Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - MOSFETT

#1
[[/quote]..... dai Luigi non poteva che essere cosi , non si scrivono certe corbellerie se non c'è un fine.. ::)
[/quote]

Magnum,se cè un un corbello,questo sei proprio TU! Che a parte sventrare quattro baracchini sei di una IGNORANTIA megalattica! ;D ;D
Ma cerca di non gettare fandonie con le tue congetture da elettrauto!! IL COMMERCIANTE SEI TU,E PERFINO DI CELLULARI!! ;D
ABBASSA la testa, inetto!! ;D E venditi quattro cellulari e baracchini con l'echo!ahh ;D

p.s. prego i moderatori di chiudere /oscurare tale post! Se esiste serietà ???
#2
 ;) SIETE VERAMENTE STUPENDI!  :) APERTI AL DIALOGO E ALLA CRITICA COSTRUTTIVA! VI VOGLIO BENE  :-[! CREDETEMI:)
MA,... :(PURTROPPO,ANCHE IN QUESTO POST,DEVO AMMETTERE CHE..NON AVETE COMPRESO CIO' CHE INTENDEVO TRASMETTERVI!! :'( NON AVETE ASSOLUTAMMENTE CENTRATO LA TEMATICA CARDINE DEL MIO (KILOMETRICO) INCISO!
FORSE NON AVETE BEN LETTO IL TITOLO CHE IL TOPIC PORTAVA? PERCHE PROPINATE SEMPRE LE STESSE DOMANDE? PERCHE' GIRIAMO SEMPRE ATTORNO ALLO STESSO CERCHIO?  :-\

Il titolo del topic recita: ALAN 48 IN PENSIONE? (INTERROGATIVO). Quell'interrogativo,è lapalissiano!!  :(( Può essere mai che non compredete i contenuti,tra l'altro iper espliciti,di un discorso scritto? :(

In questo SOLO post,darò tutte le risposte alle Vs simpatiche,ma purtroppo fuori luogo,osservazioni:

1) per quanto riguarda il fatto che alcuni acquirenti,riportavano indietro il CB al venditore,questo non ha nessun valore! Non ha valore comparativo e scientifico! Secondo te esteban,il mondo e più popolato da scemi o da scienziati e geni?
Inoltre,forse l'acquirente non amava quel gusto particolare e futuristico dell''echo ,del beep ecc. Quindi, postare tale affermazioni, non ha alcun senso.

2) Per quanto riguarda l'altro gent.mo,simpatico e cortese Amico, che sostiene:" Vai a guardare il Galaxy!! E' nettamente superiore!!!". Ecco,questa è un'altra affermazione fuori luogo.Stampalata!!! :( NON HA SENSO!!
La comparazione, il nucleo del discorso,la tematica portante di questo TOPIC,E' :UN CB CHE SOPPIANTA IL 48!!
Che significato ha in questo contesto le Vs insensate allusioni ad APPARATI CON LE BANDE LATERALI??? Il 48 non ha bande laterali,quindi come reggere il confronto?  :o
STIAMO PARLANDO DI UN APPARATO OMOLOGATO 40ch,QUINDI,LO SI DEVE COMPARARE CON UN CB DELLA STESSA FASCIA!
Gli apparati SSB NON CENTRANO,escludeteli a priori da questo post!!! SONO TUTT'ALTRA COSA!! Altra circuiteria,altra fascia di collocazione,ecc >:(

3) "Ohhh,tutto questa polvere per un CB da quattro soldi!!":
Risposta: certo, per chi non ha mai effettuato delle vere e proprie analisi parametriche,diagnostiche o anche indagative, in un circuito radio,tutto questo non ha valore.Ma per quelli che (e so che ci sono) AMANO le radio CB,senza fini lucrosi,di vendita schede echo,doppio mod dalla voce nasale,bepp e quant'altro,...questi capiranno che...un DIAMANTE STA PASSANDO SOTTO SILENZIO! :o
Chi è veramente ferrato in campo, vada ad effettuare con serietà (e non le buffonate a getto di non esperti ecc) le prove,le misure professionali.Si giovi di una strumentazione adeguata,misuri la sensibilità,la deviazione FM,la selettività,la % di modulazione e SOPRATTUTTO la larghezza di banda di questa.Flusso energetico,divampato da un abnorme modulatore di ultima concezione,il tutto arricchito e potenziato da una suggestiva linea RF che gode di componenti all'avanguardia...i mosfet.(pensate questo CB con lo storm? che leccornia vero? tutta la linea RF da origine a fine manipolata da mosfet!Che Modulazione dirompente,tuonante!!).

