Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - isw09

Pagine: [1] 2 3 4
1
antenne radioamatoriali / Re:antenna cubica
« il: 10 Dicembre 2013, 18:37:05 »
la Skyrex la conosco benissimo ;-) ... intendevo avere notizie della versione "minimox" che sarà sicuramente un'altra tua genialata, ecco infatti le prime notizie "... La piega degli elementi tipo moxon ha migliorato ulteriormente le prestazioni con un miglior f/b e un piccolo incremento di gain..."  verissimo la moxon rispetto ad una classica yagi stringe la larghezza di banda ma aumenta il rapporto f/b...idea straordinaria!!!  :up:

2
antenne radioamatoriali / Re:antenna cubica
« il: 10 Dicembre 2013, 17:30:46 »
...Skyrex-minimox, ehh?  8O ..." è stata alleggerita in peso e dimensioni usando solo cinque canne da pesca al posto delle 9 usate nel primo modello... diciamo che ora assomiglia ad una skypper con la solita croce ad ombrello rovesciato, ma concettualmente ed elettricamente sono due antenne completamente diverse"... cioè? Dacci qualche info in più per quanto possibile ovviamente ;-)
 

3
...@Filippo: come sono vietatele direttive (a meno che nn sia stato abrogato questo divieto) è altresì vietato trasmettere fuori dai 40ch... Paradossalmente sono più in regola io che collego la 224 divisione a 27.335 (in direttiva) che tu a 27615 a collegare la sicilia!!! 73's Alex.
                                         
                                          :mrgreen:

4
Scusate la mia forse clamorosa ingenuità e disinformazione, ma le direttive in banda cb non sono vietate, proibite, non consentite? ... Che faccio? Consigliatemi!!! Corro ad acquistare 23 antenne e un AL da, minimo, 3 KW?
1K2 Filippo
Provincia di Pavia
L'art.334 del DPR 29 marzo 1973, n. 156 è stato abrogato dall'art.218 lett.q del D.Lgs. 1° agosto 2003, n. 259, ciò vuol dire ch'è stato abrogato anche il divieto d'utilizzo di antenne direttive nella Cb.
E nulla dice il nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche attualmente in vigore.  ;-)

5
discussione libera / Re: VISITATE IL MIO NUOVO SITO
« il: 19 Novembre 2010, 08:48:55 »
Carino! :up:
Da arricchire pian piano, ma viene intanto premiata l'iniziativa, che a te non manca.
Dunque forza Roberto.
Ho già lasciato un messaggino d'auguri.
73' Mimmo

6
discussione libera / Re: Tanti Auguri Scienziato......(22)
« il: 03 Novembre 2010, 09:39:28 »
Sinceri Auguri, Federico.
 abbraccino
Mimmo

7
Stamattina arrivavano le div. 101, 113, 173, 188, 43 (forte), 91 (forte) e delle barre nautiche giapponesi, null'altro da segnalare... i segnali sono ancora abbastanza bassi e bisognerà aspettare ancora un pò. Questo è un buon periodo, se gli indici solari salgono ci sarà da divertirsi abbastanza.

73's Alex.
Curiosità, con quale antenna andavi?  :allah:
P.s. Non ho abbandonato il tuo progetto, impegni di lavoro mi hanno allontanato dall'autocostruzione, ma riprenderò, intanto stà arrivando il filo in alluminio ke mi aiuterà nn poco  :up:
73' Mimmo

8
Radio Ascolto / Re: MFJ 1025: elimina il qrn in modo incredibile
« il: 11 Agosto 2010, 22:58:57 »
Scusate l'OT.
Alex potresti rispondere ad una mia mail.
Grazie e scusatemi ancora.
73' Mimmo

9
discussione libera / Re: Auguri Roberto 078 (41)
« il: 26 Luglio 2010, 12:41:11 »
Tanti affettuosi auguri, Roberto  abbraccino

10
Ciao,
anch'io la scorsa settimana ho ascoltato un beacon dalla Norvegia.
...
Purtroppo del messaggio in CW sono riuscito a decodifiare solo il CQ CQ CQ DE e il nominativo della stazione, quindi non so che messaggio stesse trasmettendo.
grazie
Ciao
Alberto

