Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sammer

Pagine: [1]
1
Buongiorno ragazzi ho sostituito i tre condensatori al mio bv 2001 l'ho accendo e le valvole si illuminano tette e 4. Dopo averlo riscaldato per 10 minuti provo ad andare in portante il relè aggancia ma non escono i watt. Qualcuno ha qualche idea? Inoltre volevo sapere quale delle 4 valvole è quella pilota.
Grazie mille
inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


2
Grazie mille
ciao Sammer ..non ricordo molto bene ..so che le avevo provate tutte ..so che alla fine non ricordo se da sopra o da sotto o dai lati riuscii a dissaldarli ...se proprio non riesci puoi entrare con una forbice ...tagli i due fili dei PL..e poi visto che avrai campo libero rifai il tutto a tuo piacimento Cordialità Madison.

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


3
Ciao madiso ma come hai fatta a disaldare i due fili dei pl?
73 a tutti,mi ricordo quando ho dovuto fare l'intervento su questo lineare per sostituire lo zoccolo della valvola pilota ..grande perdita di tempo con il rischio di danneggiare qualche componente visto che era quasi impossibile arrivare a dissaldare i 2 fili su gli attacchi RX TX a pannello ...al rimontaggio ho fatto in modo di portare tutto all'interno della piastra posteriore compresi gli attacchi PL a pannello ,cosi facendo se dovesse succedere di togliere di nuovo il coperchio posteriore basterà togliere le viti fissaggio al telaio ,togliere le viti auto filettanti su i Pl a pannello i quali resteranno al di là della piastre posteriore senza più bisogno di essere dissaldati...l'ho fatta un po lunga ,penso di essere stato almeno un po chiaro ...questo tipo di assemblaggio doveva essere considerato dalla ZG al momento della progettazione ...Pazienza ...
        un saluto e Cordialità Madison.

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


4
Consendatori da molto tempo inutilizzati.
Tu l'hai acceso come niente fosse, ed hanno ceduto.
Naturalmente cambiali tutti visto che sei lì.

Per smontare la piastra, devi svitare le viti M3 sul retro + le 4 autofilettanti. 2 sotto e 2 sui lati.
Si ma la piastra rimane vicino perché sono saldati i fili del centrale sui bocchettoni. E c'è poco spazio per accendere.

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


5
Grazie mille. Certo che chi ha creato quel tipo di amplificatore cosi complicato dovrebbe essere uno scienziato. Spero che il problema del relè che non aggancia sia dovuto da quei condensatori. L'unico endicap è che condensatori assiali non gli ho trovati in giro,ho trovato quelli in verticale con le stesse caratteristiche.
73 a tutti, certamente la presenza di elettrolita indica che il condensatore è da sostituire, poi se basta quello o c'è altro non si può sapere fin che non lo apri, chiaramente bisogna fare molta attenzione e scaricare i condensatori dell'anodica prima di metterci le mani e poi MAI quando aperto e acceso, riguardo al smontare il circuto è molto macchinoso (non mi è mai piaciuto propio perchè non si può lavorare sul circuito senza smontare tutto...) tra viti e rondelle si perde un sacco ti tempo quando bastava aggiungere un telaio e togliere tutto intero l'ampli dal mobile ma forse per contenere i costi ( dubito visto che anche per l'assemblaggio in fabbrica ci voleva più tempo...) si sono inventati il peggio che potevano fare, comunque visto che l'hai da riparare misura i contatti dei relè alimentando solo la bobina con un'alimentatore da banco, sostituisci gli elettrolitici dello stesso tipo di quello in perdita e misura anche i condensatori dell'anodica, come già sottolineato assicurati che sono scarichi prima di misurarli, poi la pulizia dei commutatori, zoccoli ecc... è da fare ma non utilizzare spray oleosi che non vanno d'accordo con l'rf e l'alta tensione...

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


6
Buon pomeriggio, volevo un consiglio riguardante un bv 2001 mk4.
Ho ripreso dalla mia cantina il mio 2001 L'HO collegato al mio apparato e ho notato che quando schiaccio la portante non commuta. L' ho aperto e ho visto una fuoriuscita di elettrolitico da un condensatore da 150uf. Secondo voi potrebbe essere quella la causa? In più volevo avere un consiglio per smontare la piastra d'acciaio per accedere alle saldature della scheda visto che è ancorata ai poli centrali dei bocchettoni.
Ciao. Stai attento a dove metti le mani . La tensione anodica è altissima ed è mortale. Detto questo,  un venditore che ti chiede la tensione anodica di funzionamento del tuo lineare,  è sicuramente uno che vuole rifilare delle valvole usate che hanno una scarsa emissione e si vuole regolare su quali mandarti...Di contro , se fossero nuove , non avrebbe alcun senso chiederlo. 73 by Nick.

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


7
Schemi Elettrici / Re:Modifiche elbex 2200
« il: 15 Luglio 2019, 17:41:47 »

8
Schemi Elettrici / Re:Modifiche elbex 2200
« il: 15 Luglio 2019, 11:29:30 »

Si. Agendo su RV3
Buongiorno,
Gentilmente mi sapresti dire in che punto trovo il trimmer modulazione dell'ELBEX 2200?



9
Microfoni / Re:Connettore Sadelta Echo Master Plus
« il: 29 Aprile 2019, 10:23:50 »
L'avranno eliminato. Poco male.
Inserisco la foto del mio echo master

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


10
Microfoni / Re:Connettore Sadelta Echo Master Plus
« il: 29 Aprile 2019, 10:21:44 »
Buongiorno avrei bisogno di un aiuto. Ho un echo master plus con la modifica della up down. Siccome il filo dell'rx è scollegato da sopra la scheda  avrei bisogno che qualcuno mi dicesse come è collegato fisicamente. Grazie mille in anticipo.

il 48 Plus è:


il Sadelta:
Audio=bianco
Masse=calza
TX=marrone
RX=verde
+12v=Rosso

quindi tu farai:
1. bianco
2. verde
3. marrone
4. non usare
5. calza
6. +12v

Sperando che i colori coincidano col tuo sadelta. Perchè in alcuni casi, variano.

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


11
Grazie mille mi sei stato di grande aiuto.
Salve a tutti.

Ipotizzando che il lineare funzioni bene e non generi disadattamento al suo ingresso e che l'accordatore ed il rosmetro siano in grado di "reggere" la potenza del lineare, la sequenza sarebbe:

1) apparato RTX;
2) Lineare;
3) rosmetro;
4) accordatore;
5) linea coassiale;
6) antenna.

Saluti a tutti da Alberto.

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


12
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire in che modo posso collegare rosmetro, lineare e accordatore? Vi auguro una buona domenica.
citazione:"bisogna cominciare a camminare se vuoi imparare a correre"..... confucio sembrava fesso ma spesso non si ricordava che prima di lui c'era stato gesu' che disse:" chi pensa di stare in piedi, badi a non cadere!". percio' bisogna con modestia e pazienza imparare da chi ha gia' sbagliato cercando di coglierne solo il lato positivo! piano piano ci arriverai...........

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


13
Microfoni / Re:Problema sadelta echo master plus
« il: 24 Aprile 2019, 17:45:45 »
Ok grazie mille. Provo a seguire lo schema. Speriamo bene
Buon Pomeriggio "Sammer"


Leggo il tuo quesito e non conosco le tue abilità con Stagno, Saldatore e Multimetro.

Comunque, per renderti facili i controlli seguendo il cablaggio e ripristinare quanto appare mal collegato e/o modificato ti allego lo Schema Elettrico del tuo Microfono.


Sperando di esserti stato utile, saluto cordialmente.

Massimo IK8 TEA


inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


14
Microfoni / Re:Problema sadelta echo master plus
« il: 24 Aprile 2019, 12:15:45 »
Il vecchio proprietario mi ha detto che lo comprò usato. E gli dissero che il beep era staccato perché consumava troppa la batteria.
chiedi al vecchio proprietario cosa ha fatto

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


15
Microfoni / Re:Problema sadelta echo master plus
« il: 23 Aprile 2019, 19:55:48 »
Buona sera a tutti
Mi è stato regalato un Sadelta echo master plus. Il vecchio proprietario lo ha modificato inserendo i due tastini UP-DN e mi ha detto che ha staccato il beep perchè consuma troppo batteria.
L'ho aperto per vedere se riuscivo a riattaccarlo ma non ho visto nulla di anomalo.
Qualcuno mi può darmi una mano?
Ringrazio in anticipo.

16
Modifiche apparati CB / Re:Parla ascolta
« il: 13 Aprile 2019, 07:39:15 »
Buon giorno. Visto l'argomento delle camere eco, sapete dirmi se qualcuno ha mai montato una scheda eco in un president grant 2.
Qualcuno puo dirmi come fare il parla ascolta sul 48 plus?

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


17
Schemi Elettrici / Re:Modifiche elbex 2200
« il: 24 Marzo 2019, 11:17:32 »

Si. Agendo su RV3
Ma cosè un trimmer?

18
Schemi Elettrici / Re:Modifiche elbex 2200
« il: 24 Marzo 2019, 11:14:26 »
Molto probabilmente non si tratta di potenza in watt,ma di intensità di modulazione....ci vorrebbe qualcuno "esperto"che,ascoltandoti,sappia notare la differenza.
Assicurati che il microfono sia efficente.
Grazie mille per il tuo consiglio.
Da premettere che l'apparato è stato abbandonato per 25 anni.
Per controllare l'eficenza del microfono lo dovrei sostituirlo con un altro.
Oppure c'è un modo per testarlo senza fare una spesa invano?

19
Schemi Elettrici / Re: elbex 2200
« il: 24 Marzo 2019, 10:51:17 »
Buongiorno a tutti.
Ho un problema su il mio vecchio Elbex 2200, quando schiaccio la portante esco di watt (3watt) ma chi mi ascolta mi sente molto basso quasi impercettibile. Questo succede anche con chi sta nella mia zona.
Qualcuno mi può dare una mano?

20
Schemi Elettrici / Re:Modifiche elbex 2200
« il: 23 Marzo 2019, 15:08:12 »
Ma c'è la possibilità di aumentare la modulazione?

non ci sono trimmer per i watt

inviato BLA-L09 using rogerKapp mobile


21
Schemi Elettrici / Re:Modifiche elbex 2200
« il: 23 Marzo 2019, 14:27:44 »
Salve !! qualcuno sa dirmi se l elbex 2200 si puo' modificare e se si puo'
cortesemente dirmi le eventuali modifiche ? grazie  73 + 51

Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum.
Da poco tempo ho rimesso in servizio la mio vecchio elbex 2200.
Qualcuno sa dirmi quale sarebbe il trimmer per aumentare di un po i watt di uscita?
considerando che adesso con Ros a zero ho un uscita di 3W.
73 a tutti.

Pagine: [1]