ALINCO DJ -500E ..2^EDIZIONE NEWS .....

Aperto da IZ1PNY, 20 Agosto 2014, 20:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Assieme ad un secondo Leixen VV898, oggi ho ricevuto un nuovo portatile.

Pagato 117 euro compreso spedizione, come un cinese, ma non è di tale fattura.

E' un ALINCO mod. DJ-500 E.

Non fa trasponder, ne altre features da alto locato....ma è molto carino dal vivo, piccolo ed esce ben 5.5 watt ...............

Nei negozi vari italici non è a listino, qualcuno lo ha in EU, in Italia forse sono l'unico ad averlo ad oggi.

Acquistato da un negozio italiano on line la C. E. con uno sconto addirittura come nuovo cliente, consegna in 48 ore con UPS.
http://www.alinco.com/usa.html

Dal vivo garantisco che è più carino.............e maneggevole.



Domani prove in aria in dirette e via rpt.........dal mattino molto presto.

Quindi non solo cinesini, ma anche qualcosa di marca che andrà a fare compagnia......a tutti gli altri, marchiati e cinesi.....

73'




IZ1PNY


IZ1PNY

Dimensioni...............Alinco/Wouxun.

IZ8XOV

Bell'apparato l'Alinco ma azienda che non ha mai sfondato almeno da queste parti. ricordo ancora il bibanda veicolare che vendono ancora in Inghilterra ed ha avuto un buon successo. questo non lo conoscevo, avevo un po perso di vista l'azienda che comunque continua a produrre buoni apparati sia Vhf/uhf che anche Hf e rimane una delle poche a proporre anche mono banda Vhf e Uhf veicolari. Spero che ti trovi bene, io ho un po abbandonato il settore e se tornerò onair lo farò con l'Ftm Yaesu. ciao divertiti col tuo gioiellino, comunque seguo sempre Alinco per vedere altre novità.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


iz0gus

Ciao Carmelo, puoi dirmi se la radio e' in grado di ricevere due segnali contemporaneamente in main e sub come  nel th-f7 e vx-7 ?
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

IZ1PNY

Ciao GUS, lo sto provando, oggi ti dico.

Alinco......tecnologia Kenwood, sono buone radio.


IZ1PNY

Doppia RX di suo.
Buona modulazione e power out.....stabile, la sua antenna e' massiccia, lo provo con altre piu' slim, non di altezza quanto di diametro.

Luce display selezionabile, bianca, rossa e azzurra.


IZ1PNY

Ciao ragazzi, oggi continua l'uso.......
Per chi volesse acquistarlo,
nel caso durante le manovre, specialmente da settaggio da frequenze a canali, si bloccasse, lo dica, dei tasti non danno la funzione giusta prevista per un reset da fabbrica, rimanendo la dicitura CH......fissa, c'e' solo un modo per farlo ripartire un accendi con due tasti diversi, NON C'E' descritto nel manuale.

Nel manuale c'e' solo il reset da norma.

Al costo di un cinesino con piccoli problemi di bug, specialmente in modulazione e rendimenti vari, e' una ottima radio.

IZ1PNY

Sono in possesso del software espansione di banda, ma prima lo provo se funziona, essendo una radio troppo nuova magari non va bene ancora.

Lo vendono nei vari luoghi rigidamente in banda ham.


IZ1PNY

Provato il settaggio di espansione frequenze.
Funziona, è fulmineo in un secondo aggiorna e modifica.

Saluti ai futuri possessori.

iz0gus

Grazie Carmelo per le importanti informazioni. Ho letto anche il manuale sul sito ufficiale, devo dire che non gli manca nulla rispetto alle radio piu' blasonate. Il prezzo è molto competitivo il che lo fa preferire ai soliti portatili cinesi.
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

IZ1PNY

Esatto GUS,
Io acquisto i cinesi come si sa, per giocare a basso prezzo, ma posseggo anche i migliori della Yaesu.......ed altri.
Dell'Alinco ho un veicolare il DR635T che va benissimo in auto ed ho avuto il DJG7.............

Ergo, questo 500E non ha nulla di peggio dei blasonati, ovviamente non ha grafica e scintillii degli Yaesu e costa quanto un cinese............ma senza sorprese di sorta.............

Ben venga il marchio a prezzo basso.

E' una radiolina piccola alla pari di un UV5............ma il materiale è molto solido e ben fatto......display alto 1 dito sì ma molto leggibile e luminoso.

Modulazione splendida veramente bella.

73'.

iw9gyy

Ottimo ! Finalmente i blasonati cominciano a fare la concorrenza alla Cina ! Un plauso ad Alinco ! Ho avuto il djv5-t ed era ottimo in RX meno buono quanto a menu e modulazione .ho avuto anche uno scanner e non era male . ho provato il 7 ed e' davvero bello ...peccato che questo marchio non viene molto apprezzato perche merita più attenzione . :)
amo la radio da sempre.......