Vabbè, ma qst basta e avanza x capire da dove arriva la propagazione, o no?  :-)

11
discussione libera / Re: AUGURI FEDERICO ..........
« il: 27 Maggio 2010, 15:56:48 »
Augurissimissimi  abbraccino

12
Mi scuso per il ritardo della risposta a questo post.
Sei sempre cortese e disponibile con il sottoscritto e non finisco di ringraziarti per la pazienza che hai.
Ecco i miei commenti:

...
la doppia polarizzazione vale la candela e molto anche... infatti:
-puoi usarla al 100% sia in dx che in locale;
-puoi commutare le due polarizzazioni anche in dx, scegliendo il migior segnale, ad esempio la notte al calare della propagazione sembra che la pol. verticale dia un sensibile miglioramento sui segnali, probabilmente dovuto al più basso angolo di radiazione;
Forse però a questo punto sarebbe più opportuno usare una classica quad a 3 elementi, visto che i loop parassiti vanno bene in entrambe le polarizzazioni.

Sai ke l'idea mi stuzzica.
Ma utilizzando due parassiti, a forma + , non otteniamo quasi gli stessi risultati di una skyrex doppia pol. e sarebbe più leggera e più semplice di una quad o mi sfugge qualcosa
:-)

Cmq la doppia polarizzazione non è difficile da ottenere, la usa da anni la DX Engineering nelle sue quad PDL e la Avanti nella PDL-II... ti basta replicare il sistema e sei a cavallo.

Ho dato un'occhiata...ma il sistema d'adattamento non complica un pò il progetto?
Mi sà ke ancora non ho fugato del tutto alcuni dubbi forse ho bisogno di maggiori info per capire meglio
???

73's Mimmo

13
Ciao Mimmo, nessun problema...
Grazie, non avevo dubbi ;-)

Per quanto ri guarda la skyrex, girandola in verticale perderesti parecchio, a causa del terreno cattivo conduttore... diciamo che perdi circa 4,6db rispetto alla polarizzazione orizzontale (9.7dbi contro 14.3dbi), anche se mantieni angoli di irradiazione sensibilmente più bassi. Altresì il rapportro fronteretro si va a deteriorare parecchio.
Ecco una simulazione con antenna a 12mt da terra polarizzata verticale:


Caspita, ma sono ottimi risultati comunque!!! :-)

Le cose migliorano in maniera esponenziale però se l'antenna si dovesse trovare sul mare:



come si evince dalla simulazione con antenna a 4mt dalla sup. del mare, il guadagni sono ben più alti e con angoli di irradiazione veramente bassi ottimi per dx lungo... un pò meno per skyp corto di 600-1200km.

Ma purtroppo pochi penso possano permettersi una casa frontemare o una barca per poter fare una istallazione del genere... tranne che per operazioni in portatile.

La risposta l'hai già data :-)

Una configurazione interessante sarebbe quella di avere una una doppia serie di elementi, 2 in orizzontale e 2 in verticale, ed alimentare il loop in polarizz. verticale od orizzontale all'occorrenza... qualcosa di simile a quello che accade per le quad PDL oppure semplicemente 2 punti di alimentazione commutabili con relè RF e due cavi di discesa separati, in modo da selezionare di volta in volta la polarizzazione più indicata.



Bell'idea, ma il gioco ne vale la candela? :-)

Ho simulato anche una situazione anomala, cioè alimentando il loop in in basso a sinistra (cioè nell'angolo avendo un quadrato), ottenendo così una polarizzazione mista (verticale + orizzontale)... è curioso notare come l'antenna lavori discretamente sia messa bassa che messa alta, con un lobo panciuto che copre tutti gli angoli, anche se con guadagni inferiori alla singola polarizzazione verticale o orizzontale:





Come si evince dall'ultimo plots, il lobo è la somma delle due componenti verticale (rosso) e orizzontale (blu), che si vanno a comporre creando quel lobo panciuto. Questa è la vera "polarizzazione mista".

