Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - iz4okf

Pagine: [1]
1
Grazie a tutti ragazzi!!!!

2
Oramai è anzianotto , non ne vuole sapere di giocare con 3 o 4 antenne sul tetto! L'avrebbe già installato il 7400 se ne avesse avuto voglia! Quindi non ha mai modulato sulle hf ! A questo punto farei un semplice apparato bibanda con una diamond v\u.
Sto cercando qualche apparato con pochi sotto menù! Tasti semplici per comandare le funzioni e basta!

3
Ciao ragazzi!
Mio padre dopo 1 anno che ha comprato un icom 7400 e tutte le antenne ha sempre usato un semplice palmarino vhf da me regalatogli! E' da tanto che gli chiedo quando mai proverà quella super stazione radio,ma le sue preoccupazioni sono tante, per esempio dice  che sarà complicata da usare,da impostare,devo mettere su una marea di antenne ecc ecc.
Oggi mi ha detto che cerca un veicolare da piazzare nella casa di montagna e a questo punto gli ho detto:_perchè allora non ti prendi due semplici veicolare bibanda con due belle diamond v\u e sei a posto!Una la metti in montagna e una la tieni a casa ! Forse darà indietro il 7400 mai usato ripeto mai usato con il suo alimentatore diamond e le antenne originali hf 50 144 per l'acquisto delle sopracitate radio veicolari.
Mi chiede quale sia il più semplice veicolare bibanda in circolazione magari con il doppio ascolto,facile da settare e da smanettare!
E qui mi rivolgo a voi esperti per indirizzarlo ad un acquisto più consono alle sue esigenze!
Grazie a tutti per gli eventuali consigli!!!
IZ4OKF alla ricerca della radio per il babbo IZ4OVI !!!! RAVENNA!

4
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Alimentazione Puxing PX-777
« il: 19 Dicembre 2009, 18:11:47 »
Hey davide il manuale per la puxing in ita esiste e io ce l'ho! Ti faccio un regalo di natale.....
la puxing px 777 è la copia identica della midland ct 200,quindi basta che tu scarichi il manuale facendo la ricerca midland ct 200 e lo trovi in italiano perfetto:) Cambia solo il nome della radio! Se non lo trovi posso spedirtelo con una jumbo mail ma i due file pdf da caricare nella mail pesano circa 80\90 mb! Fai prima a scaricarlo tu dalla rete! :birra:
Colgo l'occasione per salutare tutti voi e augurarvi buon natale e felice anno nuovo!

5
Io ho uno yaesu 8800 e va da dio! Sono rimasto mooolto contento e tutti mi dicono che ho una ottima modulazione squillante! L'unica scomodità la trovo nei tasti non illuminatii del frontalino ,ma puoi fare praticamente tutto con il mike che è retroilluminato! E' molto piccolo e robusto! Una radio ottima per iniziare a fare bei qso! :up:
Il mio consiglio è YAESU  :allah:

6
Perfetto grazie r5000 e grazie arizona!

7
 ???

8
Nessuno che fa una prova sul suo kenwood thf7? Andiamo ragazzi.....impostate un ponte che ricevete al massimo nella vostra zona sia sul canale a e b , poi abilitate la funzione dual e ditemi se in ricezione suona bene!

9
Ciao colleghi
vi scrivo per avere delucidazioni riguardo alla mia piccola kenwood thf7
a parte la condensa che fa appannare lo schermo quando mi trovo con la radio fredda.....
Facendo delle prove di trasmissione con un amico mi è capitato di notare  che impostando erroneamente il doppio ascolto sulla stessa frequenza,  qualsiasi essa sia l'audio risulta bassissimo e praticamente quasi incomprensibile! Sembra che il processore fatichi a riprodurre 2 segnali identici in modalità dual. Se invece la imposto su 2 frequenze diverse va bene..... io credo sia normale ma vorrei avere un vostro parere!

10
LPD - PMR - SRD / Re: PMR Piccolo ma ......
« il: 18 Luglio 2009, 23:03:23 »
Il g7 non ha la scansione sub toni......

11
LPD - PMR - SRD / Re: PMR Piccolo ma ......
« il: 18 Luglio 2009, 22:18:08 »
Grazie vittorio! Non è brutta.....anzi molto carina ! l'importante è ke visualizzi i sub !!!Spesso sono in montagna a fare snowboard e può accadere che abbia bisogno di aiuto! E la radio mi serve pronta e immediata per ogni emergenza!

12
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 18 Luglio 2009, 22:03:11 »
Cerco questa funzione in caso di soccorso! Spesso sono in montagna a fare snowboard e può accadere che abbia bisogno di aiuto! E la radio mi serve pronta e immediata per ogni emergenza!

