicidio.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


50
discussione libera / Re:Alimentatore intek ps 2025
« il: 19 Ottobre 2018, 17:09:35 »
Ciao , prima di collegarlo all apparato controlla il voltaggio con il tester . Io ne avevo uno di quella serie ma non ricordo gli amperes.... dopo un po di tempo che non lo utilizzavo ci ho collegato un c.b. ed ha fatto il botto (il c.b.) . Erogava 24 v !!!

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


51
discussione libera / Re:Quale radio cb storica e la vostra preferita?
« il: 25 Settembre 2018, 23:05:59 »
Ciao io ho iniziato con un Intek 19 plus ,  poi un amico mi aveva regalato un Super Panther ssb della Pearce Simpson e mi si è aperto il mondo.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


52
discussione libera / Re:ridurre tensione in uscita alimentatore
« il: 19 Settembre 2018, 21:51:30 »
Non sono molto competente ma spesso questi alimentatori hanno dei circuiti che se vengono ponticellati o aperti hanno varie combinazioni di lavoro . Senz altro anche quell esemplare è predisposto per vari settaggi trattandosi di alimentatore mega professionale

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


53
discussione libera / Re:Consiglio Alimentatore
« il: 19 Agosto 2018, 21:27:14 »
È un alimentatore da laboratorio,  prendi un fisso e magari non swich.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


54
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Motorola Radius P110 VHF 2ch
« il: 06 Luglio 2018, 17:00:24 »
Ciao non so se riesco a trovarlo. Dovresti scaricare il sw del gp 300 che è lo stesso ma ce ne sono un paio di versioni con selettive etc quindi prova quella giusta.

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


55
Ricetrasmettitori banda Civile / Re:Motorola Radius P110 VHF 2ch
« il: 08 Giugno 2018, 21:56:00 »
Ciao io ce le ho gia programmate in banda radioamatori.  Sono praticamente delle gp300 , basta sfilare la manopola dei ch e tagliare il dentino di blocco per arrivare a 16 ch . Naturalmente poi li devi programmare

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


56
SurPlus - Vintage Radio / Re:Novel radio rtx
« il: 10 Maggio 2018, 21:07:22 »
Ciao , sia il Novel che l Urmet sono degli apparati rimarchiati. Erano prodotti dalla Kyodo japan ( o Key) . Puoi trovarli identici marchiati Ericsson, Ducati , Grundig , Plettac . Cerca in rete Kyodo KG 107 o 109 perché non ricordo il numero esatto. Entrambi possono essere riprogrammati su 99 ch riscrivendo la eprom ma il veicolare dopo modificato ha bisogno di parecchie tarature per lavorare in bande amatoriali. Guarda anche il sito di Giorgio iw4cez

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


57
Ricetrasmettitori banda Nautica / Re:Midland neptune
« il: 10 Aprile 2018, 22:28:59 »
Ciao , ti servono informazioni su questo apparato o sei interessato all acquisto ?

inviato SM-G930F using rogerKapp mobile


58
ricetrasmettitori cinesi / Re:Consiglio acquisto bibanda cinese
« il: 30 Gennaio 2018, 18:04:36 »
Buonasera e grazie per le risposte,
nel frattempo ho fatto un giro in rete ed ho visto anche la differenza di prezzo anche tra apparati cinesi. Senza dubbio i più economici sono i Baofeng ed optero' per questi. Naturalmente mi serve solo come rtx da battaglia e senza troppe pretese perché posseggo già il THF7  e parecchi monobanda civili riprogrammati. . Per l AM aeronautica pazienza allora. Sul forum troverò senz altro materiale per confrontare le caratteristiche dei vari UV 5R.
Per quanto riguarda il nominativo esiste, esiste ! Coincidenza vuole che essendo Sardo se si sostituisce la O allo zero il mio qrz si presta a sopranomi (molto usati dalle mie parti) o nomignoli vari

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


59
ricetrasmettitori cinesi / Consiglio acquisto bibanda cinese
« il: 30 Gennaio 2018, 11:31:12 »
Salve a tutti, sono Giuseppe IsØddu e sarei interessato all acquisto come da titolo di un secondo portatile made in china. Purtroppo non sono molto aggiornato  sulle novità in questo settore perché mi sono fermato ad un vecchio Baofeng uv 3 prima serie acquistato anni fa e che presenta alcuni difettucci ( il volume a scatti non scende a zero , mancanza funzione  reverse , si accende e si spegne da solo con un colpetto ed altro) . Ora ho visto che esiste una selva di marche e versioni come Pafung, Leixen , TyT etc... A questo punto quale marca e modello presenta meno problemi e risulta costruttivamente più affidabile? Sarebbe gradita la larga ricezione compresa banda aeronautica in am.
73 a tutti.
Giuseppe isØddu

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


60
riparazione radio CB / Re:Riparatori su Bologna ?
« il: 24 Novembre 2017, 20:36:42 »
Confermo

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Pagine: [1] 2 ... 5