Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ik5zui

Pagine: [1]
1
sezione Dx'ing - Contesting / Scuba Ham Award: il regolamento
« il: 02 Gennaio 2021, 16:39:30 »
Salve a tutti!
Nel giro di pochi giorni la lista di "radioamatori subaquei" si è arricchita di radioamatore di molti paesi, soprattutto americani.
È arrivato quindi il momento di pubblicare il regolamento del Diploma Scuba Ham Award che si svolgerà dal 1° febbraio 2021 al 28 febbraio 2021.

I collegamenti saranno validi su qualunque banda HF (WARC escluse) e sui 6 metri in SSB, CW e DIGITALE, purché effettuati in via diretta senza l’ausilio di ponti ripetitori analogici o digitali e nel rispetto del piano di ripartizione delle frequenze e dei modi operativi (band plan) IARU regione 1.

È previsto un diploma di partecipazione per tutti coloro che invieranno il log oltre ad un diploma speciale per gli attivatori (le stazioni iscritte alla SCUBA HAM LIST).

Info e regolamento sul nostro sito https://www.dx-holiday.com/scuba-ham-award/

Inultile dire che le iscrizioni alla lista dei radioamatori subacquei rimane sempre aperta.

Vi aspettiamo in aria!

73... e buone bolle de IK5ZUI Michele

2
Ciao Patrizio,
Grazie per il riscontro.
Non ho ancora ricevuto nulla, prova ad inviare di nuovo.

3
Per incentivare l’attività sulla bande radio amatoriali DX Holiday sta creando una lista internazionale di radioamatori subacquei al fine di organizzare il diploma dei radioamatori subacquei “Scuba Ham Award". La lista sarà chiamata “Scuba Ham”. La partecipazione sarà aperta a tutti gli radioamatore e SWL del mondo.

La subacquea è oggi uno sport praticato in tutto il mondo, in acque calde o fredde, in mari, laghi, fiumi, grotte… e moltissimi radioamatori praticano la subacquea ricreativa. La maggior parte dei radioamatori pratica immersioni nel tempo libero, molti sono gioie subacquee o istruttori, alcuni dei quali praticano le immersioni subacquee per professione. La subacquea è una delle attività preferite durante le vacanze… vacanze sempre con radio al seguito!!!

Per iscriversi alla lista Scuba Ham è necessario inviare a DX Holiday copia del proprio brevetto di subacquea ricreativa con autorespiratore tramite email, che può rilasciato da agenzie didattiche italiane o internazionali. L’iscrizione alla lista è completamente gratuita non impegnativa. Per incentivare la partecipazione sono previsti premi anche per gli attivatori della Scuba Ham.

Ogni collegamento avrà un valore in punti in base al brevetto posseduto dal radioamatore subacqueo.
Di seguito un esempio di categorie di brevetti.

Categoria O - OPEN: Scuba Diver, Base, Open Water Diver, 1 star, Ocean Diver o brevetti equivalenti

Categoria A - ADVANCED: Advanced Open Water Diver, Advanced Diver, ARA, 2 stelle, Sport Diver, Rescue Diver, Stress & Rescue, ARA Estensione, Master Scuba Diver, Master Diver o brevetti equivalenti

Categoria G - GUIDE: Divemaster, Dive Con, Assistant Instructor, 3 stelle, 4 stelle, o brevetti equivalenti

Categoria I - INSTRUCTOR: Istruttore di ogni grado

Il regolamento è già stato redatto.

In chiusura non mi resta che attendere le sicuramente numerose richieste di iscrizione alla lista Scuba Ham augurandomi di aver suscitato il vostro interesse.

4
In vista della riapertura dei collegamenti aerei per il Madagascar, paese frequentatissimo dai turisti italiani grazie alla presenza di voli diretti o con scali di breve durata, DX Holiday propone ai radioamatori italiani di richiedere adesso un nominativo 5R in vista di un futuro utilizzo o per una propria collezione di nominativi. In questo momento è possibile ottenere il nominativo in meno di 20 giorni.
Il Madagascar non rientra tra i paesi CEPT e non è quindi possibile operare come 5R/proprio nominativo.

Vantaggi:
ottenimento del nominativo in un periodo più breve rispetto ai mesi di attesa normalmente necessari;
ottenimento di un nominativo personalizzato per sempre (senza scadenza), se disponibile;
avere i documenti in mano all’inizio del viaggio;
nessun obbligo di rinnovo annuale, salvo per l’anno di rilascio e per l’anno in cui si intende usare il nominativo;
assistenza garantita durante la pratica.

Richiedendo adesso un nominativo 5R si può ottenere un suffisso personalizzato se disponibile, oltre ad avere il proprio nominativo senza scadenza e senza che venga in futuro assegnato ad altri. Inoltre non c’è l’obbligo di pagamento della tassa annuale o di rinnovo quinquennale, salvo per il periodo cui il nominativo sarà effettivamente utilizzato.
Il suffisso disponibile è di due lettere come 5R8IO e 5R8UI, non sono disponibili suffissi composti da una sola lettera.

Documenti richiesti (tramite email):
copia del passaporto;
copia della licenza (italiana, USA o di qualunque altro paese);
domanda di attribuzione del nominativo (su apposito modello);
domanda di esercizio di stazione radioelettrica (su apposito modello);
copia della copertina e della pagina delle caratteristiche tecniche del manuale del ricetrasmettitore che si intende usare (indispensabile ma non vincolante all’uso esclusivo di tale apparato)

Costi, ulteriori informazioni e invio dei documenti per il rilascio del nominativo tramite mail: [email protected]


73 de IK5ZUI Michele

5
discussione libera / Re:Targa nominativo in LEGNO dove ?
« il: 10 Ottobre 2015, 07:44:53 »
Salve!
Da alcuni mesi sono in vendita targhe in legno scoltite a mano in Madagascar. Sono ben fatte e possono essere personalizzate. Il costo é contenuto e vengono spedite in italia mensilmente, senza nessuna tassa doganale.
Visitate il sito http://hamplaque.jimdo.com/

73 de 5R8UI & IK5ZUI Michele

Pagine: [1]