grazie a tutti ma il MO finale a cosa si riferisce?
???
???
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazionePer quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso marelucca è una bellissima città divertitevi
Citazione di: Nembo il 12 Marzo 2008, 12:52:17
Prima cosa verifica se le sezioni Ari da Te compulsate tengono i corsi.
Se si, iscrivitici e frequenta. Loro ti consiglieranno e reperiranno i testi, che poi sono i soliti: " Radiotecnica per radioamatori" di N. Neri e quello edito dall' ARI " la Patente di Radioamatore" nuova edizione.
Per la parte burocratica devi presentarti presso la sede territoriale della Lombardia del Ministero delle Telecomunicazioni ( a Milano ) e compilare la richiesta di ammissione all' esame portando con te n. due foto tessera uguali di cui una autenticata ( ma lo fanno lì loro ) e due marche da 14,62 Euri. Fatto questo, quando sarà il momento ti manderanno una lettera di convocazione per sostenere l' esame indicandoti luogo e data.
Nel frattempo dovrai studiare. Il programma lo trovi sul sito del Ministero delle Telecomunicazioni e ricalca il contenuto dei libri che ho indicato.
Se vuoi sapere altro, chiedi.
PS vedo il post integrativo:
I libri indicati li trovi nelle fiere dell' elettronica o anche in libreria su ordinazione oppure vengono fatti pervenire direttamente dalle sezioni Ari. Il programma è sempre lo stesso, quello ministeriale, che, poi è stabilito per legge.
Citazione di: Marcello 1RGK001 il 14 Aprile 2008, 21:21:02
Ecco finalmente ci sono anche io!
Datemi la vostra opinione....quale preferite?
In una sono venuto peggio e una meglio in una le radio non si vedono nell'altra si...
Opinioni...
Ecco la seconda!
Ho finito di crearle ora le devo stampare ma non so quale scegliere!
E' stato impegnativo farle perchè non avevo gli strumenti giusti...ma ce l'ho fatta...
Citazione di: aquilabianca il 16 Settembre 2007, 15:07:30se lo dite voi...
calma.... comunque anch'io la penso come Filippo, la patente serve per poter essere pirati migliori!!!!
Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2007, 19:17:33
A me personalmente non me ne importa assolutamente nulla, tanto la patente mi serve solo ed esclusivamente per mettere in macchina (principalmente) e in casa TUTTO quello che voglio, per parlare sulle frequenze che interessano a me non occorre nessun nominativo :vomito:
Io lo dico esclusivamente per quelli che hanno fatto la patente assieme a me e che si stanno sfavando, e se qualcuno dei radioamatori ne sà qualcosa....
La normativa parla di 30 gg max....
Poi i toni "da furbo", Arcadia, tienili per te.
Se hai voglia di discorrere, io sono sempre disponibile :pugni:
Citazione di: Emergency118 il 14 Settembre 2007, 11:38:32ma non eri quello che non avevi bisogno di fogli per la radio ?
I nominativi ancora tardano :merdina:
Citazione di: SirNortek il 17 Agosto 2007, 09:50:35sono contento LASCIAMO LIBERO IL 9!
Proprio stamattina ero in auto con il cb sul 5, ho sentito uno sblatero e cambiando canale mi sono fermato sul 9 dove un automobilista era rimasto in panne sulla A1 vicino Ceprano (FR), era in QSO con un ragazzo di questi che fanno controllo sul territorio in caso di incendi, il quale gli ha fatto compagnia fino a quando non è arrivato il soccorso ACI .
Bello.
Citazione di: r5000 il 19 Agosto 2007, 02:47:53
ultima cosa che non mi è chiara è il perchè del detersivo e se vanno tutti bene,poi se esistono altri metodi che hai usato mi piacerebbe sapere ma già questo penso che sia alla mia portata,però se si può fare diversamente perchè non saperlo...
Citazione di: Emergency118 il 15 Agosto 2007, 22:17:24
Lasciare il canale 9 libero??
Meno male -visto che sugli altri 40 c'è così tanta gente!!!
Citazione di: aquilabianca il 14 Agosto 2007, 13:03:24sono daccordo
dai, fa nulla!!!! Bei Siti!!! Grazie!!!
Pagina creata in 0.068 secondi con 17 interrogazioni.