ROGERK

forum radioamatori => discussione libera => Topic aperto da: eurodani - 29 Marzo 2008, 17:30:21

Titolo: Info funzionamento monitor esterno per notebook
Inserito da: eurodani - 29 Marzo 2008, 17:30:21
73' a tutti.

Una semplice quesito rivolto agli esperti informatici del forum ( i miei , del centro controllo spaziale sono tutti in ferie  :-D  ) :

avrei bisogno di collegare un monitor LCD di 17 o 19 pollici ad un nootebook, il quale ha gia' un suo monitor di ridotte dimensioni ( 12 pollici circa ).

Il notebook in questione ( Acer 6292 http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=24385&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2269482841 con sistema operativo Windows XP, logicamente ) e' dotato della classica presa VGA a 15 pin e fin qui no problem .

Chiedevo, gentilmente:
ogni volta che accendo il pc portatile devo commutare sempre il monitor esterno ?
O posso configurare il monitor esterno come principale in modo che venga completamente ignorato quello di serie ?


Sapete : nel mio nuovo centro di controllo radio, tempestato di monitor,  vorrei avere il lusso anche di seguire anche l' Inter che vince lo scudetto.  :-D

Grazie.

Un consiglio : sistema operativo "VISTA" ?  No, grazie !!


Titolo: Re: Info funzionamento monitor esterno per notebook
Inserito da: President - 29 Marzo 2008, 23:45:58
ciao, allora non per forza devi ignorare il monitor interno, cioè puoi fare sia così, tipo il mio posso impostare che quando c'è un monitor esterno quello interno si spegne, oppure puoi impostare la funziona clone, cioè che esce su tutte e due contemporaneamente, sempre se la scheda video è dotata di questa funziona,sennò imposta quello esterno come principale solo nel momento in cui vai ad attaccare appuno quello esterno!!
Per vedere lo scudetto dell'inter, mi pare un pò difficile, ma non per un problema di monitor o di pc,ma per un problema proprio di squadra AHAHAHHIIHHIHIIH!!!un consiglio?? se vuoi vedere lo scudetto della tua squadra del cuore sul monito,conviene che cambi squadra,perchè l'inter non te la darà mai questa soddisfazione!!!! :up: :up: SCHERZO NATURALMENTE!!!

CIAO CIAO
Titolo: Re: Info funzionamento monitor esterno per notebook
Inserito da: Elefantino - 31 Marzo 2008, 10:18:16
Ciao Euro, per pigrizia non ho cliccato il link, ma suppongo che se il monitor interno e' 12" il pc sia vecchiotto o un tablet ultima generazione. Comunque collega il monitor e abilitalo con la classica combinazione fn+.....  Se il monitor esterno e' sempre collegato ad ogni accensione teoricamente si abilita da solo.   Vista......lascia perdere, e' solo l'ennesima truffa di microxxxx :sfiga:

E in quanto all'inter che vince òlo scudetto...godetevela perche' prima e ultima.... :morto:
Titolo: Re: Info funzionamento monitor esterno per notebook
Inserito da: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 - 31 Marzo 2008, 11:22:53
Tutto giusto fin qui....dani fai sta cosa:

COntrol panel --> Power options ---> Menu Advanced ---> Voce "When I close the lid of my laptop SELEZIONE DO NOTHING.

In questo modo potrai chiudere lo schermo del tuo laptop, e vedere l'immagine a tutto schermo sul monitor esterno...facile no?
Titolo: Re: Info funzionamento monitor esterno per notebook
Inserito da: eurodani - 01 Aprile 2008, 09:56:33
K

Grazie. A giorni faro' l'acquisto, anche perche' a Gonzaga non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.

Per Elefantino: come da link da me me indicato si tratta di un notebook di recente produzione attualmente ancora sul mercato.

Ho provato anche a collegarlo al tv al plasma e funziona molto bene, se pero' non stai ad una determinata distanza devi girare lo sguardo per poterci operare.  :-D
Titolo: Re: Info funzionamento monitor esterno per notebook
Inserito da: devilx - 01 Aprile 2008, 10:23:18
quanti ingegneri abbiamo sul forum  :culo: :culo: :culo: