come lo collego

Aperto da elvis_dx, 08 Settembre 2007, 13:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elvis_dx

 73 a tutti avrei reperito un preamplificatore della zg mod p.27 i suoi collegamenti  :rosso ,nero . corrente e poi ha due fili di colore 1verde e 1 blu . vorrei capire e sapere dove li devo collegare ? grazie a tutti 73


aquilabianca

personalmente eviterei la perdita di tempo....

LuckyLuciano®

ah il preamplificatore di sblateri  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

elvis_dx

  ::) perchè perdita di tempo ? è pur sempre una parte per poter ampiare la propria stazzione o no?! cmq non importa  se qualcuno mi auita bene altrimenti ne farò a meno . saluti a tutti 73


aquilabianca

perdita di tempo perché amplii la tua stazione con un oggetto non solo inutile in quanto non va proprio ma anche che arreca danno in quanto amplifica in maniera esorbitante il qrm una volta inserito e ti fa perdere, seppur poco in tx!
Ciao

LuckyLuciano®

esatto.
Noi lo diciamo per te.
Poi se vuoi provare, così per il gusto di farlo, ben venga.
Ma il prodotto non è buono. Non vale la pena tenerlo in una stazione che si rispetti  ;)
Il senso era questo  ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Quoto quanto detto dagli amici, ma volevo chiederti su quale o quali apparati lo devi usare.
Su qualche apparato si può aumentare la ricezione con semplici ma non immediati passaggi, con ottime prestazioni ricezione/disturbi. Io ad esempio sul mio apparato sono ormai 5 anni che vado avanti felicemente così.Modifica interna che mi aumenta la sensibilità, la ricezione, ma i disturbi rimangono tali, anche perchè ho agito dopo i filtri ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


acquario58

Citazione di: Cb Colt il 09 Settembre 2007, 16:04:26
Quoto quanto detto dagli amici, ma volevo chiederti su quale o quali apparati lo devi usare.
Su qualche apparato si può aumentare la ricezione con semplici ma non immediati passaggi, con ottime prestazioni ricezione/disturbi. Io ad esempio sul mio apparato sono ormai 5 anni che vado avanti felicemente così.Modifica interna che mi aumenta la sensibilità, la ricezione, ma i disturbi rimangono tali, anche perchè ho agito dopo i filtri ;)

bisogna vedere dove sono collegati i fili verde e blu senza dubbio è stato fatto qualche modifica,di solito hanno solo 2 fili :il rosso e nero...........

elvis_dx

era solo per poterlo collegare sotto ad un alan k-350b di molti anni fa anche questo reperito assieme al prempli . sono consapevole che è robaccia ma volevo installarli nella mia ufficina cosi in tanto che lavoracchio potevo restare in ascolto . sicuramente non lo avrei messo sotto alla yaesu di sicuro ::). ho pure un eco della sadelta da provare ma resta tutto solo per prova . grazie delle opinioni e del piccolo diverbio , almeno ce gente che dice le cose come stanno. 73 a tutti da elvis_dx. 


r5000

73 a tutti io dico una cosa in controtendenza,se la stazione che devi montare è per prova non c'è niente di meglio che provare anche il preamplificatore così ti rendi conto se ci sono miglioramenti (probabili con antenne piccole) o solo peggioramenti (con antenne grandi  come la mantova per capirci...) come detto già da chi ha provato,io quel pre non l'ho ma ne ho fatti diversi e se semplici difficilmente funzionano bene,se ci colleghi un'antenna da macchina è probabile che qualcosa migliora, ma non è detto,per i fili  sarebbe da capire se sono originali(colori strani...) e per capire sarebbe da vedere il circuito o almeno provare tra la massa(telaio e connettori antenna) e i due fili, sicuramente uno è il negativo e segnerà resistenza zero con la massa l'altro per esclusione è da collegare al positivo... sempre che non sia stato modificato e entrambi i fili vanno usati per l'alimentazione e regolazione del guadagno per esempio... con la massa comune al cavo d'antenna,ma questo di solito si fà con preampli seri,e non penso che questo sia tra quelli ma si può capire solo guardando il circuito che magari è stato sostituito e recuperata la scatola...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CODICE_ROSSO

#10
Behhh amici ... io ci andrei cauto ..... prima vediamo bene di cosa si tratta !!
Dovrei avere degli schemi su carta ... la ZETAGI.... come tante altre aziende, ha commesso molti errori per distinguere i vari prodotti... ( si chiamano tutti con lo stesso nome, e invece sono diversi !! ) ..
mancanza di fantasia ?
forse si !!.... perchè sicuramente tutti avrete notato i continui errori di interpretazione... avessero almeno avuto il buon senso di scrivere l' anno di produzione...comunque dalla serie ;
                  " TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI"
La soluzione in questo caso è alla nostra portata....
Allora... effettivamente il PREAMPLIFICATORE P27-m è una ciofeca,ma ci sono diversi modelli dello stesso, e si chiamano :
P27
P27-1
P27-M
P27.M  ed altri....
Con tutta probabilità quello di cui dovremmo parlare è questo :

Se trovo lo schema lo posto,  intanto , dovresti aprirci l' oggetto per capire dove eventualmente sono collegati i fili, in modo che possiamo  dirti e darti qualche consiglio... KAPPPAAAA

PS... secondo me è un' oggetto valido...commutazione AM /ssb ... regolazione gain.... strumento analogico... beh nulla da eccepire........sempre  se funziona eee :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

acquario58

io il modello simile senza strumento,lo ho usato x molto tempo, oltre ad amplificare il segnale in rx,lo potevo diminuire con eliminazione quasi totale degli azzeramenti causati da altri cb vicini...... e prima di questo avevo usato anche la versione che produceva la CTE che funzionava solo in AM , ma aggiungendo un condensatore elettrolitico che dava un ritardo al  releè di scambio rx/tx lo potevo usare anche in ssb..................

aquilabianca

perdonatemi ma sono ciofeche, carine esteticamente ma sempre chiaviche!


CODICE_ROSSO

Si eli ...ma il diretto interessato è scomparso, non pocssiamo neanche confermare o smentire ... peccato...... vorrei sapere che fine ha fatto :colignu:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gino1turbo

dichiaro iniutile aumenta solo qrm
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730