Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lancillotto

Pagine: [1] 2
1
Midland / Re:Schemi nuovo Midland Alan quarantotto
« il: 10 Aprile 2018, 10:16:57 »
Non riesco ad accedere all'area dowload, è cambiato qualcosa?

2
Yaesu / Re:Cancellazione singola memoria Yaesu VX-7R
« il: 28 Marzo 2017, 19:08:49 »
Salve io nn riesco più a cancellare la singola memoria dal vx8de l ho sempre fatto ma nn riesco più!! Mi aiutate? Grazie mille

Hai fatto come avevo scritto per il 7?

3
Ottimo allora,
se mantiene anche spegnendolo e accendendolo, è buona cosa

Si provato anche togliendo la batteria per alcune ore, non so quella di backup ma credo che in quel caso si resetti ma non ho provato

4
Ciao per espansione yaesu ft 530 è possibile senza aprire la Radio
...



Perfetto, funziona Grazie mille non è stato necessario tagliare il cavo verde

5
Grazie Massimo per la tua cortese e rapida risposta, purtroppo e per varie ragioni mi è difficoltoso smontare l'apparato, quindi mi chiedevo se era fattibile effettuarla anche solo attraverso una combinazione di tasti come appunto nel citato Ft-212

6
riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali / Espansione Yaesu FT-530
« il: 13 Settembre 2016, 18:51:43 »
Non ricordo come si fa l'espansione TX-RX sul Yaesu FT-530, in rete ho trovato solo modifiche hardware, ma mi sembra di ricordare che si poteva fare attraverso una sequenza di tasti come per l'FT-212 anche in questo caso in rete c'è solo la modifica hardware

7
discussione libera / Re:radioamatore "collega"... di che?
« il: 22 Settembre 2015, 11:41:19 »

Il radioamatore svolge un servizio

Sul "servizio" ci sarebbe molto da discutere...

 :up:

8
discussione libera / Re:radioamatore "collega"... di che?
« il: 21 Settembre 2015, 15:29:01 »
....mi scuso e a volte rischio di essere un cultore dell'aria fritta sparando post tipo "collega di che?" col tempo più vedo cose storte più sto diventando perfezionista...

Non so se questa risposta è un salvarsi in corner o cosa, comunque io ragazzino fiducioso che mi sono preso la patente nel lontano 1979 credendo e pensando che i "radioamatori" fossero tutte personcine per bene, dedite all'aiuto reciproco e pronti per sacrificarsi per chiunque.
Invece ho dovuto ahimè ricredermi e questo a tal punto di appendere la radio al chiodo tanto mi ha "schifato" l'ambiente, mi dirai che non sono tutti così e menomale aggiungo io... 
:birra:

9
discussione libera / Re:radioamatore "collega"... di che?
« il: 21 Settembre 2015, 11:28:58 »
Che thread costruttivo e utile...  :-\

10
riparazione radio CB / Re:HELP: Galaxy 1000 valvola rossa!!!!!!!!!
« il: 18 Settembre 2015, 12:22:18 »
Penso che se lo schema non ha bug e non ci sono dispersioni la valvola non dovrebbe assorbire nulla dall'anodica senza eccitazione, quindi penso cambi poco che sia sempre presente, anzi il metterla e toglierla può secondo me causare più problemi

11
discussione libera / Re:Info su ICOM IC-RX7
« il: 17 Settembre 2015, 15:53:03 »
Non so che dirti, io l'ho rimesso nella sua scatola  :-\

12
Autocostruzione / Re:filtro notch fm non filtra
« il: 17 Settembre 2015, 15:51:52 »
Come tutti i notch è stretto, non credo che potrai abbassare tutta la banda FM 88-108 ma solo una parte.
Magari aggiungi in parallelo al cond. in serie alla bobina del vero e proprio notch (quella centrale) un compensatore da 50 pf e sintonizzati sulla radio FM più forte con un ricevitore munito di s-meter fino ad ottenerne la massima attenuazione.
Non è un sistema molto tecnico, ma raggiunge lo scopo

PS sostituirei inoltre la basetta con vetronite ed eliminerei le piazzole ramate non utilizzate, meglio un PCB ad hoc  ;)

13
discussione libera / Re:Info su ICOM IC-RX7
« il: 17 Settembre 2015, 12:37:07 »
Io sono molto negativo su questa radio, forse è il peggiore ricevitore che mi sia capitato tra le mani, sordo, intermodula e ha un software orrendo.
 :down:

14
Modifiche apparati CB / Re:Intek M-799 incremento potenza RF
« il: 24 Agosto 2015, 16:15:36 »
Non sapevo nemmeno che ne esistesse più di una versione, comunque ho risolto il problema e trovato da solo la giusta modifica, che peraltro è inspiegabilmente introvabile in rete.

