Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - StellaSolitaria95

#1
Gentilissimo glau per la spiegazione, mi regolerò altrimenti, intanto mi faccio un antenna cb come si deve nel tetto invece della piccolina nel balcone.
Qualcosa la metterò nel furgone ma aspetto per un pò.
Ad az618, non sono quelli i guai, i guai sono se ti beccano senza attrezzature di sicurezza(ciambella, estintore etc), anche sotto le 6 miglia. Sopra quelle, tanti comprano un palmare e hanno finito, certo non è la stessa cosa di avere un impianto come si deve, ma è l ultimo dei problemi, devono essere proprio st***i per farti una sanzione, che mi pare sia civile non penale, penale praticamente è solo se cali reti abusive o cose simili.
#2
Bella questa  [emoji23]
La barca purtroppo è del socio, io pago solo la benzina. Stiamo sotto le 6 miglia e quindi niente obblighi però per sicurezza ce l'abbiamo in barca un palmare, non si sa mai cosa può succedere anche a poche miglia.
Ah pensavo si potesse fare anche da mezzi che non siano navali, un sacco di pescatori mi han fatto capire così... o niente non voglio creare problemi.
Ma fatemi capire, cosa posso fare in pratica? Devo andare per forza di cb allora?
#3
Da quello che ho capito non è difficile da ottenere la licenza, la rft intendo, che mi pare sia senza addiritture esami e costa forse 50 euro, poi credo di aver bisogno di questa patente N ma non sono sicuro. Mi potete spiegare qualcosa?
#4
Salve, sono nuovo del forum ed è la mia prima discussione. Premettendo che sono un completo neofita,  è un pò che leggo quà e là, ma non sono riuscito a trovare una discussione che mi possa aiutare. Chiedo aiuto!! Premessa,ho intenzione di mettere un bel baracchino nel fugone per passare il tempo, e a parte la banda vhf normale volvevo un apparecchio che possa fare un po di tutto. Ho trovato un yaesu ft 7800 usato che dovrebbe trasmettere in 136- 174 e 420-470mhz, in più riceve in tante tante frequenze tipo bande aeree am satelliti e varie, spero lo conosciate. Ora, dell uhf sinceramente non so chi lo usi nella mia zona e non penso mi interessi, almeno per ora, ma se dite che è un apparecchio completo e versatile lo prendo il prima possibile. Ora premettendo che prendo una cosa simile, quale diavolo di antenna dovrei prendere per fare tutto? Oppure una solo fissa e poi altre da attaccare e staccare? Per tutto intendo solo quello che interessa a me, vhf "normale" ,pmr e dato che ho molti amici pescatori professionali e pescasportivi vorrei poter parlare con loro nelle frequenze marine, magari quando mi trovo al porto o quando sono in una spiaggia dopo aver pescato, e la cosa dei satelliti mi solletica parecchio, ma posso farne a meno. Poi possibilmente vorrei qualcosa di robusto perche ci devo poter andare in autostrada tranquillamente, e che possa ruotare per poter mettere in orizzontale lo stilo. Spero di essere stato esaustivo anche se mi sono dilungato, grazie in anticipo.