UNICO,DICO UNICO,apparato CB 40CH OMOLOGATO, in Italia, a possedere uno stadio RF di assoluta concezione avanguardistica.(tipo HF)
RIPETO, per i NON adetti ai lavori,tutto questo può sembrare superfluo,insignificante,ma..per chi ha molta esperienza,cultura e intelligenza,capisce che...davanti al suo naso si staglia qualcosa di veramente innovativo,sensazionale,unico,...etereo!
p.s. "la voce degli sciocchi,non ha eco"by Platone.

4) E' inutile che tirate in ballo altri apparati con SSB,non omologati,Galaxy,Colt,ecc.. la comparazione non avrebbe senso! :D
Qui si parla SOLO di apparati omologati 40ch. Di cui fino a qualche anno fa,il vetusto e ormai decisamente declassato e superato 48 andava di moda.Ma, come per l'informatica,il tempo passa e..tanti componenti vengono sostituiti da altri più innovativi, più futuristici.In questo ultimo contesto,germoglia incontrastato,fluide,corposo,vigoroso,...LUI. Il CB ,da me umilmente postato,atto ad illuminare le menti,oramai offuscate da un obsoleto 48 che,via via scivola nell'aratro dell'oblio; e con esso i suoi accaniti e "miopi" seguaci.

Quì,adesso,in questo momento.. in Italia,L'unico apparato capace di RIMPIAZZARE alla grande il fuliginoso 48 risulta essere SOLAMENTE l'apparato da me postato! !!!!!
E,riesce a soppiantare il 48 in tutti i campi: nell'estetica,nelle funzioni,nella qualità, nella ricezione,nella modulazione,nella componentistica all'avanguardia,e tanto ancora.Prezzo compreso (senza echo s'intende)
Lo so che fa male! :'( :'(Soprattutto a quei riparatori accaniti 48ttisti,che accumulano in casa montagne di 1969,lc,ta,kia,schede echo anni 80 a valanghe,beep con integrati philips nati nel 76!!
MA...VI RENDETE CONTO? :(
PURTROPPO,E' DURA AD ACCETTARE,ma è così!! >:(

:'(Fratelli miei,non portatemi rancore! Ho solo generato una fiòca luce,nelle tenebre in cui affogate! Un abbraccio di cuore  :(

#3
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D RAGAZZI MI FATE MORIRE!! ;D ;D
VI SALUTO.CMQ IL CB MONTA DAVVERO IL MOSFET. VI ABBRACCIO!!

P.S. QUELLO EXPORT HA ECHO,BEEP,MOSFET PRE E FINALE.

BASTA,LA MESSA E' FINITA.CI SIAMO DIVERTITI,ANDATE IN PACE ,AMEN. :D
#4
NON CONTENTI??
ALLORA..NON E' FANTASTICO?? VI VORREI FAR SENTIRE LE MODIFICHE CHE HO FATTO ALL'ECHO!! E' UNO SBALLO! ;D


http://www.k-po.com/INTEK%20M%20550%20MULTI.2.html
#5
ECCOVI LA FOTO DEL MOSTRO!! CON LINEA RF IN MOSFET :o
GIURO!! NON LO MOLLERO MAI!! :-*

ANZI,DOMANI NE COMPRO ALTRI DUE!

http://www.cbradio.nl/intek/frames_intek_m550.htm
#6
allora, il nuovo apparato è qualcosa di fenomenale! Due sere fa ho collegato in AM sul ch 26 FIRENZE!!
Stiamo parlando di quasi 1000 km di distanza tra me e lui!!!!!!!!!!!!
Ora vi posto la mail dell'interlocutore sul sito!



" salve,in un primo momento non pensavo che tu modulassi da cosi lontano.e per giunta da una BM. come ti ripeto io mi chiamo mario,opero da castel fiorentino.la mia stazione è composta da un president herbert collegato sulla BM (una vitara) con antenna plc800,tutto originale.
all'inzio pensavo ad uno scherzo di qualche concittadino,senti ma veramente stavi a modulare dalla bm con il solo baracco e 100watt?? mi sembra un poco inverosimile visto che ti ricevevo con un segnalone de 9++ e una radio mostruosa….ti giuro…mi facevi tuonare l’altoparlante del baracco.!dio bono.
mi fai sapere dove posso comprare la tua vitamina? hai detto sanmarino ma il negozio come si chiama?inoltre dove hai comprato “la linea moset,cos’è tale linea? Quanti canali ha tale baracco linea moset??
Spero in tua risposta e complimenti ancora per la tua ineguagliabile modulazione e stazione.
Aspetto tue risposte a presto a sentirci in frequenza ch 26 AM Firenze.
Ciao
Mario


a voi il giudizio! :(

#7
Piu tardi, DIETRO VOSTRA richiesta, vi posto la foto! Ma solo dietro richiesta! Non voglio fare pubblicità a nessuno.
Credetemi. :-X
#8
Citazione di: SkynyrdQuadro il 25 Luglio 2007, 13:44:46
Sono indeciso se chiuderlo o meno sto topic...ragazzi (soprattutto MOSFETT!) o giungiamo al succo del discorso o Lokkiamo la situazione ok?

