come agganciare i ponti in VHF

Aperto da astrigeno, 08 Marzo 2010, 10:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

Citazione di: Silvio_1893 il 20 Settembre 2023, 13:44:43@trodaf_4912 ,

73.
Mi dispiace per te ma:

1) Ti puoi fregiare del titolo di riparatore di lavatrici soltanto perchè te lo hanno affibbiato in rete;

2) Ti è sfuggito forse, che nello "spiritoso" link video OT e fuori luogo che hai postato più per inquinare la discussione, che per parteciparci una risposta che avesse almeno un minimo di senso, la punteggiatura per la quale ti senti in dovere di indossare i panni della maestrina dalla penna rossa di deamicisiana memoria per cercare di riprendermi, ormai così tanto incaponito a voler dar lezione, quasi che fossimo nel forum dell'Accademia della Crusca, ha forma audovisiva, ma che cantandotela e suonandotela tu da solo, per tentare di auto assolverti secondo te questo lì non importa?
ERRORE, importa eccome, se davvero non vuoi usare due pesi e due misure, soltanto per cercare di essere il più indulgente possibile unicamente soltanto verso te stesso.

Adesso però per favore, se davvero intendi continuare il discorso in questi termini, ti chiedo cortesemente di aprirti un post tutto tuo, in area DISCUSSIONE LIBERA.

Grazie!

Mi chiedo, e se lo chiederanno in tanti, come ti permetti di rivolgerti a qualcuno utilizzando questi toni...




trodaf_4912

#26
Sbaglio o l'argomento del 3D era "come agganciare i ponti in VHF" e non la l'esistenza di sceriffi e di ipocrisia ?.
Che apporto hai dato Silvio se non rispondere alle giuste considerazioni fatte da altri al tuo post che se non avessi scritto non avrebbe creato questa degenerazione. Il tuo ultimo post poi, per me che non sono al tuo livello, mi è sembrato delirante e dove mi chiedi di rimanere in tema, tu che per primo lo hai spostato in OT.
Sai quale è la soluzione ?. Non cadere nella trappola evitando di risponderti cosa che io farò sicuramente da ora in poi.
Buon divertimento
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

bergio70

Il post è stato aperto 13 anni fa.
Qualche giorno fa qualcuno si è aggiunto, in coda, chiedendo come accedere a un ponte fuori banda....
... ammettendo anche che sta studiando.
La reazione non poteva essere che una sola, come è giusto che sia.
Ora... questa reazione non è piaciuta a Silvio.
Onestamente ci si può far poco.
Fuori dalle bande assegnate non ci si può andare.
All'interno delle bande assegnate può accedere chi ha patente, licenza, ecc.
Non è che tu non possa fisicamente usarle se non hai i citati documenti del caso, ma farlo comporta un, moderato, rischio.
Moderato perchè finchè non esageri è improbabile che qualcuno se ne renda conto, ma se questo succede sono guai, grossi guai.
Ognuno di noi ha esempi da citare, persone che non lo sapevano, che sono stati pizzicati in strada, sui campi da sci, che ascoltavano solo, e così di seguito.
Sceriffi??
No, figuriamoci, solo buon senso.
Guarda che non si passa con il rosso.
Io lo faccio sempre, e non è mai successo nulla.
Non ti succede nulla finchè non ti pizzicano, multa e qualche punticino. Tutto finisce lì, se sei ancora vivo.
Con una radio è diverso, vivo sei sicuramente vivo, ma potresti sfociare nel penale.
Scherzarci su, minimizzare la cosa, prendertela con il prossimo che ti fa notare la cosa non cambia la situazione.
Sai quanto paga chi utilizza una frequenza civile?? Fior di biglietti da mille, e costoro sono decisamente poco contenti se sentono qualcuno che spara str.... sulla loro frequenza. Non hanno nessuna remora a denunciar la cosa.
Ora siamo in Italia dove molti passano con il rosso, guidano senza pantente/assicurazione, comprano radio senza sapere cosa comprano e perchè.
Non significa che si possa fare, chi lo fa non vuole sentirsi dire che non si fa.
Occhio comunque, le bastonate arrivano (sempre troppo poche) ma arrivano.
Se vuoi considerarci sceriffi fai pure.
Una buona percentuale dei post qui sopra riguardano argomenti analoghi, e ricevono sempre le medesime risposte.
Ci sarà un perchè??




r5000

73 a tutti, " Il punto è che il mio pensiero sposa appieno quello di altri utenti che hanno scritto le stesse cose che ho scritto io, prima di me ma chissà perchè, contro di loro nessuno è intervenuto come invece si sta facendo con me; Ci sarà un perchè, no? " certamente c'è un perchè, è il modo in cui ti presenti nel forum, nessuno ti conosce e chiedere in modo pacato e umile aiuta ad avere risposte pacate e consigli utili, trovi tutti gli utenti disposti a rispondere, pretendere che gli altri ti devono rispondere come vuoi, o peggio partire subito con " ipocriti e sceriffi" è il modo migliore per ottenere risposte negative e a tono rispetto a risposte gentili che sono state date in passato a chi ingenuamente chiedeva la stessa cosa, cambia atteggiamento e avrai amici che rispondono, adesso di amici te ne farai ben pochi, sei partito nel peggior modo possibile per far parte di un forum, poi se sei convinto che in un forum tecnico le risposte devono essere solo tecniche e puoi essere polemico o litigioso (tipo leone da tastiera) hai sbagliato forum, Rogerk è aperto a tutti, radioamatori, cb e anche pirati se l'intento dei pirati è di conoscere e integrarsi e magari cambiare abitudini diventando radioamatori, chi vuole imporre il propio modo di fare su Rogerk avrà vita breve e difficile perchè quando nessuno partecipa ai post te la canti e te la suoni da solo, ovviamente ognuno la pensa come vuole e si esprime come meglio crede ma poi non puoi dare la colpa agli altri se rispondono male quando ti esprimi male...
ps: di pirati ne ho aiutati tanti, alcuni sono diventati radioamatori, altri sono rimasti pirati convinti ma consapevoli dei rischi , praticano la pirateria con più buon senso e se tengono un profilo basso forse non avranno problemi, non li giudico anche se sbagliano a non prendere la patente e rispettare le regole ma come avevo già scritto la patente non trasforma le persone,  chi accetta le regole trova giusto seguirle, chi non le accetta vive fuori dalle regole e accetta di conseguenza tutti i rischi, chi è inconsapevole ( il cacciatore che compra un bibanda cinese al posto del pmr omologato...) non sà delle regole e rischia comunque,  passa da Rogerk  e viene a conoscenza dei rischi, modifiche e tutto quando c'è da sapere per usare la radio che ha comprato e valuta il da farsi, poi sarà sempre lui e solo lui responsabile dell'utilizzo della radio, tenerla  nel cassetto perchè non può usarla o usarla lo stesso senza patente...

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


HAWK

#29
@ R5000.

Non è la prima volta che spieghi le etiche del forum...ma la storia si ripete sempre.

bergio70

Citazione di: Silvio_1893 il 20 Settembre 2023, 19:31:43Il punto è che il mio pensiero sposa appieno quello di altri utenti che hanno scritto le stesse cose che ho scritto io, prima di me ma chissà perchè, contro di loro nessuno è intervenuto come invece si sta facendo con me; Ci sarà un perchè, no?

perchè evidenzi, in rosso.
Cosa che nessuno di noi ha fatto.
Se fossimo di persona saresti quello che urla, cosa che nessuno di noi ha fatto.

Perchè Ti ostini a sostenere dei concetti che qui praticamente tutti ritengono sbagliati.
... e di arrabbi se altri si permettono di fartelo notare.

Puoi fare come vuoi, passa tranquillamente con il rosso, finchè non incontri mio cugino (lo fa anche lui), e allora ne resterà uno solo (!).... se almeno uno di voi due è fortunato.





AZ6108

#31
Citazione di: Silvio_1893 il 21 Settembre 2023, 09:40:11Evidenzio in rosso per dare risalto ai punti salienti del concetti che espongo.

e poi accusi altri di essere la "maestrina dalla penna rossa" ?

Citazionevisto che ho proprio copiato e incollato in maniera precisa quello che altri hanno scritto prima di me, sempre riguardo agli stessi medesimi argomenti.

Estrarre un passaggio da una data conversazione e riportarlo in un'altra significa decontestualizzarlo e, spesso, alterarne il significato originale; non credo avrai difficoltà nell'indicare le discussioni dalle quali hai copiato/incollato, e credo sarebbe utile a tutti se tu potessi fornire i riferimenti ai post dai quali, come hai scritto, hai "copiato ed incollato" dato che permetterebbero di verificare la tua affermazione e chiarire il tuo punto

P.S.

e comunque, siamo all'ennesima discussione iniziata su un soggetto e trasformata in un dibattito senza alcun tipo di argomento tecnico o utile, se tutti si comportassero in questo modo, questo forum finirebbe per essere privato di qualsiasi reale contenuto e del valore tecnico che ha ora.



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

Buon giorno, pronto e presente, anche se al lavoro...

La storia si ripete, basta leggere i post del collega R5000, egli è che io sappia anche un moderatore, molte volte, lo "sorprendo" a dare dritte, spiegazioni, negli anni, su come rendersi simpatici e far partecipare altri a quello che si scrive...

Non ho la sua competenza, come tipologia di persona, mi supera in molte cose, a dire il vero molti mi superano...,come moderatore di altri lidi lo capisco...il tempo va avanti, ma molte cose si ripetono.

Spiegazione data..[emoji108]

IW3HQD

Discussione partita male e finita a torte in faccia, ennesimo esempio di tonnellate di bytes-spazzatura.
Si finisce sempre con il condividere il senso di un vecchio aforisma: "la ragione è come le corna, ognuno si tiene le sue".
Per me, QRT.
73 de IW3HQD


HAWK

#34
Forse di contenuti posti in modo diverso.

AZ6108

Citazione di: Silvio_1893 il 21 Settembre 2023, 10:36:47Comunque il continuo intervenire contro il mio pensiero non fa altro che sottolineare che come ho anticipato, il fascino della divisa da SCERIFFO affascina molti; soprattutto quelli che diversamente, purtroppo per loro, nella vita non sono poi chissà chi, per cui sono sempre a caccia di un'improbabile rivalsa (in questo caso nemmeno nel mondo reale, visto che si accontentano di quello virtuale).

Mi risulta che le OFFESE non siano permesse in questo forum.

QRT
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

lake

bastaaaaaaaaa................... a volte d'estate questi insetti fastidiosi ritornano, speriamo che con l'autunno presto se ne vadano........
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

r5000

Citazione di: HAWK il 21 Settembre 2023, 05:42:55@ R5000.

Non è la prima volta che spieghi le etiche del forum...ma la storia si ripete sempre.

73 a tutti, concordo, devo salvarmi la risposta perché ciclicamente la riscrivo e sappiamo già che succederà ancora, la storia si ripete sempre e forse non insegna nulla ma con l'evoluzione della specie qualche  comportamento sbagliato trova soluzione e se nella preistoria usavano le clave per comunicare ora si usano le parole e usare le parole giuste aiuta, diversamente si và in guerra come purtroppo la storia insegna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


bergio70

La storia, meglio le storie, si ripetono perchè ormai una buona percentuale di polemiche emergono quando qualcuno si ostina a non voler capire.
Il nocciolo non è tecnico, ma prettamente legislativo.
Se si chiedono info la cui risposta implica, o potrebbe implicare, la volontà di agire al di fuori delle norme allora le risposte sono e saranno sempre le medesime.
Si tratta di informare chi non lo sa che la sua domanda sottintende l'implicita volontà di non seguirle le norme in vigore.
Se qualcuno non lo sa è necessario informarlo.
In seguito a questo regolarmente emergono personaggi che difendono l'altrui libertà di fare qualcheglipare.
Alcuni si propongono meglio altri meno, e tu Silvio ti sei proposto nel peggiore dei modi.
Non fai che urlare, a suon di frasi evidenziate, le tue ragioni.
Ho una info per te:
Hai Torto. Mi spiego meglio ... non hai ragione. Qui ci si comporta in altro modo, in radio ci si comporta in altro modo.
Puoi continuare la tua crociata contro di noi, ma i fatti non cambiamo.
La tua è una polemica sterile, inutile e fuori luogo.
Considera me, e presumo anche altri, come sceriffi o come meglio ti aggrada, ma non riuscirai mai a convincere nessuno circa le tue ragioni.
Perchè si tratta delle tue ragioni, non di quelle condivise dagli altri.

Siamo andati avanti ben oltre il ragionevole, stammi bene.


bergio70

Incornicia quel che ritieni interessante, magari lo rileggi e ci rifletti su.



bergio70

Per quale strana ragione continui a insultare il prossimo?

Per tua conoscenza, rispondo a chi voglio rispondere e lo faccio quando voglio. Solitamente quando posso farlo.

Dato che non conosco quella radio non ho alcuna ragione di intervenire nella discussione citata, dunque puoi aspettare fino a che lo ritieni opportuno.


lake

ma non vi siete stufati di continuare a rispodergli ???? ogni volta che rispondete lui gode sempre di piu', fatelo smettere di godere..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

riccardo74

Comunque, tornando in topic.... 

Il mio Kenwood TR-751E (non avendo i subtoni audio) non pò agganciare i ponti che richiedono un subtono specifico regionale e posso solo ascoltare ma non eccitare il ponte per avviare un eventuale QSO, corretto?
--
Riccardo

bergio70

... a meno di non montare una scheda toni, anche quelle universali monotono da qualche euro.


riccardo74

Esattamente, oppure usare un app per smartphone che generi dei subtoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--
Riccardo

AZ6108

Citazione di: riccardo74 il 06 Febbraio 2024, 23:58:00Comunque, tornando in topic....

Il mio Kenwood TR-751E (non avendo i subtoni audio) non pò agganciare i ponti che richiedono un subtono specifico regionale e posso solo ascoltare ma non eccitare il ponte per avviare un eventuale QSO, corretto?

dai un'occhiata qui

http://sm0vpo.altervista.org/pic/ctcss_01.htm

 [emoji18]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

ik2cnf

Citazione di: riccardo74 il 06 Febbraio 2024, 23:58:00Comunque, tornando in topic....

Il mio Kenwood TR-751E (non avendo i subtoni audio) non pò agganciare i ponti che richiedono un subtono specifico regionale e posso solo ascoltare ma non eccitare il ponte per avviare un eventuale QSO, corretto?
Corretto, ma puoi aggiungere una schedina. Io l'ho fatto e funziona bene. 
Per le info: https://www.elettronicamaker.it/2021/01/07/diamo-un-tono-a-kenwood-tr-751e-851e/

73 Maurizio

bergio70


riccardo74

Citazione di: ik2cnf il 07 Febbraio 2024, 11:20:42Corretto, ma puoi aggiungere una schedina. Io l'ho fatto e funziona bene.
Per le info: https://www.elettronicamaker.it/2021/01/07/diamo-un-tono-a-kenwood-tr-751e-851e/

73 Maurizio
Infatti l'ho presa, avevo letto qualche giorno fa l'articolo.

Avevo provato anxhe questa tecnica ma non funziona, provato con cassa bluetooth e cuffie, ma nulla.

http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/pdf/subtono.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--
Riccardo

ik2cnf

Citazione di: riccardo74 il 07 Febbraio 2024, 14:31:31Infatti l'ho presa, avevo letto qualche giorno fa l'articolo.

Avevo provato anxhe questa tecnica ma non funziona, provato con cassa bluetooth e cuffie, ma nulla.

http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/pdf/subtono.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la scheda che ho citato in effetti si integra perfettamente con il kenwood, in pratica lo trasforma dal modello europeo 751E a quello americano TR-751A, con il vantaggio di poter sfruttare le combinazioni di tasti originali.
La modifica è semplice, ma richiede pazienza e un po' di abilità con il saldatore, lo spazio dove effettuare le modifiche è limitato...

73 Maurizio