News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto x Zodiac K1

Aperto da FL, 11 Novembre 2009, 20:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Buongiorno a tutti, sono Fabio, utilizzatore di pmr446 vi scrivo in quanto ho acquistato uno zodiac k1 pmr446  
Lo giudico ottimo, molto robusto molto sottile, ottima durata della batteria unica pecca  la lunghezza dell'antenna ed il fatto che i 16 canali con i relativi subtoni sono già memorizzati cosa che la rende non compatibile con altre radio pmr446 (es il canale 8 che per noi pmristi dovrebbe essere senza subtono su codesta radio è memorizzato con subtono 18  :'(  ) .
Sapete indicarmi dove trovare il programma per configurare la radio dato che da varie ricerche non si riesce a reperire?
Qualche anima pia può inviarmi il software per testare come funziona poi, acquisterò l'originale.
Eventualmente mia mail è
Ringrazio anticipatamente
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FL

Scusate se rispolvero il mio "tema" nessuno conosce questa radio o dove reperire il programma?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

COLICADESONNO

Salve! io ho tre Zodiak k1 pmr 446 che ogni volta posso riprogrammare a mio piacere prm/lpd oppure in gamma radioamatoriale ( sono om ) perchè in realtà coprono la frequenza da 430 a 448 Mhz, ho il disco di progammazione che mi comprai insieme alle radio e al cavetto di programmazione se vuoi posso inviartelo, però l'unico neo è che con il pc sono negato, dovrò chiedere a mio figlio trovare il modo per potertelo inviare, nel mio profilo c'è anche l'indirizzo di posta elettronica, inviami lì il tuo, oppure un nr. di telefono così cercheremo di risolvere il problema, in ultimo come accennato prima; devi avere anche il cavetto di programmazione pc radio sennò.....
Attendo tue notizie
73 da COLICADESONNO.

COLICADESONNO

Mi correggo: posso inviarti via posta elettronica il software di programmazione in italiano se ci riesce a farlo mio figlio, io come ti ho detto sono negato con il pc., occhio che la programmazione tra "scrivi", "memorizza"," invia alla radio" o " invia al pc" (che è la prima cosa che devi fare per renderti conto della situazione dei canali) và seguita attentamente sennò ti sembra di aver riprogrammato correttamente e poi; in realtà  non hai fatto nulla...
73 da COLICADESONNO.


evroniano

73 a tutti
volevo chiedere a colicadesonno se fosse possibile avere il programma per smanettare i k1 della zodiac, ne ho acquistati due ma volevo creare dei subtoni per non sentire altra gente. ;-)


Grazie in anticipo
alessandro
Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari

Brax is on line - Braxoline!

didal

SCusate se riprendo un post già discusso, ma non riesco a venirne a capo. Devo programmare 5 Zodiac K1 con freq. e toni. Ho il cavo compatibile (almeno dovrebbe essere da quanto ho letto qui), un utente del forum, gentilissimo, mi ha inviato il prog. per programmare del K2 che probabilmente poteva essere compatibile. Purtroppo così non è, in quanto dopo aver collegato il tutto, la radio e il pc non si parlano. L'impostazione della porta com è corretta, ma niente da fare. Ora chiedo a chi ha esperienza in merito se effettivamente il programma dello Zodiac K2 va bene anche per il K1. In caso affermativo dovrò indagare altrove le cause (cavo - computer).
Grazie e saluti    :allah:


didal

Ho un'ulteriore problema che si è verificato ieri in occasione di un servizio a uno dei 5 K1: all'accensione rimane costantemente accesa la spia verde. L'apparato non è in grado di ricevere però sembra che trasmetta  ???
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere?
Grazie a tutti e buona giornata.


bimbola

Citazione di: didal il 24 Giugno 2011, 10:59:30
SCusate se riprendo un post già discusso, ma non riesco a venirne a capo. Devo programmare 5 Zodiac K1 con freq. e toni. Ho il cavo compatibile (almeno dovrebbe essere da quanto ho letto qui), un utente del forum, gentilissimo, mi ha inviato il prog. per programmare del K2 che probabilmente poteva essere compatibile. Purtroppo così non è, in quanto dopo aver collegato il tutto, la radio e il pc non si parlano. L'impostazione della porta com è corretta, ma niente da fare. Ora chiedo a chi ha esperienza in merito se effettivamente il programma dello Zodiac K2 va bene anche per il K1. In caso affermativo dovrò indagare altrove le cause (cavo - computer).
Grazie e saluti    :allah:
il k1 ha il software diverso da quello del k2... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

didal

grazie bimbola. Almeno adesso so dove intervenire: il software. Qualche suggerimento su dove reperire quello dedicato al k1 o al problema della spia verde sempre accesa? Saluti


