ROGERK

banda radioamatoriale (patentati) => ricetrasmettitori radioamatoriali => ricetrasmettitori cinesi => Topic aperto da: giorgiofolle - 26 Settembre 2015, 15:26:44

Titolo: CHIRP features e UV5R toni DTMF programmabili
Inserito da: giorgiofolle - 26 Settembre 2015, 15:26:44
Ciao a tutti, oggi ho aggioornato chirp all'ultima versione 0.4.1 (possibile?)
Fattostà che programmando il mio UV5R e smanettando un pò ho trovato un paio di cose che mi incuriosiscono, ve le elenco:

1_ In browser, si possono trovare le varie impostazioni in HEX e in bin dei diversi parametri della memoria eeprom della radio (correggetemi se è di diverso tipo)
Scorrendo è possibile notare la scritta "squelch_new", "squelch_old" e "limits_new" e "limits_old" ciò mi fa pensare due cose. La prima è che il bug dello squelch sia stato in qualche modo già fixato dalla fabbrica, da notare infatti che la mia radio non soffre di questo problema (comparata con una uv6b) e che dovrebbe essere il nuovo modello montando la stessa antenna dell uv6b.
La seconda è che ci siano due limiti impostati dalla casa ovvero quello per renderla "omologata per uso amatoriale" e quella chiamiamola Export

(http://i62.tinypic.com/s6slzl.png)

TONI DTMF:
Nello screen successivo si può notare che è possibile programmare i toni DTMF, (cosa che negli altri modelli di Baofeng non mi pare possibile fare, ma bisogna ricorrere per forza alla selezione manuale di ogni singolo tono).
Mi stavo chiedendo, volendo, al di là della legalità o meno è possibile programmare anche selettive di tipo civile e/o militare mandandole in esecuzione dalle impostazioni ?
Almeno da quel che ho capito le diverse selettive che si sentono più comunemente ,vuoi che siano di associazioni private e quindi selettive civili oppure siano del vigile che sta dirigendo il traffico, sono sempre di tipo DTMF

(http://i59.tinypic.com/2rm1qts.png)

Aspetto le vostre risposte riguardo a una radio che sta diventando ogni giorno che passa più curiosa
Titolo: Re:CHIRP features e UV5R toni DTMF programmabili
Inserito da: giorgiofolle - 28 Settembre 2015, 23:31:18
Ragazzi nessuno riesce a chiarirmi questi due aspetti ?
Anche se riuscite a rispondere solo a uno dei due quesiti, fatevi avanti, aspetto solo le vostre risposte.