Grazie comunque per il supporto  :up:


15
Modifiche apparati CB / Re:Intek M-799 incremento potenza RF
« il: 24 Agosto 2015, 11:20:01 »
Ma sulla pubblicità si direbbe che è solo una questione di settaggi, inoltre non so cosa basi la tua considerazione visto che utilizza come finale RF un mosfet RD16HH (16W) pilotato da almeno 4 watt del solito 2SC2078  ;)

16
DX su banda cittadina / Re:Dopo oltre 20 anni....
« il: 21 Agosto 2015, 11:15:09 »
Ormai persino i camionari sono spariti, tranne uno sparuto gruppo sul 45.
Questo però è una situazione più grave al nord, al sud è meno vuota la gamma.
Comunque è vero, qualcuno da fare due chiacchiere si trova ancora...

17
Modifiche apparati CB / Intek M-799 incremento potenza RF
« il: 21 Agosto 2015, 11:11:08 »
Intek M-799
Ho già fatto l'espansione delle frequenze, ma non riesco a trovare da nessuna parte indicazioni su quali sono i ponticelli per elevare la potenza a 20 Watt.

Qualcuno cortesemente mi fornisce la modifica o un link  :birra:

18
Grazie, proverò  :birra:

19
Nessuno sa aiutarmi per favore :amore:

20
Scarica da quì:  http://www.grandezot.com/rxtx/cms/ita/1029/download.html

questo file:    Prof.Radio Series 5Tone_EMEA_CPS_R03.11.06_Italian.zip


ciao

Eccomi anch'io alle prese con questa radio, al link che hai messo non c'è quel file.
Inoltre non so quale è l'interfaccia giusta da costruire per collegarsi via seriale (uso un vecchio PC con XP) ne ho viste un paio una con due transistor + altro l'altra solo con una resistenza qual'è lo schema giusto?

Grazie

21
Midland / Re:Comparazione Alan 48 bsx e 68
« il: 18 Settembre 2014, 11:32:14 »
Riprendo questo 3ad, è la prima volta che mi capita per le mani un BSX, non capisco tutti i post entusiasti, è un CB pessimo.
Ha un'intermodulazione di frequenza paragonabile ad un supereattvio e una modulazione veramente di scarsa qualità, un po' meno in FM

Oviamente questo è il mio parere  :down:

22
Che bella e compatta versione.

Urka, ne è passata di acqua sotto i ponti da questa mia release del 1997 con l' ST6.
(vi metto una foto)
Lo usavo con FT23, è rimasto acceso per 7 o 8 anni continuamente e funziona ancora benissimo, all'epoca il termine pappagallo veniva usato solo per il noto pennuto o per l'aggeggio ospedaliero.

 cq


23
Tornando in argomento riporto qui ciò che ho scritto in altra board sullo stesso argomento, si adatta perfettamente anche qui:

Sono d'accordo un po' con tutti in modi diversi.
È ad esempio indubbio che i condensatori elettrolitici attuali hanno vita breve rispetto a quelli più datati e non è sempre dovuto al fatto che sono più sollecitati dalle dimensioni o dai circuiti switching sempre più estremi.
Per ciò che riguarda lo standby o lo spegnimento, a parte il discorso consumi, attualmente molto bassi bisogna considerare lo stress notevole che riceve uno Switching all'arrivo della tensione di rete, forse meno sollecitato se sempre alimentato.
Consideriamo inoltre, come del resto è già stato detto che molti apparecchi non possono essere spenti totalmente, vedi anche HDD recorder o ricevitori satellitari


Le ipotesi e le congetture sono le medesime, resta il fatto che come molti di voi anch'io spengo ciò che non è necessario rimanga acceso, ciò non toglie che alcune apparecchi non possono convenientemente essere spenti completamente per ragioni che abbiamo già espresso.
E rimane il dubbio, tecnicamente valido che un alimentatore switcing (e non solo se vogliamo) possa avere più guasti nella fase di accensione che durante il funzionamento continuo

24
Io sono più semplice e rapido ;)

Se il relè non fa la commutazione la radio applicata non riceve nulla.
Inoltre se il lineare va in auto-oscillazione (e ci va di sicuro) la RF è tale da mantenerlo eccitato, visto che usa quella in ingresso per effettuare la commutazione.