Ugo da Norcia

Qualcuno sa dirmi se l'antenna del K1 si smonta. io ho provato e si è svitata, ma nessun connettore.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Ciao informazione ho visto che il nuovo nato della zodiac (Kzero) uguale uguale per dirla tutto "no' sputo" al K1 ha i toni dtmf . Sapete se anche il k1 ha lo stesso optional?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FABIO-LPD

Ciao FL,

ho acquistato anche io un K1, mi sembra effettivamente un buon apparato, diciamo una via di mezzo tra i semi-giocattolini (Intek 5050, Brondy Dynamic, G7/9 etc...) e radio le professionali.
La differenza tra K1 e K0, a quanto mi risulta, sarebbe proprio la possibilità di generare toni in fase di chiamata  (selettiva a 2 o 5 toni), e non credo si tratti solo di un aggiornamento software... Certo sarei lieto d'essere smentito!
Software ed il cavetto, io l'ho trovato sul sito di Magh Elettronica. Il soft se vuoi te lo spedisco via mail...


ronni107

salve ho una k1 che rimane con la luce verde accesa come devo fare


blazar76

Citazione di: ronni107 il 31 Ottobre 2013, 20:29:34
salve ho un problema con una k1 rimane accesa la luce verde come posso risolvere grazie
Passa :up:
Il problema sorge con il rosso, li ti devi fermare.....ma tranquillo prima del rosso dovrebbe esserci l'arancio (e non mi riferisco ad un agrumo)  lol

blazar76

Citazione di: blazar76 il 31 Ottobre 2013, 20:37:24
Citazione di: ronni107 il 31 Ottobre 2013, 20:29:34
salve ho un problema con una k1 rimane accesa la luce verde come posso risolvere grazie
Passa :up:
Il problema sorge con il rosso, li ti devi fermare.....ma tranquillo prima del rosso dovrebbe esserci l'arancio (e non mi riferisco ad un agrumo)  lol
Prima sparo le str...ate e poi mi pento..... :-[
Benvenuto Ronni  abbraccino

ronni107

forse non mi sono spiegato  rimane sempre acceso il led verde e non riceve  trasmette solo

ronni107


acquario58

Citazione di: ronni107 il 31 Ottobre 2013, 20:44:34
forse non mi sono spiegato  rimane sempre acceso il led verde e non riceve  trasmette solo

controlla che non ci sia qualche tasto bloccato....

ringhio

Citazione di: acquario58 il 31 Ottobre 2013, 22:43:43
Citazione di: ronni107 il 31 Ottobre 2013, 20:44:34
forse non mi sono spiegato  rimane sempre acceso il led verde e non riceve  trasmette solo

controlla che non ci sia qualche tasto bloccato....

altrimenti iettulu ro baccuni
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ronni107

no non e il tasto bloccato

marcored24

Citazione di: ronni107 il 31 Ottobre 2013, 23:40:50
no non e il tasto bloccato
prova a pulire i contatti della batteria,accendilo e spengilo piu' volte,smonta e rimonta la batteria...se il problema persiste puo' essere il ptt..se nuovo invialo in assistenza....se e' vecchio,fai come ti dice ringhio   :grin:

ronni107

mica sara stato programmato male

FL

Ciao riprendo con un poco di Magone visto che dall'apertura di questo Topic ne e' passato di tempo.... Se non mi sbaglio (non uso più il K1) la luce verde e' quella della ricezione mentre il led rosso e' quello della trasmissione da questo capisco che la tua radio e' sempre in ricezione.... Dovrebbe essere un problema di sql controlla bene se schiacciando il tasto monitor cambia qualcosa altrimenti vai da chi te l'ha venduta (se nuova) e mandala a riparare... La zodiac K1 a mio avviso era un ottima radio cosi' come da primi interventi , stretta, robusta, semplice con audio in entrata ed uscita performante. Ora il mercato propone diverse concorrenti nell'ambito pmr446 esempio la wet con caratteristiche maggiori e prezzo più competitivo....comunque come robustezza la mia non aveva paragoni il vero problema dove trovare i ricambi, per esempio una batteria in un negozio della zona (non so se le hanno ancora...) Io l'avevo pagata 40 evory.... Vedi tu..
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

Anni fà le possedevo anch'io. poi le ho buttate, o meglio cambiate con le Polmar Mini. Mi è successo su tutte e due quelle che avevo la stessa cosa. Ovvero si rompe un filtro e la radio rimane sempre con lo squelch aperto. Tutte e due le volte mi è stato detto che le avevo fatte cadere. più di 20gg per la riparazione e all'ora una quarantina di €. Il prio anno la prima è stata riparata. L'estate successiva quando è risuccesso alla seconda l'ho data dentro al negoziante e ho preso delle Polmar Mini.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ronni107

ok grazie  ora vedo  se mi conviene ripararle mica sai di preciso quale e il filtro  se hai qualche schema  grazie