13
LPD - PMR - SRD / PMR Piccolo ma ......
« il: 18 Luglio 2009, 21:49:49 »
Ciaso ragazzi...devo andare a fare un viaggio e cerco una coppia di pmr piccoli ma con una funzione specifica,durante la scansione canali devono mostrare anche i codici ctcss! Avete qualche consiglio da darmi in base alla vostra esperienza? Non mi interessa la portata!

14
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 17 Luglio 2009, 16:54:56 »
Sono un pò deluso......allora nel manuale scrivono cavolate!

15
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 17 Luglio 2009, 16:09:19 »
Allora ragazzi devo perdere ogni speranza? E? davvero impossibile visualizzare i codici ctcss durante lo scanning? Fatemi capire perchè sul manuale scrivono che è un'operazione che la radio effettua senza problemi....

16
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 17 Luglio 2009, 15:29:07 »
Ciao ! Si è già modificata, però è strano,ho un pmr 0,5 watt comprato al lidl e ha la scansione canali che riceve  i  codici ctcss, mentre questa super mattonella non lo fa.... e per di più lo scrivono sul manuale !

17
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 17 Luglio 2009, 15:02:29 »
Ok l'ho comprato.....sembra una mattonella....comunque va bene....nel manuale c'è scritto che se la radio riceve un segnale che include un codice ctcss , il display mostrerà quel canale con il rispettivo codice.......A me non mi sembra abbia questa funzione.......illuminatemi thanks!

18
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 14 Luglio 2009, 20:31:45 »
Si perfetto! Come diceva spark49 e traducendo  il post di Goscartan deduco che i pmr me li posso memorizzare nelle 8 memorie interne! Grazie ragazzi siete stati velocissimi nell' illuminarmi la retta via!  :up:

19
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 14 Luglio 2009, 16:15:54 »
Grazie Spark49! Allora lo compro immediatamente! :up:

20
LPD - PMR - SRD / Re: intek 5050
« il: 13 Luglio 2009, 20:16:02 »
Ciao ragazzi ! Una info....la scansione puo' essere suddivisa dividendo la frequenza LPD o prm 446? Mi interesserebbe monitorare sempre la pmr per quando sono in montagna!

21
Benissimo grazie a tutti per la solidarietà! Domani telefono al negozio dove l'ho comprato e vedo cosa mi diranno!

22
Lo fa d'inverno quando lo uso all'esterno (purtroppo in romagna c'è una grande umidità)e me lo ha rifatto ieri pomeriggio sul monta cavalazza a quota 2300 , l'ho sempre tenuta nello zaino dentro una custodia per macchina fotografica e l'ho tirata fuori solo in vetta per  fare qualche collegamento! Premetto che lassù è freschino..... :(

23
Ciao a tutti cari amici!
Appena si scalda il mio portatilino kenwood si appanna il display dall'interno, poi dopo poco svanisce e ritorna normale! Ma è possibile che su un palmarino serio e costoso come il Thf7 accada una cosa simile? Ho anche una cinese puxing px 777 alla quale non è mai accaduto! A voi è capitato? E' normale o mi posso avvalere della garanzia?
Grazie ragazzi aspetto risposte!

24
Vado subito a vedere ti ringrazio per la tempestiva risposta! Dovete scusarmi ma sono un neofita!

25
Ciao ragazzi!
Ero interessato all'acquisto del wouxun da usare come radio da combattimento! In casa dispongo di una kenwood thf7 , uno yaesu 8800 e una puxing px 777,quest'ultima usata sempre in condizioni gravose ( a sciare a pescare al lavoro ecc ecc).La cinesina è praticamente il mio muletto,sulla quale adotto poca gentilezza ma molta pratica! questo wouxun bibanda fa al caso mio per sostituire l'egregia 777. Non so a cosa serve la scheda integrata per dtmf !!! Me lo spiegate?

26
Grazie mille a tutti per le vostre risposte! Credo che seguirò il consiglio di lino, perchè mi sembra più semplice e allo stesso tempo efficace!     :birra:

27
Userei un solo apparato alla volta! se voglio andare con i pmr tengo accesa la thf7,quando invece voglio fare qso uso la yaesu...una radio alla volta! Un'altra cosa.....siete sicuri che l'8800 e la thf7 riducano la potenza a 0 automaticamente se il ros è elevato? Sicuri sicuri?

28
Salve a tutti!
Devo collegare 1 yaesu 8800 e una kenwood thf7 su una antenna diamond x50 per poter modulare sempre sulla stessa antenna con entrambi le radio senza dover tutte le volte staccare e riattaccare l'antenna da una radio all'altra.Questo mi semplificherebbe le cose quando voglio usare la thf7 con l'antenna sul tetto sulle bande pmr con step a 6,25 per piccoli collegamenti con amici non patentati! Sapete consigliarmi quale deviatore o apparecchiatura fa al caso mio? Queste apparecchiature sono protette da un carico fittizio? Se per caso modulassi sovrapensiero con la radio collegata ad un deviatore non allineato all'antenna brucio i finali?(mettiamoci anche l'errore umano)  C'è qualche apparecchiatura con un minimo di protezione per questo?