La simulazione è fatta sempre sul mare con antenna su palo di 6mt; sarebbe una soluzione interessante per dx-pedition, inquanto con antenna relativamente bassa, si riescono ad ottenere angoli di irradiazione bassissimi e contemporaneamente angoli alti per skyp via E-sporadico di 600-1000Km.
Messa sul terreno invece, non si va a guadagnare nulla di che, quindi sarebbe meglio sempre la polarizzazione orizzontale.

Qui, ho bisogno di avere dei kiarimenti. Questa conformazione presumo ke sia senza relè, perkè sei tornato alla quad e non mantieni il rombo, basterebbe alimentarlo sulla parte bassa di un lato, o no?
...
PS: per la struttura in alluminio ci sto ancora lavorando, ma mi mancano alcuni tubi di alluminio per completare, dovrei realizzarla con diametri 16 e 12mm;
come larghezza di banda stiamo sui 350 KHz sotto 1:5 di SWR... cmq da 27.500 27.600 sta 1:1 piatto.

Così sarebbe una chiccheria! :mrgreen:

Ciao Alex.

Grazie Alex, grazie di cuore abbraccino

14
Ciao Mimmo,
si si ho apportato ancora altre modifiche... usando un loop rombico invece che quadrato, sono riuscito a tirarci fuori ancora qualche decimo di db... attualmente siamo a 9.1dbi... purtroppo il f/b scende un pò, attestandosi sui 28db f/b, ma rimane costante a tutte le possibili altezze dai 6 ai 20mt da terra, sembra non risentire molto del terreno sottostante (contrariamente al modello precendente, questo più si abbassa l'altezza più aumenta il f/b, con 37db f/b a 7mt da terra e 30db a 12mt da terra).... vantaggioso è il fatto che i lobi spuri siano molto attenuati, così da ricevere meno noise locale. Infatti se consideriamo anche i lobi secondari, che qui sono molto ridotti, il fronte-retro complessivo vede vincente quest'ultima versione, anche se a 180° esatti è un pò inferiore.
Ricapitolando, col loop schiacciato, sono riusctio ad ottenere: miglior adattamento di impedenza (ora siamo a 50 Ohm invece che 47 Ohm), miglior fronte-retro complessivo specia ad altezze basse da terra, miglior guadagno +0.20 db, minor sforzo sul rotore dato il mast più corto.
La scelta del rombo schiacciato al posto del quadrato è ricaduta, oltre per questioni di impedenza, anche perchè in questo caso si riduce di 50cm il mast, quindi il sistema viene molto più solido, inquanto la flessione risulta minore fra mast e rotore.
Il boom adesso è 3.50mt, quindi siamo alla lunghezza di una 3 elem yagi.





Per ora non ho altre immagini perchè sto lavorando su un'altra antenna... ma appena possibile posterò qualcosa.

Ciao 73's Alex.
Grazie Alex per avermi risposto.
Certo ke quest'ultime info sono davvero, molto ma molto interessanti e confermano, ke alcune mie teorie ke ho in testa funzionano, tant'è ke se tu non l'avessi fatto da solo, mi sarei permesso di suggerirti di cambiare configurazione del radiatore, ma siccome sei un grande non hai avuto bisogno di alcun aiuto. Complimenti sinceri :up:
Sei già passato alla struttura in alluminio? Sarei interessato a sapere ke diametro hai utilizzato come tondino e ke larghezza di banda copre?
Un'altra cosa. Per diversi motivi preferisco in 11 metri, ke le polarizzazione delle mie antenne siano verticali,Ti kiedo, hai simulazioni della skyrex in pol.V?
Se sì, mi fai vedere qualcosa, altrimenti me li faresti, naturalmente se non ti daranno troppo fastidio.
Spero non averti kiesto troppe informazioni "delicate", se vuoi puoi rispondermi in pvt  8)
Graze e ciao  :-D