25
Il montaggio dovrebbe essere maggiormente ripulito in particolare limitando la lunghezza dei fili, il transistor che attua la commutazione va posizionato correttamente dall'altro lato del PCB e accorciato nei piedini.

PS mi sembra che resistenza nel gruppo rc sulla base del MRF422 sia sotto dimensionata

26
Magnum - Cobra and Made in USA. / Re:Magnum S9 non funziona
« il: 20 Luglio 2014, 16:17:37 »
Vi aggiorno, come dovrebbe essere fatto in ogni forum, condividendo problemi e risultati nel pieno spirito di ogni comunità
Mi spiace solamente che questo mio 3ad abbia avuto come unico interlocutore Battilio che ringrazio infinitamente per il supporto (anche morale) in questa riparazione.
Evidentemente nessun altro nel forum aveva cognizione tecnica o anche spirito di solo supporto o infine di semplice informazione a riguardo, chissà...

Dopo questa parentesi che non vuole certo essere polemica ma solo di incitazione a quello che dovrebbe essere una passione tecnica comune che in un forum si traduce in condivisione.
Ricordandovi a voi tutti che se io adeguandomi al vostro modus non avrei aggiunto altro, nessuno avrebbe mai avuto un'aiuto nel risolvere un problema analogo...

Invece:

La mancanza del funzionamento del PLL era da individuarsi dalla non oscillazione del quarzo X2 da 16.560Mhz che viene utilizzato attraverso il comando [FINE] e [COR] permette di effettuare la centratura del canale in particolare in banda laterale.
Come potete vedere dagli schemi a blocchi sia del PLL IC5 KS8805B sia del IC10 KA7310P ai quali vi rimando e che trovate in rete, non poteva avvenire il controllo sulla frequenza del VCO con conseguenza default della ricezione e trasmissione.
La sostituzione di X2 ha permesso la rimessa in funzione dell'apparato.

Dal parziale di schema che vi allego vi sarà certo più chiaro che dalla mia fumosa spiegazione


27
Magnum - Cobra and Made in USA. / Re:Magnum S9 non funziona
« il: 11 Luglio 2014, 10:21:28 »
In effetti non ho trovato tensioni negative sulla PCB MCU. ma osservando lo schema mi viene un dubbio che sia un refuso, infatti se guardi nell'area che ti ho evidenziato qui sotto lo stesso 5V diventa sull'altro lato un -5V (!)  :-\

Piuttosto cercherò di individuare quel TP2 e confronterò quello che ci deve essere, tieni conto che attualmente l'uscita del PLL è fissa a 5V e come ti dicevo il VCO pare funzionare, infatti è sufficiente applicare la sonda dell'oscilloscopio sulla uscita del PLL per ottenere una varizione di frequenza, visualizzata anche dal frequenzimetro a bordo che passa dai 23.xxx a 30.xxx.

Purtroppo sono gravato pure da una differenza di release della MCU, la mia infatti non corrisponde a quella indicata nella schematica e il PCB è diverso come si può notare nella foto del primo post.

Schema allegato - notare che  il 5V da una parte diventa -5V dall'altra (notare anche la polarità dell'elettrolitico collegato)


28
Magnum - Cobra and Made in USA. / Re:Magnum S9 non funziona
« il: 07 Luglio 2014, 18:05:05 »
Ovviamente i segnali li ho visualizzati con un oscilloscopio.
L'indicazione della frequenza invece mi sa che è reale non simulata come in tante altre radio, ti dico questo perchè se vari l'alimentazione ai varicap del VCO (D95 e D30) out pin 15 PLL attraverso l'operazionale IC011A ottieni una variazione sul display proporzionale e coerente con la frequenza del VCO (+ i vari passaggi e mixer) credo venga letta attraverso il J107 (se guardi il parziale di schema che ho messo)

29
Magnum - Cobra and Made in USA. / Re:Magnum S9 non funziona
« il: 07 Luglio 2014, 15:19:26 »
Io davo più la colpa al PLL (ic nel riquadro rosso)  perchè  i segnali CLK DI e EN sono presenti al cambio banda o canale


30
Magnum - Cobra and Made in USA. / Re:Magnum S9 non funziona
« il: 07 Luglio 2014, 10:53:21 »
Grazie per avermi risposto  :birra:

Allora vi dico che l'apparato non reca segni di manomissione evidenti, aveva tutte le viti e non sembrava mai stato aperto. Chi me lo ha venduto mi ha detto che era materiale ritiriato da un negozio e che l'unica cosa che aveva fatto era di provarlo notando che non cambiava canale (pensava fosse il commutatore canali)


L'indicazione del canale cambia regolarmente ruotando il commutatore, ma il frequenzimetro rimane desolatamente fermo sulla solita frequenza con piccole variazioni sull'ultima cifra.