29
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Lista canali kenwood thf7
« il: 02 Dicembre 2008, 15:32:45 »
Si ragazzi forse mi sono spiegato male....
intendevo una lista da inserire via software alla kenwood thf7 già pronta con tutti i canali lpd pmr e magari i ponti zona nord italia.
Comunque fa lo stesso.....olio di gomito e mi metto sotto cercando di personalizzarla al meglio! Grazie!

30
ricetrasmettitori radioamatoriali / Lista canali kenwood thf7
« il: 01 Dicembre 2008, 16:18:43 »
Salve a tutti cari colleghi!
Sto cercando una super lista frequenze ordinata e ben fatta per il mitico portatile thf7.
Potete aiutarmi? Nel frattempo ringrazio e vi auguro buone feste!

31
Ricetrasmettitori banda Civile / Re: motorola mc micro
« il: 15 Novembre 2008, 12:45:21 »
Ok mi sono arrangiato ragazzi!  marameo
Ho trovato un file da 400 mb dove ci sono tutti i software di tutte le marche anche le più vetuste! Sicuramente era di qualche tecnico programmatore! Se ne avete bisogno sono a vostra disposizione! :abballa:

32
Ricetrasmettitori banda Civile / Re: motorola mc micro
« il: 29 Ottobre 2008, 13:42:00 »
Ciao ragazzi anche io sto cercando di riportare alla vita una vecchia motorola mc micro e mi servirebbe il software di programmazione per questa vecchia radio! Potreste gentilmente inviarmelo al mio indirizzo email? biondis@libero.it oppure tramite mp?
Grazie mille! :birra:

33
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Software per kenwood thf7
« il: 29 Ottobre 2008, 13:23:22 »
qualcuno in MP mi manda il link del negozio famoso???
Grazie




Anche a me please!!!! Serve urgentemente prima di scorticare la mia piccola perla neraaaa!

34
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: Software per kenwood thf7
« il: 24 Ottobre 2008, 23:32:04 »
Wow grazie luigi funziona alla grande!!!!! :up:
Per la custodia sai dove posso trovarla?

35
ricetrasmettitori radioamatoriali / Software per kenwood thf7
« il: 24 Ottobre 2008, 16:26:34 »
Ciao a tutti ragazzi sto cercando il software per la programmazione via pc per la mia piccola THF7
Sapete dirmi dove trovarlo? :dance:
Mi interesserebbe anche la custodia sc 52 ma è introvabile......sapete darmi qualche dritta? Grazie!

36
discussione libera / Re: ECCO LA MIA NUOVA STAZIONE RADIO
« il: 06 Ottobre 2008, 23:12:15 »
aaaaaahahahahahaha grandeeeee!

37
discussione libera / Re: ECCO LA MIA NUOVA STAZIONE RADIO
« il: 06 Ottobre 2008, 23:03:04 »
Posso solo dirti una cosa....sti cazzi!!!!! Ne hai di robina buona! I miei complimenti ! :up:

38
discussione libera / Re: Mi presento!
« il: 06 Ottobre 2008, 22:52:05 »
Ragazzi non so cosa dirvi.....veramente grazie di cuore per la splendida accoglienza :-[! non mi era mai capitato di ricevere tanti saluti in un forum! Siete tosti ragazzi! Comunque Posso dirvi che mi chiamo Stefano ho 33 anni e modulo da ravenna , sono patentato da 4 mesi e la radio per me sta diventando come una droga, tanto che sto svendendo una marea di roba su ebay per comprare materiale radio ecc ecc.
Ho notato che su questo forum c'è gente di tutti i livelli....dal super radioamatore anziano  8)al principiante  ???e sono rimasto sbalordito dalla cordialità e dalla disponibilità di alcuni di voi nell'insegnare ai neo promossi! Veramente ragazzi...siete unici :allah:! ciao a tutti dal vostro ITALIA ZULU 4 OSCAR KILO FRANCIA :dance:

39
discussione libera / Re: Mi presento!
« il: 06 Ottobre 2008, 17:06:32 »
Cavoli che accoglienza....sono solo 6 minuti che sono dentro e tutte queste risposte :abballa:  grazie ragazzi veramente....... :allah:

40
discussione libera / Mi presento!
« il: 06 Ottobre 2008, 17:00:09 »
Ciao a tutti sono IZ4OKF nuovo utente appena registrato! Colgo l'occasione per salutare tutti e fare i complimenti per questo splendido forum! :birra:

Pagine: [1]