73
Skynyrd

Non c'è bisogno che lo chiudi,se vuoi. Tanto io lascio il campo libero.. ;)
#9
Citazione di: jackaroe il 25 Luglio 2007, 12:50:03
Ho letto tutto questo topic, e mi sono fatto varie idee:

  • chi ha ha creato il topic è molto giovane o comunque inesperto di apparati radio e si lascia incantare
  • è una persona amante della polemica
  • vuole scrivere molti messaggi per accedere all'area download e scaricare schemi per modificarsi l'alan 48
  • vende gli apparati che loda (ma quali sono ??)
  • ???
Per quanto ho visto, e sono 25 anni che sfoglio tutti i cataloghi che ci sono nei negozi specializzati, nonchè le varie riviste del settore, le uniche vere novità sono nel campo radioamatoriale (una vera goduria), nella cb, le ultime novità, come già scritto in un post, sono delle fetecchie paragonabili ai vari pmr/lpd, tecnologia per la maggior parte Usa e Getta.
73 a tutti
Antonio 1Rgk079


Caro Antonio jackaroe, Io NON sono giovane, non vendo nessun apparato e soprattutto NON posseggo il vetusto e fuligginoso alan48! Credimi.
Ma,soprattutto,non amo la polemica! :( Ora,vedi, io sono sicuro che...fra non molto,numerosissimi utenti di questo blog,mi ringrazieranno vivamente per quanto io stia scrivendo! Non faccio altro che, ILLUMINARLI, spostare il loro ancorato e pietrificato sguardo un poco più in avanti,verso il futuro inesplorato del panorama RADIO.
Tutto questo,SENZA offendere nessuno,rientrando perfettamente nella correttezza e nel garbato stile :(!
Credimi,il termine "ama la polemica" è assolutamente fuori luogo;come pure vende CB,! Io vendo i Cb??  ;D ;D
anelavo ad entrare nella sez dowload SOLO per scaricare uno schema,quasi introvab. Niente di più.
altra cosa, ...SAI a chi ferisce questo topic?
...ci siamo intesi,ecco! io non ho NESSUN rancore con NESSUNO di questo forum. Sono entrato da poco,e anche se avessi malumori NON li spiffererei in queste righe.

p.s. ho capito anche che molti sono rimasti all'epoca dei cataloghi cartacei. Anche il mio antiquario ne possiede tanti, ultimi compresi.

Vi abbraccio tutti con ineffabile affetto :-*
#10
 :oMA SAPETE LEGGERE??  :o IO PARLO DI APPARATI CB ARRIVATI IN ITALIA DA UN MESE CIRCA!! :o

UNA DOMANDA: MA CHE LIVELLI DI ISTRUZIONE HANNO I FREQUENTATORI DI ROGER K? VI PREGO RISPONDETEMI!! >:(

A PARTE IL SIGNOR ROCCO,CHE VANTA UNA LAUREA,GLI ALTRI CHE COSA HANNO?  :(
POSSIBILE CHE...MI FANNO LE STESSE DOMANDE LE CUI RISPOSTE SONO ESPLICITE NEL CONTESTO APPENA POSTATO?!!
MAHH ..QRT :(
#11
Citazione di: magnum il 25 Luglio 2007, 08:58:25
Citazione di: turbo il 24 Luglio 2007, 16:15:11
Mah vedrete che con le leggi che stanno per uscire non andrà in pensione.. ancora per un pò..
Concordo con Eli e aggiungo che non solo nei cuori perchè gli apparati di adesso con tutte le innovazioni che volete non eguaglieranno mai le prestazione di un 48, sempre parlando di modelli analoghi

ASSERZIONE ASSURDA,RETROGADA E TANTO ALTRO!