15
Questi sono i plots dell'ultima versione... ho preferito perdere un 0,25db in guadagno a favore di fronte-retro molto più alto e un boom di 60cm più corto.
In pratica passiamo da 18db di f/b a 42db f/b... in pratica un MURO ad antenna girata!  :miiii:




73's Alex.
Ehi, maestro nessuna novità sulla Skyrex, coma và la sperimentazione sull'ultima versione, hai fatto altri miglioramenti?
Dai, sù, dacci qualke nuova info, lo sai che a noi autocostruttori l'emancipazione dei progetti c'intrigano.
Grande Alex! :up:
 

16
antenne radioamatoriali / Re: SKYREX: La mia ultima creatura!!!!!
« il: 24 Dicembre 2009, 16:49:20 »
Scusate l'OT.
Alex puoi liberare la casella di posta?
Grazie.
Mimmo

17
antenne radioamatoriali / Re: SKYREX: La mia ultima creatura!!!!!
« il: 23 Dicembre 2009, 01:50:28 »
Ciao Mimmo, ma che tipo di configurazione realizzasti tu? Era una quagi come questa o una cubical quad?
Ciao a presto 73's Alex.
Ciao "grande" Skypperman,
ho costruito sia la quagi che la spiderbeam versione bamby di Dario 1TA157 e quest'ultima mi è sembrata leggermente più performante in Rx, mentre in Tx si fanno sentire entrambi ma i fattori secondari sono delle variabili non sempre controllabili; comunque, non le ho potute comparare, perchè per realizzare la seconda ho disfatto la prima utilizzando piu o meno gli stessi elementi  :grin:
In 15 giorni di vacanze estive, ho fatto due antenne e in pochi minuti li avevo già disfatte...le mie antenne durano pochissimo, perchè quando le testo, se i risultati sono già interessanti, sono ancora inTx e già stò pensando a come modificare l'idea, non mi accontento mai...sono fatto così marameo
Più o meno le due antenne si assomigliano in performance e questo mi è bastato per trovare spunti per altre sperimentazioni ;-)
Peccato sto Mmana non mi entra in testa e quindi devo faticare un tantino in più nelle sperimentazioni in campo, togliendo tempo alla ricerca teorica, prima o dopo dovrò studiarlo stò Sfw, da una grande mano d'aiuto...ma non mi dispiace più di tanto, io mi diverto lo stesso anche così :mrgreen:
73'

18
antenne radioamatoriali / Re: SKYREX: La mia ultima creatura!!!!!
« il: 22 Dicembre 2009, 19:14:48 »
Confermo che quest'antenna và no bene, ma benissimo!
Io l'ho sperimentata già nell'agosto 2008, con filini di propagazione mi sono fatto mezz'europa, addirittura c'è stato un colpo di 30 sec di segnale di mar dei caraibi, che praticamente con quella propagazione assolutamente "nulla" solo quest'antenna poteva afferrare.
Ascoltavo qso locali impensabili con una normale verticale; sì, scelsi la polarizzazione verticale, negli 11mt è più facile fare anche dei decenti qso locali.
Ma tutto ciò purtroppo non posso dimostrarlo, tranne nel credermi sulla parola e nella testimonianza della mia XYL che mi aiutò nella costruzione, perchè l'antenna fù realizzata con materiali di scarto di vario tipo, dal telaio che erano canne di bambù che coltivavo in giardino. E ancora ad esempio, per raggiungere la lunghezza necessaria li accoppiavo con serramanicotti e filo da pesca ben annodato, il boom era un tubo in pvc arancio di quelli si usano in edilizia per gli scarichi, che mi avanzò dopo essermi costruito la EH, il filo di rame era quello rigido che tolsi durante la ristrutturazione dell'appartamento e che l'elettricista ha sostituito con la nuova trecciola di rame, ed altre minuterie cianfrusaglie che recuperai in garage, insomma, tant'era brutta che mi sono vergognato anche di scattarle le foto, infatti la chiamai:LA RACCHIA  :mrgreen: :mrgreen: altro che nome fico "SKIREX" con la quale giustamente l'hai voluta battezzare, tant'è bella quest'opera curata nei minimi particolari.
Complimenti Skypperman :up:

19
Vi accontento subito su nuovo tread nella sezione Antenna CB...

Ciaùùù!
Scusami ma non trovo il post.
Puoi mettere il link?
Da amante di quest'antenna sono proprio curioso di vedere quest'ultima tua evoluzione.  :up:

20
Beh visto che siamo entrati in autocostruzione provate a farvi un bel dipoletto con due lattine di coca da mezzo litro
(per le V) o da 33 cl (per le U)

ahahahah io le ho fatte ahahahahahaha fichissimo EVVIVA IL RICICLOOOOOOOOOOOOOOOOO  abbraccino abbraccino abbraccino

...
Bravo, così mi piaci :-D

21
... altra soluzione "mimetica" è fare un loop ad onda intera(un quadrato di 50 cm di lato) con un pezzo di cavo a 75ohm come stub e se c'è una vetrata bastano 4 pezzi di scotch...
Mitico r5000, il solito grande genio :up:

22
di propagazione si sta finendo , meglio che ci facciamo qualche dx prima ke finisca del tutto  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
Caro Scienzi, con le antenne comuni, un'ottima propagazione, diventa sola una mera occassione da sfruttare, per fare dx. :-) Poi se le antenne te le autocostruisci, quelle buone e che costono pochissimo (no 160 Euro, ma poche decine), i Dx li puoi aprire e chiudere anche con un filo di propagazione. :-D
Fidati, caro giovane amico mio e buoni Dx abbraccino
73' Mimmo

23
soddisfo subito la tua voglia di homemadeaprendo un'apposito topic, dalle prove che abbiamo fatto questa antenna va ancora meglio dell'imax 2000
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=16894.0
Bella, anzi bellissima e interessante, ma difficoltosa da realizzare e costosa in termini di tempi e danari.  :-)
Io mi diletto con i fili, meno costi e più rapidità nell'installarli. ;-)
Ma...de gustibus non disputandum est :mrgreen:

24
Ma è logico:
la favolosa Imax 2000!
Ah, vabbè, un'antenna di fabbrica, mi sembrava che andava con qualcosa homemade. :rool:
Troppo semplice con l'Imax avere quei rapporti...non mi piace vincere facile :mrgreen:

25
... 15 min fà a 27.540 usb con i complimenti di Nick 29WT200 a 9+20 in Irlanda inzomma non male. Questa antenna mi stupisce sempre di più ...
Miiii che rapporto!  8O
Ma che antenna monti? Sono proprio curioso di sapere  :up:

26
discussione libera / Re: Auguri isw09
« il: 13 Agosto 2009, 19:58:46 »
auguri!!!!!

 :birra: :birra:
Grazie Arizona, anche se in ritardo abbraccino

27
discussione libera / Re: Auguri isw09
« il: 07 Agosto 2009, 21:56:50 »
Auguroni Mimmo!!  :birra: abbraccino
Grazie Antony. abbraccino

28
discussione libera / Re: Auguri isw09
« il: 07 Agosto 2009, 17:48:02 »
Grazie ragazzi siete fantastici.
Auguro un mondo di bene a tutti Voi e i Vostri Qra familiari.
 :up:

29
...Toscana e Sicilia...qra familiari.
dalla grande isola...
Attiverò . ho già comprato una ringo della eco. la monto a casa di mia suocera...speriamo nella propagazione... :dance: :dance: :up:
Pesce, in Sicilia dove sei diretto, Sicilia orientale o occidentale?

30
Tantissimi Augurissimi a Claudia e Derkommissar ma in particolare un abbraccino alla mia concittadina "Hafrica"  :up:

31
discussione libera / Re: AUGURI........ cb sanpietro
« il: 30 Maggio 2009, 22:59:39 »
Tantissimi Augurissimi abbraccino

32
discussione libera / Auguri Cinghiale
« il: 09 Aprile 2009, 11:46:20 »
In questo momento particolare, spero che questo pensiero possa alleggerire la Tua tensione pensando che qualche amico condivide con Te anche un attimo di gioia per il Tuo 18° compleanno.
Tantissimi auguri, giovane amico mio.
Un abbraccio affettuoso da Mimmo Isw09-1RGK045 abbraccino

33
discussione libera / Re: Terremoto ore 3:35 Centro Italia
« il: 09 Aprile 2009, 11:20:15 »
Buon Compleanno Jacopo, Auguri Cinghialino abbraccino

34
discussione libera / Re: SOGNO CB di U.TOZZI
« il: 09 Aprile 2009, 11:04:39 »
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'inno della fir fa pena,ma anche la canzone di tozzi non scherza mica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Dimmi cosa vuoi perché sei sceso tra di noi. E perché hai scelto proprio me...
Ma ch'è un incontro UFO? 8O sè "scantato" (impaurito) e dallo shock gli è venuta fuori sta boiata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

35
discussione libera / Re: Terremoto ore 3:35 Centro Italia
« il: 08 Aprile 2009, 12:21:43 »
grazie mheta..... no l' ho sentito questa mattina, ma dopo questa scossa no..... è di magnitudo 5.5 !

finalmente sentito questa mattina......  ;-)
Bene, benissimo  :up:

36
discussione libera / Re: COMUNICAZIONE UFFICIALE E DEFINITIVA
« il: 01 Aprile 2009, 11:21:36 »
Grande Filippo, bello quell'avatar  :up:
Scusa Giusy, adesso capisco...Tu l'avevi già visto  :-D :grin:

37
discussione libera / Re: COMUNICAZIONE UFFICIALE E DEFINITIVA
« il: 01 Aprile 2009, 11:07:16 »
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Occhio alle grigliate di pesce  :grin:

Attento Hafrico che con quel pesce come avatar rischi di finire in padella... :mrgreen:
    8O hafrico?
Ah, ma allora è amore :innamorato:
 :grin: :grin: :grin: :grin:

38
discussione libera / Re: COMUNICAZIONE UFFICIALE E DEFINITIVA
« il: 01 Aprile 2009, 10:54:53 »
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Occhio alle grigliate di pesce  :grin:

39
DX su banda cittadina / Re: Contattato Frank 43 DT 335 Australia
« il: 23 Marzo 2009, 18:50:34 »
Sbalorditive le condizioni di LAVORO.

Antenna GrounPlane con 4 radiali...+ 200W...

Mi..........zzica! 8O

40
RGK Dx Group / Re: Attestati di Iscrizione RGK.
« il: 23 Marzo 2009, 12:12:27 »
Passando al P.o.box. ho trovato anch'io questa bella sorpresa.  :-D
Grazie a Marcello e Andrea e lunga vita al RGK Dx Group  :up:
A presto on air   :birra:

41
Tantissimi Auguroni, Giusy. bacino

42
discussione libera / Re: Un applauso a Roberto078
« il: 18 Marzo 2009, 14:06:06 »
Ragazzi, con questo post volevo proporvi un applauso per Roberto078, che anche  se spesso ha il virticchio o la luna storta, rimane sempre un buon amico sempre disponibile, sia qui sul forum, sia di presenza (le attivazione RGK Catania le facciamo sempre a casa sua), sia in radio perché appena c'e' un filo di propagazione lui è li che si fa sentire!

Roberto continua cosi e non ti VIRTICCHIARE TUTTO!!!

Se volete applaudire rispondete a questo topic!


Assolutamente daccordo, quoto Marcello al 1000000/100 :up:
 Grande Roby, persona squisitissima   abbraccino

43
discussione libera / Re: Che fine ha fatto Eurodani ?
« il: 30 Gennaio 2009, 14:29:40 »
Che c'e' ?    Chi ha bisogno ?       :-D


E' successo, recentemente, un piccolo problema nella mia vecchia location:

Montecarlo - Doveva essere una normale festicciola ed invece tutto è degenerato in uno dei più classici baccanali e la villa dove si festeggiava è stata distrutta. Lo rileva il giornale popolare “The Sun” ... Ad un amico che ha chiesto a Daniele se fosse arrabbiato il nobile ha risposto: “E che ci posso fare…pazienza!
L’ importante è che i ragazzi si sono divertiti. Per la villa non c’è problema, domani me ne faccio un’ altra da due miliardi di euro”.   :rool:
  Grande Dani! :up:
:allah: :allah: Adoro quest'uomo! :allah: :allah:
  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

44
discussione libera / Re: BUON NATALE A TUTTI
« il: 25 Dicembre 2008, 22:58:46 »
I migliori Auguroni di Buon Natale a tutti gli splendidi amiconi del forum. abbraccino
 ISW09 - 1RGK045 Mimmo

45
...una delle mie migliore fonti d'informazione/ispirazione per l'autocostruzione...e non solo per le quad:
http://signalengineering.com/ultimate/4_element_quad.html
visitatelo e non Vi pentirete. :up:
Parola di Mimmo "antenna only home made"  :-D

TNX r5000  abbraccino

46
discussione libera / Re: AUGURI Luigi92 & Scorpio
« il: 10 Novembre 2008, 13:40:40 »
Per i ns. due carissimi amiconi: Auguri  :up:

47
discussione libera / Re: CARO antony.........
« il: 10 Novembre 2008, 00:17:20 »
        Augurissimissimi  abbraccino

48
discussione libera / Re: Auguri all'amico scienziato....
« il: 05 Novembre 2008, 17:12:26 »
@ Fede: Tanti Augurissimi abbraccino
p.s.: ma Giovanni Sgare, non lo sapeva del Tuo compleanno? Perchè non mi ha detto nulla, altrimenti Te li avrei già fatto prima.
Gli tirerò le orecchie e lo farò scoppiare  :mrgreen:
giovanni sgare mi pare che sia un amico che conosco , spiegati spiegati ???? :up: :up: :up: :up: :up:
Certo che lo conosci: il primo "vero" :-D Michael Jordan della Tua città :up:
allora ho capito bene scusate l'of topic , e tu lo conosci , mm bene bene
e molto bravo lui a basket come vi conoscete magari gli chiedo qualcosa su d te ok !!! :up: :up: :up: :up:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Lo conosco, lo conosco benissimo.
Se Ti dico che lo farò scoppiare...pensaci un pò e capirai da solo come mai lo conosco :up:

49
discussione libera / Re: Auguri all'amico scienziato....
« il: 05 Novembre 2008, 09:49:03 »
@ Fede: Tanti Augurissimi abbraccino
p.s.: ma Giovanni Sgare, non lo sapeva del Tuo compleanno? Perchè non mi ha detto nulla, altrimenti Te li avrei già fatto prima.
Gli tirerò le orecchie e lo farò scoppiare  :mrgreen:
giovanni sgare mi pare che sia un amico che conosco , spiegati spiegati ???? :up: :up: :up: :up: :up:
Certo che lo conosci: il primo "vero" :-D Michael Jordan della Tua città :up:

50
discussione libera / Re: Ha vinto il migliore!!??
« il: 04 Novembre 2008, 12:42:21 »
...
Non so' se avete seguito la finale ma inquadravano piu' lei che il corridore in pista.



Non c'e' campionato che tenga: la gnokka e' sempre in pole !  8)
                     :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ragazzi, scusate se sarò OT:tutte le Pussycat Dolls e non solo lei, mi attizzano proprio tanto, ma tanto, tanto, tanto :innamorato: ...sono gran belle figliole, una più sexy dell'altra  :grin:

51
discussione libera / Re: Auguri all'amico scienziato....
« il: 04 Novembre 2008, 11:20:52 »
@ Fede: Tanti Augurissimi abbraccino
p.s.: ma Giovanni Sgare, non lo sapeva del Tuo compleanno? Perchè non mi ha detto nulla, altrimenti Te li avrei già fatto prima.
Gli tirerò le orecchie e lo farò scoppiare  :mrgreen:

52
discussione libera / Re: Curiosità e primati da tutto il mondo.
« il: 21 Ottobre 2008, 17:32:12 »
Per i fatti accaduti su RK ho trovato,"spulciando" su S. Google ( :allah:),questi  piccoli "momenti di riflessione"...e "chi vuol capir capisca"...
Citazioni sull'Amicizia 
Quando un amico chiede non esiste la parola domani.
George Herbert of Cherbury (1593 - 1633), poeta inglese
L'amicizia verso se stessi è di fondamentale importanza, perché senza di essa non si può essere amici di nessun altro.
Eleanor Anna Roosevelt (1884 - 1962), first lady statunitense
Ho imparato che per quanto sia buono un amico, ti ferirà ogni tanto e dovrai perdonarlo per questo.
James Rhinehart
Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell'amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla.
Katherine Mansfield (1888 - 1923), scrittrice neozelandese
Giudica un uomo in base ai suoi nemici oltre che dai suoi amici.
Joseph Conrad (1857 - 1924), scrittore inglese
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.
Arthur Schopenhauer (1788 - 1860), filosofo polacco
Se tu abbia un amico, o solo uno che tale si dice, te lo chiarirà la sventura.
Publilio Siro (I secolo a.C.), scrittore latino
Non c'è miglior specchio dell'amico vecchio.
Proverbio Italiano
Non c'è vero amore al quale non si accompagni l'amicizia, non c'è vera amicizia senza amore.
Siegfried Kracauer (1889 - 1966), sociologo tedesco
Io apprezzo l’amico che trova tempo per me nella sua agenda, ma ho caro l’amico che per me non guarda nemmeno l’agenda.
Robert Brault (1938), sviluppatore di software e scrittore statunitense
BRAVA TULI :up:
...e aggiungo:...Chi trova un amico trova un tesoro! Noi siamo i ragazzi più ricchi del mondo... sigla del telefilm della Tv dei ragazzi del 1968 " I ragazzi di padre Tobia" :mrgreen:

53
discussione libera / Re: AUGURI ALLA NUOVA MODERATRICE
« il: 20 Ottobre 2008, 09:39:48 »
... siculamente con te saremo tutti più calmi!...
In che senso? 8O

54
discussione libera / Re: Riapertura forum
« il: 19 Ottobre 2008, 18:45:18 »
Io ci sono :-D
Un bentornati a tutti...EVVIVA ROGERK!   :up:

55
... con il dipolino asimmetrico costruito grazie anche all'aiuto dell'amico Aquilabianca

Eli, qual'è la windom di quest'estate?
Ciao abbraccino

56
La maestrina chiede un nome che cominci con la "M".
Neanche il tempo di alzare il ditino, per la risposta, che Pierino siculo viene placcato :
- No, tu no !
- Volevo solo dire "Nano"...
- Ma non incomincia con la "M"
- Ma ha una minkia tanta…

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

57
discussione libera / Re: AUGURI A MARCELLO......
« il: 11 Settembre 2008, 18:06:26 »
Auguri affettuosissimi  abbraccino

58
discussione libera / Re: Il "radio propagazione DX" si presenta
« il: 07 Settembre 2008, 10:26:01 »
Accidenti, che fortuna!  :up:
Avere il contributo della presenza di una figura così di spessore all'interno di questa comunità è un grande onore da parte mia e penso, di non essere da solo a pensarla così.
Benvenuto Dott. Bruno, spero che potremo approfittarne della Tua cortese disponibilità per poter fugare alcuni ns dubbi su alcuni fenomeni, ai maggiori di noi, veramente oscuri.
Mimmo  abbraccino

59
...
...


...Alla mia 50 non posso dir proprio nulla! Santa pazienza che ha! ...
Fantastica!  :up:
Anche la mia non è malaccio!  :inlove:
Donne intelligenti  :culo: ...che stanno accanto a uomini intelligenti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

60
no, sono in casa, ma purtroppo le radio passeranno il week-end staccate causa lavori domestici!
Beh allora, una radiolina, sola una, la più manovrabile, si potrà tenere "viva" post job per relax, dopo la riporrai al suo posto e la signora non se ne accorgerà neanche :grin:

Pagine: [1] 2 3 4