modifica M80 modulatore EPT3600

Aperto da vincenzo73, 31 Luglio 2018, 21:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo73

Ciao , vorrei effettuare questa modifica al mio SS con scheda echo colt classico (no effetto elicottero), ho letto  vecchie discussioni in merito , ma non si vedono piu'  disegni e schemi , qualcuno potrebbe dare una rinfrescata all'argomento facendo una sintesi dei componenti necessari e magari uno schema di come montarli ? grazie infinite
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


LuckyLuciano®

Citazione di: vincenzo73 il 31 Luglio 2018, 21:31:15
Ciao , vorrei effettuare questa modifica al mio SS con scheda echo colt classico (no effetto elicottero), ho letto  vecchie discussioni in merito , ma non si vedono piu'  disegni e schemi , qualcuno potrebbe dare una rinfrescata all'argomento facendo una sintesi dei componenti necessari e magari uno schema di come montarli ? grazie infinite

Ciao Francesco. L'M80 con echo COLT non è proprio il massimo di qualità audio.
E' vero che migliora notevolmente lo swing di potenza, ma sporca la modulazione.
Io te lo sconsiglio.

Cmq sotto C189 ci metti una serie fatta con diodo 1N4001 o similare ed una R da 180ohm.
Il catodo del diodo è in serie alla resistenza.
Con la radio verso di te, lato piste, monterai la serie D+R con anodo del diodo verso il muso della radio, e la resistenza verso la parte posteriore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

vincenzo73

grazie LuckyLuciano , in effetti a me serve aumentare i picchi, provo, se non mi piace, lo tolgo !
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.