Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - IU2IOZ

Pagine: [1]
1
Ti ringrazio IW4BJG.Beh nel mio caso ho fatto un calcolo sulle altezze del balun. Telescopico in fibra di 18 Mt. Calcolando che se metto il balun proprio in cima, se non mi studio una controventatura aggiunta in corrispondenza del " cimino ", il telescopico va a ramengo. Diciamo che ho studiato questa soluzione, non balun a ridosso del suolo ma a circa 8/10 Mt, salita del filo antenna ( 2,5 mm ) e discesa in sloper. Lunghezza ( al momento ) totale tra i 18 e 16 Mt. Chiaramente armandomi di santa pazienza per un'ottimale taratura.
Grazie ancora, se riesco in quest'avventura posterò le foto su Facebook.
( IU2IOZ ). Ciao ancora e grazie per la gentile risposta.
Saluto tutti.
Alle prossime.

2
Salve a tutti.
Domandone::::::  Ma in una filare canna da pesca è proprio necessario:
1 ) stendere al suolo una ragnatela di filo a mo di radiali?
2 ) ho visto che alcune antenne filari al balun non hanno la messa a terra.
Gentilmente qualcuno mi può togliere definitivamente sti 2 dubbi ?
Grazie e ciao a tutti

3
grazie a tutti, scusate se leggo ora ma impedimenti lavorativi. si, confermo, iw2en. ho un balun 9:1 / 4:1. E come da scheda è possibile utilizzo contemporaneo. Si consapevole della misura 9:1 sui 16,2 Mt e l'altezza del vetroresina ( 18 Mt ), ma sono provvisto di ralle e chilometri di filo Nylon 2 mm, mi premeva sapere solo se il filo 4:1 fosse confermato come da lunghezze standard ( passatemi il termine ), 10 Mt. Le tarature mi interessavano Se fatte singolarmente, oppure con i 2 fili collegati e via andare......tuca da Kì e tuca da Là. Grazie a tutti comunque per la cortese e gentile risposta. Di spazio dove vado ce nè e posso provare con tutta calma. Ciao a tutti.

4
ciao a tutti, la settimana prossima sperimento un doppio balun 9:1 - 4:1. vi chiedo gentilmente, se le misure vanno fatte singolarmente ( 16,2 Mt + 10 Mt ), oppure la taratura dei due fili antenna va fatta con tutti e due collegati al doppio balun. P.S. aggiungo, ho un telescopico 18 Mt in fibra di vetro, devo per forza fare una messa a terra del balun, oppure posso anche evitarla. ciao a tutti. grazie

Pagine: [1]