Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - peppo

Pagine: [1]
1
Ricetrasmettitori banda Civile / codeplug mrfn8bn motorola
« il: 02 Ottobre 2020, 13:29:20 »
Salve sono alla ricerca di questo codeplug : "mrfn8bn motorola", per cercare di recuperare il mio motorola gm1200 che se bloccata, ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.
Giuseppe /PEPPO

2
Ricetrasmettitori banda Civile / Codeplug motorola mcs2000
« il: 29 Settembre 2020, 14:46:28 »
Salve a tutti, siccome non ho idea su come eliminare le impostazioni del precedente proprietario (cominciare da zero) Ho pensato che se qualcuno ha un codepug UHF on qualche frequenza per incominciare, e le Impostazioni per poter parlare e ricevere, io poi potrei mettere le frequenze a mio piacere nella radio e finalmente poterla usare, se qualche anima pia mi aiuta ne sarei felice e molto grato.
Grazie Giuseppe

3
Ricetrasmettitori banda Civile / Programmare motorola mcs2000
« il: 28 Settembre 2020, 01:49:52 »
Buonasera.
chiedo un aiuto per la programmazione di questa radio .
Qualcuno ha il software e quant'altro per poterla programmare?
Qualcuno sa spiegarmi come devo fare?
(il PC datato con win 95 e la rib le ho già, lo uso per il gm900, e mi è stato detto che il cavetto è lo stesso 😊)
Grazie

4
Ricetrasmettitori banda Civile / Scambio motorola gm300 vhf con uhf
« il: 15 Settembre 2020, 00:27:41 »
Ciao ritrovandomi tra le mani 2 motorola gm300 in vhf, e non avendo nessun uhf funzionante, scambierei il gm300 8 canali in vhf con altrettanto radio in uhf, eventualmente se il vostro gm è superiore al mio gm300, sono disposto a versare la differenza in euro.

5
Ricetrasmettitori banda Civile / Gm1200 TM FAULT 2
« il: 03 Settembre 2020, 23:20:11 »
Salve, stasera credo di aver dato il colpo grazia al motorola gm1200, già credo che il software non leggeva il codepug in maniera giusta, visto che quando entravo nella pagina dei timer erano a zero e non mi permetteva di aumentare con i cursori (cliccavo le frecce sopra ma non cambiava nulla) ora a furia di entrare e provare mi trovo il display con la scritta "TM FAULT 2", credo che l'unica cosa giusta è affidarlo a un centro assistenza Motorola, se qualcuno conosce l'indirizzo di un centro Motorola (magari a Milano, ma va bene anche in tutta Italia) oppure conosce il modo di farla rivivere, gli sarei molto grato.

6
Salve, ho programmato un gm 1200 , ma non riesco ad usarlo perché dopo 5/6 secondi che premo il PTT del microfono, sento un'allarme nell'altoparlante e la portante finisce di funzionare, col software ho cercato di modificare il tempo di trasmissione, ma non riesco trovare la voce interessata, poi cerco inoltre qualcuno esperto che possa convertire la gm 1200 in MC 2100 (che dovrebbe essere più aggiornata e avere più canali)
Grazie a tutti e spero di avere un'aiuto per risolvere la situazione.😊

7
Ricetrasmettitori banda Civile / Altoparlante motorola gm1200
« il: 27 Agosto 2020, 23:43:22 »
Salve chi mi saprebbe aiutare,ho un motorola gm1200 che dovrei connettergli un altoparlante esterno, ma non ho trovato niente su quali pin devo collegarlo, al momento se apro il connettore a 25 pin ho solo i due ponticelli che collegano il pin1 al pin2 e il pin4 al pin9, e niente altri Contatti dove saldare eventuali fili dell'altoparlante.

8
Microfoni / Microfono Motorola gm
« il: 16 Agosto 2020, 18:12:33 »
Salve, avendo un motorola gm900, senza il suo microfono, è avendo qualche microfono dei cb avuti, m'è venuto in mente di adattare uno al gm, ora vorrei chiedere a voi se non ne avete mai fatto uno, e se ne avete fatto come avete collegato il mike al rj45. Grazie a tutti, Giuseppe

9
Ricetrasmettitori banda Civile / Bip tasti motorola gm360
« il: 22 Luglio 2020, 22:57:16 »
Salve, vorrei sapere se è possibile escludere il bip che fa l'apparato alla pressione dei tasti, e visto che io ho cercato il modo senza riuscirci, se qualcuno mi può aiutare a trovare il modo di escluderlo ne sarei molto riconoscente 🍺

10
LPD - PMR - SRD / Pmr e propagazione.
« il: 21 Aprile 2020, 21:30:13 »
Salve, ho notato che dopo una giornata (ieri) di pioggia la propagazione in pmr è calata moltissimo, il 5050 sembra muto, (non si sentono più i volontari che portano la spesa alle persone anziane in quarantena) sarà un periodo breve dovuto al tempo, o si deve considerare/dichiarare la fine stagione pmr?...... Prima sentivo gente dai paesi limitrofi ora non sento nemmeno quelli che si trovano in fondo alla mia via.

11
LPD - PMR - SRD / Collegamento in pmr
« il: 22 Marzo 2020, 18:25:16 »
Salve a tutti, in questi giorni di quarantena sono sempre in ascolto sui canali pmr, ma a parte qualche ditta di logistica, non sento nessuno per stare un poco in compagnia e passare una mezz'ora a chiacchierare, da parte mia ogni tanto lancio qualche cq cq, ma nessuno che risponde, fatemi sapere se ci siete. Ciao Giuseppe

12
Ricetrasmettitori banda Civile / Cavo di programmazione Motorola
« il: 27 Gennaio 2020, 23:15:06 »
Ciao,dopo vari acquisti rivelatesi sbagliati , sono alla ricerca del cavetto funzionante per programmare un Motorola gm300 (quelli USB che ho comprato alla fine non funzionano),chi ne avesse uno che funziona sul gm300 e lo vuole vendere (basta che funziona veramente per il gm300)anche se non è USB ma seriale tanto ho già la rib , me lo faccia sapere che sono molto interessato.
Saluti Giuseppe

13
discussione libera / Motorola gm 900 o simile cerco
« il: 13 Dicembre 2019, 00:07:47 »
Salve della serie...ogni tanto ritornano. Sono alla ricerca di un'altra GM 900 UHF o simile (avendo già la rib , il cavo di programmazione, e un vecchio win 95 col vecchio DOS 😊, vorrei trovare un'altra radio serie "GM" (che credo siano tutte uguali nella programmazione ) per rimpiazzare la prima che stupidamente ho venduto e ora la rimpiango.

14
discussione libera / aiuto con vodafone due sim
« il: 06 Ottobre 2014, 18:19:04 »
Ciao , 73 a tutti .....c'è qualcuno esperto che mi spiega pecrhe mi ritrovo con la rubrica di mia moglie insieme alla mia ??
Mi spiego meglio.... ho comprato due Nokia Lumia 635 con due nuove micro sim ( ho portato i numeri vecchi , il mio e quello di mia moglie sulle nuove schede , al momento siccome lei non aveva con sè il cod fiscale le ho intestate a mio  nome , ) . Ho cambiato i contratti con vodafone ( ora non ho più le ricaricabili ma ho un piano tariffario fisso ) .
Ma veniamo al dunque dopo aver trasferito la rubrica le foto i  sms dai vecchi telefonini tramite bluetooth col programma "Transfer my data" del telefonino nuovo, ( anche qui l'operazione è stata fatta in momenti diversi e ognuno con propri telefonini ( vecchio e nuovo ) oggi scorrendo i miei contatti mi sono accorto he ho tra i miei anche i suoi contatti, mentre nel suo non ha i miei , ma se cancello i suoi contatti automaticamente si cancellano anche dal suo telefonino , cosa posso fare per porre rimedio ??
Grazie in anticipo a chi mi sa aiutare

15
Autocostruzione / ctcss su vecchie rtx
« il: 27 Agosto 2014, 00:44:33 »
Ciao 73 a tutti , tempo fa un'utente aveva trovato il modo di collegare un vecchio telefonino (con i ctsss memorizzati ) al mike della radio che essendo vecchia era sprovvista di questi toni .
Questa sera parlando a un'amico di questa possibilità volevo mostrargli il topic, ma non sono riuscito a trovarlo , chi mi può aiutare ??
L'amico che ha trovato questa soluzione può ripostare il suo topic ??
Grazie Giuseppe  :birra:

16
LPD - PMR - SRD / Intek 5050 e codici ctcss
« il: 25 Agosto 2014, 22:01:33 »
Salve, questa sera mentre provavo le mie radio se tutte collegavano un pappagallo Milanese , che se metto i ctcss che mi servono per collegare il pappa la radio lo collega tranquillamente da casa mia ma siccome i codici dell'intek sono sia in encode che decode ricevo il ponte ( si accende la lucetta verde in rx) ma la voce non passa lo squec, ora siccome non posso cambiare il modo di trasmettere al pappa chiedo ai più esperti se esiste un modo per selezionare il codice solo il encode e non anche in decode ??

17
Sezione Amministrativa / 43 mhz
« il: 10 Luglio 2014, 23:44:25 »
ciao a tutti , in vista delle prossime vacanze ho pensato di dotare il mio gommone  anche di un rtx a 43 mhz ( ho già il pmr e un cb portatili che porto con sempre con me) , vedendo che dal canale 13 al 16 la frequenza é dedicata alla " sicurezza della vita in mare, piccole imbarcazioni, e stazioni base nautiche" mi chiedevo alcune cose:
1) è utile avere anche questa radio con me ?? ( il vhf nautico è troppo complicato con i suoi permessi vari da ottenere )
2) la tassa che ho pagato per il cb e pmr è valida anche per la 43 mhz ? (stando al rivenditore/spacciatore  :down: di radio e la stessa cosa, ma a lui interessa solo vendere poii problemi sono di chi compra  >:D )
3) invece di spendere molto per una radio che userò solo in periodo di ferie, nessuno ne ha una da vendere ?
4) l'unica volta che ho avuto bisogno di aiuto ( motore che non ripartiva  :shhhh: ) ho risolto col telefonino  :-D
scritto ciò aspetto da chi è più esperto di me i suoi consigli
                                   
                                                   P.S.
In alternativa al mare ,  la userei anche in montagna :birra:

18
Autocostruzione / yagi 6 elementi
« il: 09 Giugno 2014, 13:08:52 »
73 a tutti ho costruito yagi a 6 elementi per i PMR, ma da stamattina che provo e non ricevo niente , è possibile che nessuno parli ? oppure è proprio l'antenna che è sorda ?? le misure le ho ricavate dal libro delle antenne di nuova elettronica ( ammetto che nel tagliare i componenti non sono stato precisissimo ma al massimo si parla di più o meno di qualche millimetro di scarto ) non penso che con una pochissima differenza possa aver compromesso la ricezione dell'antenna e debba rifare tutto il lavoro ?
dove ho sbagliato ??


