Ma perché scusa la staffa non era sempre stata con la L? Di solito le staffe proprio per garantire un minimo di piano di massa sono sempre così, anche sui mezzi pesanti.
Le antenne sono fatte così, hanno bisogno di realizzazioni quanto più possibilmente "ideali" per garantire la loro massima resa: non potere/volere sistemarle in modo standard porta sempre a compromessi, sono contento che il valore di ROS anche con un lato coperto dalla carrozzeria sia perfettamente accettabile, sono curioso di sapere di quanto questa sistemazione andrà ad influire sulla omnidirezionalità dell'antenna, ma credo ben poco soprattutto in situazioni dove tutti i mezzi sono vicini fra loro
Le antenne sono fatte così, hanno bisogno di realizzazioni quanto più possibilmente "ideali" per garantire la loro massima resa: non potere/volere sistemarle in modo standard porta sempre a compromessi, sono contento che il valore di ROS anche con un lato coperto dalla carrozzeria sia perfettamente accettabile, sono curioso di sapere di quanto questa sistemazione andrà ad influire sulla omnidirezionalità dell'antenna, ma credo ben poco soprattutto in situazioni dove tutti i mezzi sono vicini fra loro