In pratica è come se il VCO fosse lasciato a se stesso la frequenza indicata è molto bassa (23.xxx) e quindi riceve qualche segnalino strano ma non trasmette, anche se secondo me lo dovrebbe fare ma è solo perchè è molto disallineato su quelle frequenze, da ciò si potrebbe dedurre che gli altri stadi siano tutti OK.

Il modulino nella foto è correttamente alimentato, non ci sono 8 volt ma un 12 un 5 e un 3,3.
Da quel poco che sono riuscito a capire sembra che comunichi correttamente con l'IC del PLL e che però a sua volta questo non agisca sul VCO, tant'è che sto cercando di reperirlo perchè potrebbe essere "sospetto"

31
Magnum - Cobra and Made in USA. / Re:Magnum S9 non funziona
« il: 05 Luglio 2014, 17:55:58 »
Nessuno mi da una mano, per favore  :-\

32
Magnum - Cobra and Made in USA. / Magnum S9 non funziona
« il: 03 Luglio 2014, 16:34:23 »
Ho comprato in una fiera un Magnum S9 non funzionante.
Apparentemente si accende e riceve pure qualcosa ma il frequenzimetro indica 23.xxx e anche cambiando banda o girando il selettore dei canali non cambia nulla.
Ho seguito la procedura per fare i vari settaggi con i jamp ma seppure la programmazione sembra procedere come indicato con le lettere dalla A alla L e le frequenze da 25 a 30 quando rimuovo i ponticelli per l'uso normale torna come prima, cioè indica 23.xxx (le x sono numeri a caso ma stabili).
Non sembra manomesso ma non so che cosa ci abbiano potuto fare.

Avete qualche consiglio?

PS allego la foto perchè il circuito dei ponticelli non è proprio uguale ai disegni trovati in rete


33
Schemi Elettrici / Re:Service manual alan 48
« il: 07 Aprile 2013, 00:32:32 »
Ho visto che in passato qualcuno l'aveva in pdf, è possibile averlo per favore ?

 :birra:

34
discussione libera / Fiera Gonzaga +mercatino 23 -24 marzo 2013
« il: 16 Marzo 2013, 18:28:40 »
DA questa edizione dovrebbe esserci anche il mercatino dei radioamatori  :up:

35
discussione libera / Re:Quale biband vhf-uhf ??
« il: 14 Marzo 2013, 11:23:52 »
Alla fine ho acquisto il 350AE della Yaesu

36
Su una cosa siamo certo d'accordo, sono sempre più penose e care  :down:

Busto 8 -2 per riduzione scaricabile anche il giorno stesso

Novegro 10 +2.5 parcheggio, la riduzione era disponibile fino all'11/1 poi rimossa come indicato nel sito

37

.....ma come fai  a dire che a Busto era uguale alle altre volte!!!! evidentemente non ci sei ma i stato!!!



Invece di "esclamatizzare" dillo tu che ci sei sempre andato in cosa era diversa ??


38
discussione libera / Re:Quale biband vhf-uhf ??
« il: 28 Gennaio 2013, 18:14:31 »
Ho visto che ci sono almeno due versioni, la "E" e la "AE" quale differenza tra le due ??

39
Mamma mia, a leggere i commenti di chi c'è stato era proprio un bell'affare quest'edizione a Busto.
....

Mah... io sono andato ad entrambe e non ci ho visto niente di meglio o di peggio delle altre edizioni, quella di Busto era con il solito mercatino radio, devo dire sempre più caro e con la stessa roba (invenduta) da mercatino in mercatino, questa è la nota più negativa che posso dare.
Quella di Novegro era pari alle precedenti, ora sono tutte così...

40
Sezione Amministrativa / Re:Licenza Radioamatore scaduta
« il: 23 Gennaio 2013, 11:00:39 »
Quindi se ho ben capito sono ancora radioamatore ma non posso operare, è un po' un casino perchè  le due cose, patente e licenza sono disgiunte.
Inoltre fosse arrivato un bollettino da pagare, potevo delegare chi era nella possibilità di pagarmelo in questi anni, ma siccome bisogna pure imboccarli...  :-\

Certo che si mi devo pagare una cifra intorno agli 800 Euro mi conviene lasciare perdere e vero che li avrei comunque pagati in questi 15 anni, ma doverli sborsare tutti insieme non mi sembra proprio il caso  :sfiga:

41
Sezione Amministrativa / Re:Licenza Radioamatore scaduta
« il: 22 Gennaio 2013, 16:03:29 »
Grazie delle risposte, in effetti non vorrei pagarmi in una volta 5 € all'anno per 15 anni più le varie more, mi converrebbe farne una ex novo  :(

La regione è Lombardia la provincia è Pavia

42
Sezione Amministrativa / Re:Licenza Radioamatore scaduta
« il: 22 Gennaio 2013, 11:54:55 »
Grazie Alinghi, hai qualche indirizzo specifico a riguardo?
E per quanto riguarda la tassa annuale che ovviamente non ho più pagato da allora, devo pagarmi 15 anni di arretrato ?


43
discussione libera / Re:Via Francigena preghiera cammino e radio
« il: 22 Gennaio 2013, 11:17:17 »
Questo è il percorso italiano:



Qui si trova un bel dettaglio:

http://www.francigenalibrari.beniculturali.it/news1.html


44
qualcuno ha la riduzione per novegro?
non è più scaricabile dal sito

Mi unisco, inspiegabilmente la fiera si tiene il 26-27 ma dall' 11 la riduzione non è più disponibile, bisognerebbe davvero mandarli afff....

45
Sezione Amministrativa / Licenza Radioamatore scaduta
« il: 22 Gennaio 2013, 11:06:39 »
Dal 1998 non l'ho più rinnovata, posso recuperarla ?

46
Dai post che ho letto sopra si direbbe che quello che avevo sentito corrisponde al vero, a Busto niente mercatino ??

Ma poi leggendo dal sito di Busto Fiere si vede:
Citazione
....
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
....

Quindi ????

47
LPD - PMR - SRD / Re:Intek 5050 con strane modifiche interne
« il: 14 Gennaio 2013, 11:15:18 »
Sembra abbiano riparato delle piste rotte in corrispondenza del foro nel PCB inoltre hanno forse sostituito qualche condensatore SMD rotto con altri in dimensione normale

48
Rumors dicevano che essendo cambiato il gestore di Busto non ci sarà il padiglione dedicato al mercatino, ne sapete di più ??

49
discussione libera / Re:Quale biband vhf-uhf ??
« il: 11 Gennaio 2013, 15:17:29 »
Intanto grazie per le risposte, avete ragione non ho specificato, siccome avevo prima fatto una ricerca nel forum se c'era già aperta una discussione simile, infatti c'era ma appunto per un bibanda portatile.
Nel mio caso invece intendo veicolare, tenete conto che sto attualmente usando un vecchio 212 Yaesu, vero e proprio muletto per tutti questi anni e forse unico portatile che in cui si può variare la frequenza o il tono sub-audio mentre si trasmette, funzione utilissima per fare prove.

E' vero che non uso APRS ma non vorrei andarmi a comprare un'apparato vecchio, visto che li cambio così di rado, magari spendere qualcosa in più, ma che abbia un bel po' di memorie e qualche nuovo fronzolo, mi sembrava proprio che il 350 avesse un po' di questi gadget, come il microfono nel pannello e il cavo per dissociarlo dalla radio in dotazione, a proposito mi serve che abbia anche la funzione tone-squelch, quella che una volta era disponibile solo con option da acquistare a parte, forse ora è già compresa in tutti gli apparati che mi avete citato

50
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re:Veicolare bibanda vhf uhf
« il: 11 Gennaio 2013, 11:37:46 »
Citazione
... appena i Giapponesi fecerò la loro comparsa sul mercato, nessuno voleva i loro prodotti per la scarsa qualità....

Veramente negli anni 60 quando arrivavano le prime radioline made in Hong Kong erano ricercatissime e pure costose, le chiamavano "Transistor" imparagonabili con i prodotti europei in qualità e dimensioni.



Credo che come in tutte le cose ci siano prodotti di diverse qualità, diverse aziende ormai acquistano o fanno costruire prodotti di precisione meccanica in aziende cinesi

51
discussione libera / Quale biband vhf-uhf ??
« il: 11 Gennaio 2013, 11:21:51 »
Non cambio radio da parecchio, avevo visto lo Yaesu FTM350 (tra l'altro mi chiedo quale versione) ma non saprei orientarmi nemmeno tra i bibanda prodotti dalla concorrenza si Kenwood che Icom, per non parlare pure di quelli cinesi.