IZ1PNY

Metto i link dove scaricare i software................

Il primo è nella home page dell'Alinco, con Clone Utility, si programma tutto in up e down.
Cliccando sul portatile si raggiunge la pagina specifica e in basso c'è il software.

http://www.alinco.com/usa.html

Questo è Radioreference, al post n. 7 in basso post di NICKCARR c'è lo scarico del frequency limit............

http://forums.radioreference.com/am...eration.html


Ho provato invii diretti negativi.

Il manuale lo avete penso, scaricabile anche da CONRAD.........


IU4BIW

IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IZ1PNY

Bene, qualcuno lo sta' acquistando, saremo circa 4/6 ad averlo poi quando ariveranno.

Se la sua antenna vi ingombra per la forma di diametro a cilindro, cioe' senza rastremazioni, provate la V/U Wouxun originale con SMA F, va molto bene......o una coda di topo 516, con n convertitore SMA se non si trova con SMA F.

IZ1PNY

In Germania ho trovato spedito con DHL, partito sabato scorso, batteria di ricambio e microfono tutto originale, circa 50 euro tutto spedito.
Se dovessi acquistare in Italia, pagando di piu' avrei preso un secondo DJ500 al preso con cui l'ho acquistato....scarico uno uso l'altro.

O mi sbaglio ?

Sono molto contento, oggi e' ancora con me' ........

IZ1PNY

Dunque, in RX non lasciate nel pozzetto di carica la radio, disturba con un leggero ronzio a fruscio, al limite se volete metterla proprio li' staccate la corrente a 220......

IU4BIW

DJ500 in viaggio....  :-D

IZ1PNY, in mp mi manderesti il link dove hai trovato gli accessori?
cavo usb, batteria.... :grazie:

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW


IZ1PNY

#19
Citazione di: Mark il 26 Agosto 2014, 02:07:01
DJ500 in viaggio....  :-D

IZ1PNY, in mp mi manderesti il link dove hai trovato gli accessori?
cavo usb, batteria.... :g

Ciao, il cavetto lo avevo dal DJG7.in DL, negozio gestito da una associazione radio, cosi' appare, avevo un sconto, usato nell'acquisto, quindi una ventina di euro risparmiare.

In UK su EBay cavo circa 14,00 euro vedo.

IZ1PNY

Da DL, in tre giorno ieri sono arrivati, la batteria originale e microfono originale......

Audio del micro in RX molto bello, solita forma come i Proxel e Telecom.....

Stamatina opera con......antennino VUM211 Comtrak, micro esterno, dal venditore che poi e' tedesco, venduti tutti i disponibili, dopo il mio acquisto e 3D aperti e qso, altri OM lo hanno acquistato.

Solo la MAAS tedesca lo ha adesso quale importatore, EU, ma vende anche a privati con licenza.

Conrad mi dovrebbe dire grazie HI.
Un portatile uscito a giugno, sconosciuto...... 8) :abballa:

IU4BIW

Saluti IZ1PNY

ho trovato in vendita un cavo usb29A unitamente al cd APK500
lo conosci come software dedicato, oppure meglio usare quelli suggeriti da Te?
hanno disponibili sia la batteria che lo speaker mic

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IZ1PNY

#22
Ti ho risposto via privata.

Sono talmente deluso di questa radiolina che ieri ne ho ordinata una seconda........saro' masochista....?
:rool:
E' un ottimo portatile, senza ma e senza se........avesse avuto doppio RX simultaneo avrebbe raggiunto il paradiso, ma a questo prezzo.....comunque ha una rx simultanea ma impegnata una frequenza in RX blocca l'altra fino a fine messaggio.....

Pazienza.
:amore: :innamorato:

IU4BIW

Ok, si letto,

:grazie:  oggi arriva!!...  :-D :-D

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IU4BIW

Saluti IZ1PNY,,

arrivata! quasi quasi, mi associo alla tua delusione di averne acquistata una seconda  :-D :-D

uso il termine "giapponeseria"  ben venga a questo prezzo allora, da neofita aperta la scatola, montato antenna e batteria, impressione di robustezza e impugnatura ottima, si adagia nel palmo della mano, il medio poggia nell'incavo per una salda presa e indice che non deve cercare il ptt ..

prime impressioni di ascolto, audio corposo, pieno,
stasera si prova in qso.....
altri Om con termini di paragone su apparecchi di costo più elevato sicuramente avranno recensioni più tecniche della mia su uso, menù, e prove sul campo


73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW