ESAME PATENTE RADIOAMATORIALE 22 LUGLIO...TRIESTE

Aperto da webian, 22 Luglio 2011, 20:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

webian

73 a tutti, apro questo post per monitorare giorno dopo giorno la situazione inerente all'esito di questa prova...una fattispecie di storico per condividere eventuali info che qualcuno di noi potrebbe avere in anteprima e voglia condividerle con tutti coloro i quali nella giornata di oggi erano come me a fare l'esame al terzo piano del civico 1 in piazza Vittorio Veneto a TS   ;-)
Be...nel frattempo potrei iniziare dando una mia opinione su questa elettrizzante mattinata...
Ore 9 meno qualche minuto mi  presento in loco e devo dire che c'era già un bel nutrito gruppo di aspiranti OM all'atto di identificarsi previo documento...siamo veramente tanti, se non erro l'appello contava ben 78 nomi, in seguito divisi in 2 aule.
L'atmosfera è di un finto relax...tensione mitigata da risa e battute ma al momento di fare il test massimo silenzio e serietà.
La prova (classica con 60 domande a tripla risposta) in generale non era difficile a mio parere, ma alcune domande erano veramente impegnative, però in nostro soccorso sono arrivati gli angeli dell'etere (commissari) che ci han dato tutti i chiarimenti del caso, spiegando bene il senso delle domande presenti nel quiz, cercando di farci attivare la materia grigia e poter così nel giro di qualche secondo dare tranquillamente la  risposta esatta anche ai questi più ostici....

Che dire??
...nulla tutto perfetto, adesso aspettiamo solo l'esito, nella speranza che sia positivo...

73 a tutti
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa


IV3COA

73... ciao Webian, c'ero anch'io ! :-) teniamoci informati, un mese è lungo....speriamo che la risposta arrivi prima...ero nella prima aula e tu?

webian

Citazione di: computer il 23 Luglio 2011, 06:35:12
73... ciao Webian, c'ero anch'io ! :-) teniamoci informati, un mese è lungo....speriamo che la risposta arrivi prima...ero nella prima aula e tu?
73, ciao computer...io ero nella seconda aula...comunque uno dei commissari mi ha detto che i test venivano corretti e verbalizzati a partire dalla chiusura della prova d'esame e di li a 15 giorni dovrebbero darci una risposta, anche se la vedo dura visto l'approsimarsi delle vacanze...speren ben :rool:
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

1 CB 156

#3
Citazione di: computer il 23 Luglio 2011, 06:35:12
73... ciao Webian, c'ero anch'io ! :-) teniamoci informati, un mese è lungo....speriamo che la risposta arrivi prima...ero nella prima aula e tu?
Manco solo io!
ciao e auguri, bruno


PANDEMONIUM

Citazione di: computer il 23 Luglio 2011, 06:35:12
73... ciao Webian, c'ero anch'io ! :-) teniamoci informati, un mese è lungo....speriamo che la risposta arrivi prima...ero nella prima aula e tu?
.


mi sembra d'esser tornato indietro di 2 anni........hiihhi......ho vissuto la stessa situazione,auguri!!!!!

73's by PANDEMONIUM - IT9BWW - 1RGK254  :up:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

IV3COA

@ 1 CB 156 nonchè Bruno.... :shhhh: non serve che lo sappiano tutti ! ..scusa ma te quando pensi di farla? anche te manchi nella lista!...aspetteremo con molta ansia questi 15 giorni o forse più! speriamo sia andata tutto :up:


1 CB 156

Citazione di: computer il 23 Luglio 2011, 15:17:14
@ 1 CB 156 nonchè Bruno.... :shhhh: non serve che lo sappiano tutti ! ..scusa ma te quando pensi di farla? anche te manchi nella lista!...aspetteremo con molta ansia questi 15 giorni o forse più! speriamo sia andata tutto :up:
prossimo anno!
sperando che la scuola lo consenta...  :candela:


CLIO W

Bene, Bene. Son contento che dall*altra parte del monte Chiampore ci siano nuovi, freschi, pieni di RadioAttivita OM.
Complimenti ai nuovi patentati. Spero che ci sara piu movimento "cagnara" sulle bande OM, sopratutto in VHF/UHF, R0-Ts.
Pero non dimenticatevi della 27 !!   Vi aspetto con i primi QSO ed le prime QSL-S5.