"MA COME? IL MIO NEGOZIANTE MI DICE CHE E' IL TOP DEI CB??"-- MI SCRIVE UN UTENTE;CERTO-RISPONDO-, SICURAMENTE IL TUO NEGOZIANTE E' IL TIPICO PRATICONE,DI QUELLI CHE MODIFICANO ,METTONO ECHO,BEEP,E CONOSCE CON FACILITA'(DOPO 28 ANNI) IL 48! QUINDI,NON PUO MAI E POI MAI AMMETTERE CHE SUL MERCATO ESISTONO APPARATI DALLE GRANDI PRESTAZIONI.SAREBBE CONTRO PRODUCENTE! QUEI KIT POI CHE FA?LI INSTALLA NELLA SUA TESTA?
LO STADIO RX DEL 48 E' PENOSO. INOLTRE IL PLL E' FUORI PRODUZIONE DA UN BEL PO, IN QUANTO RETROGRADO,ORMAI SUPERATO.TUTTI QUELLI CHE OSANNANO IL 48,SONO I SBUDELLATORI,QUELLI CHE EFFETTUANO LE STESSE IDENTICHE MODIFICHE DEGLI ANNI 80! CIOE',COPIANO UN CB DEGLI ANNI 80, IL FAMIGERATO COLT.NIENTE DI ECLATANTE :-\
E,MENTRE,NEGLI STATES SFORNANO NUOVI CB, COMPONENTISTICA DEL TERZO MILLENNIO,RADIO MEGAGALATTICHE (VEDI I COBRA,E TANTI ALTRI) NOI ITALIANI,SIAMO ANCORA (DA 28 ANNI)ANCORATI A COPIARE UN CB DEGLI ANNI 80!! ;D ;D

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL 48 SIA IL MIGLIOR CB IN COMMERCIO!sono asserzioni strampalate,coatte,di chi modifica il 48.Che,non avendo competenze su altri circuiti,teme (ormai inevitabile) il tramonto dei suoi guadagni (kit,echo,ecc).
Faccio presente che,anche il finale è fuori produzione e cosi tanti altri componenti,ormai ritenuti OUT,SUPERATI, dalle case costruttrici!
Per tutti quelli che,volessero montare un lineare moderno su un cb tipo 48 o 48 top o colt, faccio MODESTAMENTE presente che...l'idea è una strxxx pazzesca! L'RF viene elaborata e aplificata da un TR bipolare (quel fuligginoso 1969 o altri) , quindi successivamente NON ha senso mettere un linear con mosfet!
E' UNA STR PAZZESCA! :P
Pensate invece,al nuovo CB in commercio, dotato di strepitoso finale e prefinale a mosfet,modulatore del 3° millennio,PLL stabilissimo,utilizzato dagli americani su ultimi rtx per i 10 metri !!
Quale kit,quale basette con componenti degli anni 80???? Qui c'è tutto di serie!!
Basta dei contatti che...si arriva a 400 ch, l'echo si puo modificare e diventa un ripetitore SUPERIORE al colt,smeter analogico tipo 48, il beep è splendido,assomiglia a quello dei vecchi CB americani.
E poi,chicca,finale...metteteci i neonati amplif a mosfet ( vi allego sotto il "fratello") si accoppia da Dio! TUTTA LA LINEA RF,GENERATA E APLIFICATA IN DOMIO MOSFET!! QUINDI MASSIMA PUREZZA DELLA MODULAZIONE! (e non una portante generata da bipolari e poi mosfett?? FA RIDERE ;D ;D)

Cmq, a me non importa farvi comprendere il futuro!Non sono un commerciante,ma solo un umile altruista!
A tal fine,NON posso citare nomi e sigle di CB,non faccio pubblicità a nessuno!



Comb27  - Amplificatore CB - 28V - 500 W   


   
Caratteristiche:
- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Potenza nominale a 28VDC: 500 W RF OPUTPUT min. in AM/FM e 950 Watt(1000 W tipici) Pep RF OUTPUT in SSB/AM.
- Pilotaggio: Selezionabile nel range da 1.8 a 14 Watt in AM ed in proporzione in SSB a mezzo dip-switch
- Configurazione circuitale: 2xPush-Pull accoppiati+driver
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche: 35 dB min.
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: Automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 24÷28 VDC - 40A
- Protezioni:
* Contro inversione di polarità
* Contro il superamento dei 30 VDC di alimentazione
* Contro sovratemperatura (55°C)
* Contro disadattamenti del carico (Prefl.>30W)
- Fusibile: 6x30-30A ritardato
- Dimensioni: 203x105x310 mm
- Peso: 5.9 Kg
- Optional:
* Telecomando
* Cavo da 3 o 5 metri per telecomando



     Note: Il COMB27 è un nuovo modello di amplificatore per 27 Mhz-24V creato dalla Bias per meglio soddisfare le esigenze del CB-camionista moderno. Rispetto al modello precedente il Comb27 è dotato di:
- maggior potenza di picco (Pep)
- dimensioni più ridotte
- migliore ventilazione sia esterna che interna
- protezioni più curate
_ nuovi e più robusti accoppiatori
- maggior facilità nell'impostare la potenza di pilotaggio
- più elevato standard costruttivo
- finiture più accurate

In generale il COMB27 è quindi più pratico, più affidabile e più potente in quello che maggiormente conta: la modulazione.


Diffidate dai venditori di fumo,Buona fortuna Signori.




#12
Citazione di: rocco66 il 25 Luglio 2007, 09:01:40
Citazione di: LuckyLuciano il 23 Luglio 2007, 22:48:23
Citazione di: rocco66 il 23 Luglio 2007, 14:03:41
Citazione di: LuckyLuciano il 20 Luglio 2007, 19:07:47
Io ho la camera da 256K.
Ma devo provare un pedalino economico da una 30ina di euro e vedere come va.

Ciao
che tipo di eco 256K hai? di NuovaElettronica o Electronic System?
Per il pedalino da 30 euro assicurati appunto il tempo di ripetizione.



Nuova elettronica.

Della Electronic System ho quella che aveva echo e beep tipo colt.

Ciao
Ma quella di N.E. non ha l'interruttore "freeze".
E' possibile avere foto della eco Electronic System?
ad essere sincero l'ho vista solo pubblicizzata su CQ o altro.
Ciao Rocco   

PER FARE LìINTERUTTORE FREEZE E' UNA CAVOLATA,UNINTERUTTORE CON RESISTENZA E CONDENSATORE! CHIEDI AL TECNICO DI NUOVA ELETTRONICA,IN UN SECONDO APRE IL PC E TE LO DICE.FAMMI SAPERE.
#13

Ciao
Per i doppi operazionali sono equivalenti ai MC4558, gli adopera NuovaElettronica per i loro preamplificatori. (vai tranquillo)
Se hai detto che durante PTT esce solo fischio nè eco nè reverbero, ma fischio amplificato, vorrà dire che i doppi operazionali fungono.
Mi sà tanto che quel fischio è quello generato dall'alta frequenza di clock degli integrati generatori di eco. Che tipo di integrati monta quest'eco? MN?   

[/quote]

Mitico Rocco,hai perfettamente ragione! Io penso che uno dei due integrati dell'echo sia andato (pax)! Monta i soliti mn3101 e mn3008
se vuoi ti posto lo schema.ciao
#14
GENT.MI SIGNORI,MICA L'HO PRODOTTO IO L'APPARATO IN QUESTIONE? MICA LO COMMERCIO ..IO? NON SOLO VI PORTO ,IN ANTICIPO,A CONOSCENZA DEL FUTURO... PURE MI INCRIMINATE? :D
FATE COME LO SCRIVENTE,COMPRATE IL FIAMMANTE APPARATO (DA POCO IN ITALIA),PROVATELO CON UNA STRUMENTAZIONE ALL'AVANGUARDIA,PROVATELO ON AIR, E VEDRETE COSE A DIR POCO STUPEFACENTI :o
IO,L'HO COMPARATO CON UN 48COLT,MESSO PROPRIO AL FIANCO E VI DICO CHE RENDE DA BOMBA!!
L'INTERNO E' MOLTO CURATO,POCHI FILI,ASSENZA DI PISTE MICROMETRICHE,COSTITUZIONE DEL PCB MASSICCIA...MA LA VERA CHICCA E' IL MODULATORE E LA SEZIONE RF...
VI CONFICO... :-* :-[ DI ESSERMI INNAMORATO DI QUEL BEL MOSFET CHE SPRIGIONA UNA CORPOSA POTENZA E UNA MODULAZIONE LIMPIDA,CRISTALLINA,( ...SEMBRA LA VOCE DELLA CALLAS :-[)!!ALLA FACCIA DI 1969,TA7222,LC71xx E ANTIQUARIATO VARIO!! ;D

APPENA COMPLETO IL SETUP CON UNO STORM, SARò L'INVIDIA DEI QUARANTOTTOMANIACI!!