Che mi consigliate, come dicevo vorrei acquistare un'apparato che sia abbastanza moderno, visto che li cambio di rado che non sia obsoleto già all'acquisto, tenete conto che difficilmente utilizzerò funzioni di APRS e altre "cose" digitali

52
Yaesu / Re:Cancellazione singola memoria Yaesu VX-7R
« il: 23 Ottobre 2012, 12:35:32 »
Mi aggiungo a questo vecchio 3ad, siccome avevo lo stesso problema e la ricerca mi aveva portato qui, ma come potrete leggere più su c'è chi ha risolto ma non ha condiviso, io invece lo faccio:

Per rimuovere una memoria su VX-7 si fa così:

In modalità MR premere per almeno 2 secondi [MON/F] con la manopola DIAL portatevi entro 5 secondi sulla memoria da cancellare e premete [V/M]
La memoria sarà nuovamente disponibile
 :up:

53
Scusami se insisto, ma è certo che in qualsiasi modo tu possa avere manomesso/guasto il trasformatore di modulazione, non può certo fare esplodere quel condensatore e in tempi così rapidi.
Dando per scontato che hai escluso sicuramente tutte le altre cause possibili, rimane solo il tipo di condensatore che usi forse difettati all'origine

54
Radio Ascolto / Re: trunking scanner , legali?
« il: 20 Ottobre 2011, 15:37:56 »
Dalle mie parti ho visto diverse volte gli zingari con radio UHF, forse gratuggiate in giro, credo che usino anche pmr, a proposito di pmr, anche le prostitute lo usano, certo che loro se ne fregano delle nostre leggi, immagino che tra un po' questo sarà il termine per indicare un'italiano:  coglione

Scusate lo sfogo OT

55
Radio Ascolto / Re: trunking scanner , legali?
« il: 20 Ottobre 2011, 12:13:07 »
una .45 con matricola abrasa è meglio di un HF abusiva? :grin:
a livello penale si. confronta le pene tra SPIONAGGIO e DETENZIONE DI ARMA

Già siamo in italia (volutamente con la minuscola) se stupri e ammazzi prendi meno di avere fatto frode fiscale, ahimè qui  le cose vanno così

quindi avendo a disposizione un pc si può fare a meno di uno scanner dedicato come il radioshack!
pc + scanner e il software di decodifica....
non dimenticare che il tetra (ossia i sistemi trunked) sono sistemi digitali.....

curiosita':
cosa vorresti ascoltare?
perchè i tetra ce l'hanno soprattutto forze dell'ordine,poliziaa,vigili del fuoco....e aeronautica....
ossia frequenze che non dovrebbero essere ascoltate....se non per puro caso e cambiando immediatamente frequenza.....

Già, dalle mie parti il tetra lo usano i vigili urbani, quando sono fuori in tanti sono in quattro e la radio la usano solo per scherzare, canticchiare e dire cavolate volgari, quindi fate voi....  :down:

56
Radio Ascolto / Re: Genova banda cb deserta
« il: 20 Ottobre 2011, 12:05:58 »
...e (non potendo editare il mio post) aggiungo, W i CB o chiunque sia ancora appassionato di radio

57
Radio Ascolto / Re: Genova banda cb deserta
« il: 20 Ottobre 2011, 12:04:02 »
L'ultima parte è sacrosanta e te lo dice proprio un radioamatore patentato dal 1981  :up:

58
Radio Ascolto / Re: Per scanner discone o cosa?
« il: 20 Ottobre 2011, 12:01:52 »
.....
la discone è una ottima/pessima antenna, larga banda con ros basso, quindi puoi usarne una per tutte le bande ma proprio per questo ti entra di tutto e se non filtri sei nei casini......

Se entra di tutto non è certo colpa dell'antenna  ;)

59
Le ragioni per cui può esplodere le ho elencate nel mio precedente post, hai verificato tutto ??

Solitamente prima di scoppiare scalda e parecchio

60
riparazione radio CB / Re: Modulazione distorta alan 48 old
« il: 19 Ottobre 2011, 11:56:35 »
Concordo, anche se è facile verificarlo, in ricezione alzando il volume si dovrebbe avere audio comunque basso, assorbimento elevato e riscaldamento eccessivo finale BF

Pagine: [1] 2