73 de Clio.
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

IV3COA

Non preoccuparti la 27 non si dimentica come il primo amore :up: :up:
Ciao ciao
PS la QSL io te la posso portare in un paio di minuti visto la vicinanza. :up: :up: :up:


webian

Per gi amiciTriestini..fccio un copia incolla dal sito "ARI Trieste"

A nome del Consiglio Direttivo, voglio complimentarmi con i soci del Radio Club A.R.I. Trieste per aver superato splendidamente gli esami di Radioamatore della sessione primaverile 2011, la prova si è svolta venerdì 22 luglio presso il locale Ispettorato delle Comunicazioni, i loro nomi: Brusadin Marco, Daris Alessio, Mameli Adriano, Musizza Mario, Palcich Cris, Zucca Alessandro, benvenuti!
Il corso che è iniziato il 1° marzo per due giorni alla settimana della durata di circa due ore per volta, in questa sessione hanno partecipato 9 aspiranti di cui due del Veneto, questi sosteranno gli esami a Venezia.
Ai new entry, nell'attesa dell'iter burocratico per la richiesta del proprio call e al ricevimento dello stesso, vi vogliamo sentire... al più presto ON AIR!!
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

IV3COA

 73....:birra: complimenti ai soci ARI di Trieste.....chissà com'è andata a me......puro e semplice privatista !  :rool:....attendiamo la sospirata lettera...

webian

Citazione di: computer il 30 Luglio 2011, 15:47:09
73....:birra: complimenti ai soci ARI di Trieste.....chissà com'è andata a me......puro e semplice privatista !  :rool:....attendiamo la sospirata lettera...
pure io l'ho fatta da privatista...speriamo..
comunqe lunedì pensavo di chiamare a TS, all'ufficio preposto e vediam se mi dicono qualcosa, visto che i risultai già li sanno..
però dobbiamo ammetter che se su 9 persone 2 fanno l'esame in Veneto e 6 li han promossi, vuol dire che di bocciati c'è 1 solo operatore...
non male direi...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

IV3COA

non dirmi così..... :'(..... mi metti ansia !


1 CB 156

Massimo... se vuoi siamo sul 40...
speriamo bene dai, ce la farai!

IV3COA

 :-D...sto ascoltando....orecchie di dumbo ! ahahahah!

1 CB 156

Citazione di: computer il 30 Luglio 2011, 16:41:18
:-D...sto ascoltando....orecchie di dumbo ! ahahahah!
delfino curioso ahiahiahi

1SD375

Ciao Max , auguri per l'esame ... sono sicuro che l'hai superato con successo ,anche perchè basta che hai fatto 36 domande giuste su 60... quindi il margine è molto alto quindi al posto tuo farei sonni tranquilli...
comunque se tutto andrà licio entro l'autunno avrai il tuo nominativo...
X bruno... fai l'esame che tra un po il 40 si sposta sui 2m...  :-D  :-D

73'Robertino.

1 CB 156

Citazione di: 1SD375 il 31 Luglio 2011, 20:13:09
Ciao Max , auguri per l'esame ... sono sicuro che l'hai superato con successo ,anche perchè basta che hai fatto 36 domande giuste su 60... quindi il margine è molto alto quindi al posto tuo farei sonni tranquilli...
comunque se tutto andrà licio entro l'autunno avrai il tuo nominativo...
X bruno... fai l'esame che tra un po il 40 si sposta sui 2m...  :-D  :-D

73'Robertino.
Ciao Robertino...
nono non voglio rimanere solo con i camionisti in ssb  marameo
ciaoo 73

IV3COA

Ciao Robertino
Speriamo bene :up: :up: :up:
Io pensavo bisognasse rispondere giusto a 46 domande, e sono in pena perchè di 55 sono sicuro
mentre su 5 ho qualche dubbio.
Be meglio se sono 36  :up: :up:
ciao ciao
A dimenticavo naturalmente è un piccolo segreto :up: :up: :up:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii non fatelo sapere in giro


webian

È ufficiale, stamane ho avuto conferma telefonica da Trieste, ho passato l'esame ...evviva...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

mts80

Citazione di: webian il 01 Agosto 2011, 10:32:38
È ufficiale, stamane ho avuto conferma telefonica da Trieste, ho passato l'esame ...evviva...

forza allora!!! presto in ARIA dai!!!
congratulazioni
matteo

webian

Citazione di: mts80 il 01 Agosto 2011, 10:45:59
Citazione di: webian il 01 Agosto 2011, 10:32:38
È ufficiale, stamane ho avuto conferma telefonica da Trieste, ho passato l'esame ...evviva...

forza allora!!! presto in ARIA dai!!!
congratulazioni
matteo
speriam arrivi presto la patente così mi fiondo subito in posta con la raccomandata per il nominativo...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

mts80

Citazione di: webian il 01 Agosto 2011, 12:32:29
Citazione di: mts80 il 01 Agosto 2011, 10:45:59
Citazione di: webian il 01 Agosto 2011, 10:32:38
È ufficiale, stamane ho avuto conferma telefonica da Trieste, ho passato l'esame ...evviva...

forza allora!!! presto in ARIA dai!!!
congratulazioni
matteo
speriam arrivi presto la patente così mi fiondo subito in posta con la raccomandata per il nominativo...

fai bene a precipitarti in posta....pero' ricorda...che la burocrazia italiana ha una velocita' di una tartaruga zoppa!!
hehehhehee ....porta pazienza !!! dai che arrivera' presto

1 CB 156


IV3COA

@ Webian.... :birra: CONGRATULAZIONI NUOVO OM! :up: