Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Norton69

Pagine: [1]
1
discussione libera / Re:Nuovo ponte radio in banda 10 metri FM
« il: 26 Giugno 2019, 23:26:44 »
magari puo' interessare a  qualcuno che riceve il rpt:
ieri sera stavo facendo qualche chiamata e mi ha risposto abbastanza inc... to una persona (che dalla voce ho subito riconosciuto, perche' ci eravamo gia' sentiti su altre freq)dicendomi: ma porca put...na perche' continuano a mettere rpt fuori banda, queste sono frequenze di satellite , possibile che c'e gente che metta rpt con shift a - 5 mhz e bla. bla, bla,,,,, al che io gli ho detto che a 29.630 non c'e' alcun satellite.. e che il ponte è ufficiale (vedasi il file di ik2ane), lui ha risposto che mi ascoltava a 435 e rotti (non mi ricordo l'esatta freq).. non so se qualcuno abbia installato qualche trasponder uhf/hf, cmq mi ha fatto una tiritera incredibile... va beh, per la cronaca lui è iu2efa, un grande amante dei collegamenti via satellite, pero' continuava a insistere che erano dei disgraziati.....
gli ho detto vivi e lascia vivere......
IUdueefa,  sarà il solito "so tutto io , l'accrocchio me la fatto il mio Cuggino esperto con lo scatolo"  ma va a cagarrrr , e poi sono quelli  che impegnano i ponti o satelliti con 100/200 W   e con radio a galena pretendono di ricevere  radio pinco pallo.Ma  vai a rifare la patente che quella che hai  chissa come  cè l' hai?

2
discussione libera / Re:Nuovo ponte radio in banda 10 metri FM
« il: 19 Maggio 2019, 23:31:01 »
Buona domenica, sono in ascolto sul ponte, finalmente, dopo aver sostituito l'antenna lo impegno, mi arriva qua in appennino provincia di BO con un segnale di 5
Se qualcuno vuole fare prove per un pò sono in radio.
ciao
73
domani pomeriggio sono in ascolto per rapporti, a quanto ti arriva?

3
discussione libera / Re:Nuovo ponte radio in banda 10 metri FM
« il: 24 Ottobre 2018, 00:11:31 »
Buongiono a tutti, sono dalle parti del Ravennate e quì lo aggancio benissimo con 15 W, dipolo come quello in foto del ripetitore,dalle foto mi sembra messo li appoggiato ma va benissimo,ho fatto qso con uno di Verbania  IW1SQ ,S5 5, come rapporto.Complimenti al gestore e buon lavoro ,veramente notevole,vorrei sapere come hanno fatto a separare rx con il tx con appena 100KHz??? sono dei maghi e ottimi tecnici.Poche parole e tanti fatti!

Pagine: [1]