AHH DIMENTICAVO: A DIFFERENZA DI UN 48 COLT, NON EMETTE ARMONICHE ON AIR, NEANCHE CON UNA POT.RF DI BEN 14 WATT (ORIGINALE)!! RAGAZZI,CHE DIRVI DI PIù?? IO SONO INNAMORATO,ME LO TENGO.
SCUSATE IL MIO ALTRUISMO E ARRIVEDERCI :(
#15
IL TEMPO INESORABILMENTE PASSA E,COME OGNI ALTRA COSA, TUTTO CIO' CHE RISALE AL PASSATO VIENE LETTTERALMENTE CANCELLATO. DA QUESTA LEGGE ESISTENZIALE NON E' IMMUNE NEANCHE IN NS MITICO ALAN 48,GIOIA DI TANTI RIPARATORI E FANCIULLI PRATICONI O PSEUDOTALI.
QUINDI,ANCHE IL 48 CON IL TEMPO SI RITROVA,NONOSTANTE INFINITE MODIFICHE DAL GUSTO RETRO' (MILLE CANALI,SCHEDE ECHO MEGAGALATTICHE,SBUDELLAMENTO PER INSERIMENTO TRIPLI,QUADRUPLI MODULATORI DA 150 CAVALLI O PIU,ECC) AD ESSERE UN APPARATO OBSOLETO,PURTROPPO (RIPETO).
ADESSO,VI COMUNICO A MALINCUORE, CHE E' ARRIVATA L'ORA DI PASSARE A QUALCOS'ALTRO DI PIU' AVANGUARDISTICO!! 8)
BASTA CON LA SOLITA PASTA E FAGIOLI DELLA NONNA!

ADESSO,DA POCHE SETTIMANE, SONO USCITI SUL MERCATO APPARATI CB DI TUTTO RISPETTO,APPARATI CHE, SPINGONO IL TANTO ACCLAMATO 48 IN CANTINA PER ESSERE,APPUNTO, RIMPIAZZATO DA RTX DEL NUOVO MILLENNIO;CON CIRCUITERIE INNOVATIVE,DI MAGGGIORE SELETTIVITA,SENSIBILITA, DI MAGGIORI CANALI (BASTA CHIUDERE QUATTRO CONTATTI) GIA DOTATI DI SCHEDE ECHO DI SERIE,DI BEEP DI SERIE E TANTO ALTRO ANCORA (FREQUENZIMETRI,ROS INCORPORATI ECC).
DA POCHI GIORNI E' GIUNTO IN ITALIA UN RTX CHE E' DA FANTASCIENZA!! PENSATE CHE HA IL FINALE IN MOSFETT (UNA BOMBA...SE COLLEGATO AL BIAS STORM!!!MIO DIO!! TUTTA LA LINEA RF IN MANIPOLATA DA MOSFETT?? CHE CHICCA)
SULL'ALETTA DEL FINALE E' PREDISPOSTA PER OSPITARE LA VENTOLINA DEL PC NOTEBOCK, HA UN MODULATORE ENORME CHE MONTA UN FINALE DI TERZA,DICO TERZA GENERAZIONE (ADDIO TA7222,BUON ECLISSI).. MA...LA MODULAZIONE...
NON AVREBBE DI BISOGNO DI DOPPIO MODULATORI ...E' FORTISSIMA.
MA,PER I MAGGIORI FANATICI, VI RAMMENTO CHE C'è UN BEL POSTICINO DOVE COLLOCARE UN BEL DOPPIO!
CREDETEMI, E' ORA DI AGGIORNARSI CON I TEMPI!
FORSE E' PER QUESTO CHE GLI AMERICANI CI DANNO DELL'OBSOLETI?? >:(
#16
 >:(SALVE A TUTTI, HO UN ALAN48 EXECELL CHE MI STA STRESSANDO! CI SAREBBE QUALCHE PROCEDURA IN MODO CHE ALL'ACCENSIONE NON VADA IN FM?? MA RIMANGA IN AM E,POSSIBILMENTE, SULL'ULTIMO CANALE USATO E NON SEMPRE SUL NOVE!! >:( INOLTRE, SENTO IN ETERE CHE MOLTI CAMIONISTI HANNO IL BEEEP DI ACCENSIONE USATO COME BEEP DI FINE TRASMISSIONE!
AVEVO GIA' SENTITO ANNI FA TALE MODIFICA MA NON CI FECI TANTO CASO.
C' E' QUALCUNO,TIPO IL MITICO LIVIO,ROCCO,AQUILA BIANCA O SUPER MAGNUM CHE POSSANO INTERVENIRE E SCOPRIRE L'ARCANO?  ??? ??? MAHH VEDREMO L'ESITO DEL DILEMMA..
#17
Citazione di: CODICE-ROSSO il 23 Luglio 2007, 16:10:59
DOPO TI METTO UN RAR DIMMI COME VISUALIZZI !!!




PERFETTO ,GRAZIE CODICE ROSSO.VADO AVEDERE SE E' QUELLO!!
#18
Citazione di: CODICE-ROSSO il 23 Luglio 2007, 15:47:16
DAMMI 30 SECONDI CHE LO SCANNERIZZO... :D

CHE ESSERE UMANO FANTASTICO CHE SEI ;D ;D
LE MIE STIME :D
#19
Citazione di: CODICE-ROSSO il 22 Luglio 2007, 17:05:47
SENTI.. io ho trovato quello del 5050 AM FM dovrebbe essere uguale...
oppure il manuale d'uso del 5046 34 canali AMFM

carissimo,questo zodiac mi sembra sia o il 5034 0 il 5036!! Penso forse quest'ultimo,perche ha si am che fm.
puoi inviarmi lo schema in allegato?

p.s. il 5050 non mi sembra uguale...cmq fammelo analizzare grazie
#20
Citazione di: ANGELOILVETRAIO il 18 Luglio 2007, 19:26:42
Magari fossi sponsorizzato  hihih ho fatto pure quello per loro con sto storm ehehehe questo combi 13 che uscira sara' sempre a 12 volts ..

ciao respect...
vetraio

QUESTO E' LUI,IL PROPRIETARIO DELLA BIAS! L'AVREBBERO CAPITO ANCHE I NEONATI! ;D
GRANDIOSO L'INGEGNERE!!  8)
#21
Citazione di: esteban il 22 Luglio 2007, 13:06:23
prova la scheda senza installarla sull'apparato ,l'uscita della suddetta la colleghi a un provamicrofoni o un amplificatore bf e vedi se funziona bene

TI FACCIO SAPERE!! VADO A PROVARE!
#22
Citazione di: dukeluca86 il 22 Luglio 2007, 12:12:44
In download ho messo lo schema di un preampli che ho costruito, da mettere dentro al baracco, aumenta la mod da paura, prova a costruirlo

magari potessi accedere al download!!!  :o
Per favore,mandamelo via mail personale!
fammi stò favore fraterno! :'( :'(
#23
Citazione di: esteban il 22 Luglio 2007, 11:41:35
problemi di loop di massa prendi solo massa microfono

forse hai ragione!!
provo a staccare la massa sul telai bobina.

Risp: NIENTE! ancora! Credo che siano i AN6552
#24
Citazione di: aquilabianca il 22 Luglio 2007, 10:58:03
nel cb e lo da.... eccome!

MI DAI UN LINK DOVE VEDERLO?
INOLTRE, TU LO USI PER AFFERMARE CHE FUNZIONA?
#25
Citazione di: dukeluca86 il 22 Luglio 2007, 11:15:43
Certo che così è un pò difficile aiutarti, ma non ce l'hai lo schema elettrico ? Poi controlla che le alimentazioni siano filtrate e a voltaggio adeguato, se troppo alte il guadagno aumenta e può innescare, metti in ogni caso degli anelli di ferrite sull'alimentazone in modo da bloccare eventuali rientri di rf sempre dannosi, e anche un condensatore da 100nano in parallelo al positivo.

SI QUESTO POTREI FARLO.HAI RAGIONE! PERO' IL PROBLEMA E' NEL CIRCUITO. INFATTI ALLONTANANDOLO O AVVICINANDOLO DALLA PCB DEL CB,IL FISCHIO E' SEMPRE LO STESSO! SI AZIONA APPENA IL PTT VA A MASSA.
PENSO SIA QUALCHE AN6552 O FORSE QUALCHE COND ELETTR IN CORTO INTERNO?
CHE NE PENSI?
#26
Citazione di: aquilabianca il 22 Luglio 2007, 11:08:47
gira rv4 ;)

l'HO PERSINO TOLTO ;D, MA NIENTE! sOLO FISCHIANDO ARRIVA A90%
#27
Citazione di: aquilabianca il 22 Luglio 2007, 10:58:31
non c'è in rete purtroppo ed io non c'è l'ho!

CAVOLO,NON SO COME POTER PORTARE LA % MODU OLTRE QUEL FRENO DEL 60%?? ???
E' UN CB TERRA TERRA!!
#28
Citazione di: juicerail il 20 Luglio 2007, 21:22:25
dove si puo comprare la 256 k camera eco, si ha la possibilita di aggiungere delle levette per campionare le parole che ripete??????  grazie  RINO

ME NE SONO PASSATE DIVERSE DI QUELLE SCATOLE DA 256K! CIRCA 15 ANNI FA. AVEVANO UN GROSSO PROBLEMA..CHI LI UTILIZZAVA SPESSO,GIOCHERELLANDO O FACENDO UN USO "SEMI" MASSICCIO DEL FREZEER, DOPO UN PO DI MESI LE MEMORIE NON ERANO COME L'INIZIO!
LA RIPETIZIONE ERA SCADENTE E LA BF SI PORTAVA DIETRO FRUSCII.
LA DITTA CONSIGLIAVA DI SOSTITUIRE LE MEMORIE,MA IL PREZZO ERA ESORBITANTE. INOLTRE,FACCIO NOTARE A ROCCO E COMPANY CHE: I MICROCHIP PRESENTI IN QUESTE SCATOLE ECHO ERANO MILLIMETRICHE,STILE CALCOLATRICHE!! E LE MEMORIE E ALTRI CHIP ERANO TIPO CHIP DA CALCOLATRICE!
QUINDI L'IDEA DELL'AUTOCOSTRUZIONE E' VERAMENTE UNA IDIOZIA!

PERCHE' SONO DECEDUTE? LA RICHIESTA ERA ANCORA ALTA MA, TUTTI ,PRIMA O POI (SOPRATTUTTO CHI LI USAVA MOLTO) AVVERTIVA I PROBLEMI SOPRA ESPOSTI! ....POTENDOLE BUTTARE !!

PER QUANTO RIGUARDA INVECE I KIT,DISTRIBUITI DA QUELL'ALTRA DITTA, BASTAVA MONTARLI BENE CON ATTREZZATURA IDONEA, PER OTTENERE UN BUON EFFX ECHO A INFINITO.
AMEN
#29
Citazione di: CODICE-ROSSO il 21 Luglio 2007, 21:21:40
Perchè dici di non aver ricevuto aiuto su altri post ?
C'è tutto anche dippiù.... Eli...ti ha recuperato tutto quello che serve...

SI,GRAZIE DI CUORE!!  ;D MA LO SCHEMA ELETTRICO?  ???
#30
Citazione di: devilx il 22 Luglio 2007, 10:32:27
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



NON E' QUESTIONE DI CAVI SCHERMATI,NE' DI MASSA! E' IL CIRCUITO CHE NON VA! E' UN VERO PROBLEMA TROVARE L'INTOPPO!
IL TIPO DI FISCHIO NON E' DA RITORNO BF. SEMBRA INNESCO O ALTRO.. ???
#31
Citazione di: aquilabianca il 21 Luglio 2007, 18:21:29
ecco cosi sei sicuro che andrà alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque e facile da montare, soppianta una resistenza ma non ricordo quale!

ma da effettivamente un incremento di modulazione??
Mi suona strano. ???
E poi va messo nel micro e nel cb?
#32
carissimi, non mi avete aiutato nel sistenare lo ZODIA M5036?? :'( :'(
La bibbia recita: AIUTATE I BISOGNOSI!!! ???
Comunque,ho un echo della intek, che monta INTEGRATI tipo : AN6552 !!
1)Sapete quali sono gli equivalenti?
2) Che tipo di integrati sono?
3) Dove reperli?

Il problema è: echo perfetto,collegato. Appena tocco il filo che va al PTT con la massa del CB,parte un fischio che non si ferma più!! Per bloccarlo devo andare in RX!
L'echo è montato alla perfezione. Non capisco perchè fischia??
A volte fischia anche senza che il filo PTT tocchi a massa.

N.B. DURANTE IL FISCHIO NON ESISTE ECHO O RIVERBERI! Cos'è? >:(
#33
MA CHE COS' QUESTO M80?? DOVE SI INSTALLA NEL CB??
GRAZIE
#34

C'E QUALCHE GENTILISSIMO UTENTE CHE PUO INVIARMI INFO SU COME INCREMENTARE LA MODULAZ.AM IN QUESTO CATACOMBOSO CB?? OPPURE POTETE INVIARMI UNO SCHEMA ELETTRICO DELLO STESSO?
UN GRAZIE INFINITOOOO. :)
#35
RAGAZZI HELP :-[ QUALCUNO MI PUO' AIUTARE INVIANDOMI A STRETTO GIRO MAIL LO SCHEMA DEL CB ZODIAC M5036 OPPURE M5040?? ERA QUELLA VERSIONE CHE AVEVA SIA L'AM CHE L'FM.
GRAZIE  ;)
#36
:cry: PURTROPPO NON E' LA STESSA COSA!
NON HO MAI VISTO UN FM600SX CON DOPPIO MODULATORE :roll:
PENSO CHE NON VADA BENE..