lafayette venus modifica aumento canali aumento potenza di trasmissione

Aperto da cortocircuito, 08 Ottobre 2011, 18:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cortocircuito

Salve a tutti confermo le modifiche viste sul video youtube 
         
                   e spiegate  sul video  sempre di youtube per la realizzazione                                                     


modifiche fatte tutto funziona perfettamente ma per la potenza da 4  watt io la vedo sul mio wattmetro un 5 robusti ma non 10 come cosi spiegato in pratica vengono bypassate delle resistenze limitatrici per far si che con i parametri il cb rientri nei limiti previsti dalla omologazione per questo ho effettuto due  corti sui jamper previsti che si vedono nel video . per l'aumento dei canali ho spostato l'attuale jamper dalla 4 alla posizione  3 come indicato nel video  tutto va una meraviglia e si sente anche bene dai controlli effettuati fate attenzione che le piazzole delle piste di appoggio dei jamper sono molto delicate , usate un saldatore da laboratorio protetto da cariche elettrostatiche staccate l'alimentazione e il cavo antenna , dopo le modifiche effettute un reset dell' apparecchio buon divetrimento a tutti . :birra: :birra: :birra: cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq cq


erminio

Ciao, perdona la banalità della mia domanda ma, come fatico a vedere nel video, lui ti mostra cosa scollegare per poi ricollegare in piazzola diversa, domanda, devo disconnettere quel microcomponente SMD e usarlo in altra piazzola? lo chiedo perchè tu nomini dei jumper che non vedo, allora ho pensato che intendevi quello........... sono ignorante in materia, prendimi per quello che sono, grazie ancora

erminio

AGGIUNTINA...................
Dopo la mods apportata io per abilitare i canali devo fare così:

Accendo la radio tenendo premuto contemporaneamente il tasto power e il tasto F/AF e mi si abilita la modalità R1 e/o R2, quindi l'ampliamento dei canali.

Ciao Nick

ginogiorgio

Buongiorno a tutti. Scusatemi ma la mia comprensione nell'inglese del video è un po' lenta. Ho acquistato il Venus e vorrei apportare le "simpatiche" modifiche del caso. Trovo qualche anima pia che mi descrive un po' piu' dettagliatamente le operazioni da eseguirsi?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Mauro


AZ'74

Salve...

Ma oltre a queste modifiche esiste una modifica per l'aumento di modulazione ?!

sinceramente questo rtx non brilla tanto come modulazione..

Per recuperare uno schema elettrico, a quale anima pia mi posso rivolgere !?  :mrgreen:

<< Attendo fiducioso  >>

Saluti 73+
Alex

Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.

BIPBIP

Allego foto che potranno aiutare qualcuno..le foto Mod potenza 1 e 2 si riferiscono all'aumento della potenza mentre la foto mod canali si riferisce allo spostamento del componente saldato in jumper 2 che deve essere risaldato sul jumper 3..dopo riaccendete la radio tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power+F/AF la radio si resetterà abilitando la modifica canali che funzioneranno da 25.615 a 28.305 comprensivi dei canali alfa(che vengono visualizzati) le bande potranno essere cambiate tramite pressione del tasto 9/SHT..


AZ'74

Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


BIPBIP

Di nulla...chiamasi HAM SPIRIT...Buon Natale a te e famiglia.. :up:

cantini

qualcuno mi puo' aiutare per favore, ho seguito alla perfezione la guida per la modifica  e aumento potenza del venus, ma il mio ha una scheda strana, non trovo i punti da salda, il jumper ok, mi aiutate per favore   saluti e grazie a utti



cantini

Gentilmente qualcuno risponde alla mia domanda . grazie  mille