19
discussione libera / negozi cinesi dove???????
« il: 21 Febbraio 2014, 11:18:36 »
73 , Continuo leggere di utenti del forum, che trovano nei negozi cinesi delle loro città, delle radio ricetrasmittenti, io ho passata molti negozi cinesi vicino a dove abito, ma in nessuno di questi negozi ho trovato una radio ricetrasmittente ( solo radio per ascoltare la musica, elicotterini telecomandati e altro ma niente di più :'( )
Chiedo a qualche utente se conosce un negozio in zona Milano EST ( ma anche oltre ) dove è certo che vendano le ricetrasmittenti.
Grazie per l'aiuto che mi darete , ciao Giuseppe  :birra:

20
Radio Ascolto / Scanner RZ1
« il: 02 Gennaio 2014, 12:43:39 »
73 a tutti , anno nuovo problema nuovo :(
Ho un vecchio Kenwood RZ1  che ho riesumato ( molte radio sono ancora nascoste in qualche scatolone giù in cantina a causa di qualche traslocco  :rool:). Ieri non avendo nulla da fare ho installato la dipolo per gli 2 metri che usavo per fare radio ascolto con lo scanner, ma ho scoperto che non funziona più come una volta...... ad esempio su 145.600 mhz non ricevo il ponte radio ma una stazione radio musicale/privata, mentre da 88 a 108 mhz non ricevo nulla ( niente radio fm musicali , ora chiedo ai più esperti : " è possibile che in vent'anni di fermo e qualche traslocco abbia fatto andare fuori frequenza lo scanner ?? " visto che anche in altre bande non funziona( a parte fruscii e rumori vari non prende niente ) come posso fare a riportarlo alle sue prestazioni come anni fà???
Ciao 73 e buon anno da Giuseppe

21
discussione libera / perché non sento nessuno???
« il: 03 Novembre 2013, 12:11:43 »
Ciao 73 a tutti ,tempo fa sono stato prima un CB poi un radioamatore, ma a oggi dopo anni che non modulo più mi  è ripresa la voglia della radio ,avendo la licenza scaduta ormai da molti anni  :'( ho preferito rispolverare il cb ,ho montato tutto in barra mobile  ho pagato il mio bel bollettino ( è già da aprile  che ho fatto le cose per bene , l'ho fatto pure per i pmr ) ho fatto le mie richieste per inizio attività e ricevute le varie autorizzazioni ho cominciato a scanalare sui canali (CQ CQ CQ) ma a parte qualche camionista e qualche vecchio amico della 27 ho trovato solo pochi operatori radio, per non parlare della pmr ( ho una intek 5050 ) che mi porto sempre dietro in barra mobile dove questa estate ho solo scambiato quattro chiacchere con dei camperisti anche loro incollonati come me,io mi chiedo: ma in provincia di Milano, leggo che molti del forum sono quasi miei vicini di casa oltre a scrivere sul forum modulano ? ( e a che ora modulate ) oppure la radio e solo per opzional ? ( tipo la uso se non va il telefonino)
Scusate il mio sfogo ma capirete dopo aver speso 24€ di bollettini, raccomandate varie , antenna ecc. non riuscire a parlare come e quando voglio è una rabbia  >:D  >:D   che a furia di tenere dentro mi fa impazzire   :sfiga: :sfiga:
Ciao Giuseppe

22
Ricetrasmettitori banda Civile / Aiuto per motorola GM900
« il: 01 Ottobre 2013, 23:34:39 »
73 a tutti , oggi è arrivato dalla germania il cavetto di programmazione ingresso mike/usb della gm900, ho scaricato dal sito che ho letto qui: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=25574.0  il software della radio, ma malgrado win 7 trova il cavetto e i suoi driver il programma non funziona.
Chi mi può aiutare?
Voi come fate a programmare la radio?
Ci vuole come a scritto l'Elettronico un vecchio pc con il DOS

23
ricetrasmettitori radioamatoriali / vhf uhf da rottamare??
« il: 23 Settembre 2013, 14:21:03 »
Ciao a tutti  :birra:, sono al mio primo post non sapevo dove postare la mia domanda.
Vi chiedo : voi cosa ne fate o ne avete fatto delle vostre vecchie ricetrasmittenti vhf/uhf , che essendo abbastanza vecchie non hanno i subtoni "ctcss" che a quanto pare oltre al tono di chiamata di 1750 hz sono necessari per  aprire i ponti radio?

Pagine: [1]