Un simpatico incontro!!!

Aperto da ducadav, 06 Agosto 2010, 21:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ducadav

Buonasera a tutti, volevo raccontarvi il mio simpatico incontro di ieri ma partiamo dal principio. sono le 14:00 circa e comincia la sessione di lavoro pomeridiana, mi reco dal cliente (che il mio capo aveva contattato preventivamente) per svolgere il mio lavoro, e quando arrivo noto subito sul tetto una bella direttiva 3 elementi, alchè già mi comincia a salire la curiosità di vedere chi mi aprirà e scoprire se quell'antenna è un retaggio dei tempi che furono o è tutt'ora attiva. Suono il campanello e mi apre un'arzillo signore (che scoprirò poi avere un'ottantina d'anni) che mi chiede di cosa ho bisogno, gli spiego chi sono e cosa devo fare, e lui gentilmente mi acccompagna in casa. Cominciamo a parlare del più e del meno e mentre chiacchieriamo domando se cè qualcuno appassionato di radio vista la voluminosa antenna montata sul tetto, alchè lui sempre sorridente e arzillo mi chiede se sono appassionato anch'io, ed io ovviamente gli rispondo che non sono ancora un radioamatore ma che mi piacerebbe un giorno o l'altro diventarlo, a quel punto la sua faccia si illumina come se avesse visto la madonna, e sempre tutto sorridente mi dice di seguirlo, apre una porticina di legno che all'apparenza poteva sembrare la porta di una cantina, e dietro si apre una situazione che neanche io saprei definire, su una scrivania di fronte a me giace sotto una coperta un kenwood TS950 e un'amplificatore da 2 KW credo, affianco ad esso vi è un'altro kenwood , questa volta un TS530 con sempre a fianco un bell'amplificatore lineare da u1KW più 2 o 3 portatilini e un veicolare decametrico talmente vecchio che non so neanche di che marca fosse, sul muro sopra la scrivania con gli apparati ci saranno stati appesi una cinquantina e più di diplomi e immediatamente alle mie spalle vi è un mobile dove vi saranno allocate più di 1000 QSL , lui comincia a raccontarmi di quando operava nelle diverse bande, e io lo ascolto in silenzio quasi religioso, poi diventa un'attimo serio e mi dice che dopo la morte della moglie ha perso tutto l'entusiasmo per la radio e per gli svariati hobby che aveva, dopo un'attimo di imbarazzo riprende con la sua bella riasata fragorosa e mi intrattiene un'altro pò con i suoi racconti e alla fine mi ragala una sua QSL visto che ormai non trasmette più. Questo signore si chiama lino e risponde al call di T77M. Lo so che sono stato un po lungo e mi dispiace se vi ho annoiato, ma è stato un'incontro talmente piacevole che avevo voglia di raccontarlo a qualcuno che avesse la nostra stessa passione, e chi meglio degli utenti di RGK. 73 a tutti e buona serata. Davide!


santiago9

il fascino della radio non ha confini di età, di terre, di persone
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

TITANO

Nn hai annoiato nessuno con il tuo racconto ..ANZI.
Ebello sapere che c'erano e ci sono tutt'oggi persone che amano quet'hobby che molti invece hanno abbandonato.! TITANO.1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1et078

T77M  e un radioamatore della repubblica di san marino, cmq bella esperienza e amico da non perdere (anche se vecchietto).


UOMORAGNO

ma quale noia... :up: :up: :up:
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

Goscartan



shineime

fantastica esperienza. nel leggerla mi sono venuti i brividi nell'immaginare quanta passione e quanto dolore nel lasciar perdere a causa del lutto..non so se ti sei reso conto ma gli hai ridato un soffio di vita.
hai trovato un maestro..non perderlo. se puoi.
73. ik0vsv
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


cimabue

bel racconto e bellisimo incontro, è stato un piacere leggerlo.
Se non sei troppo distante dal qth del signore in questione, potresti andarlo a trovare, così aumenti le tue conoscenza in più, magari risvegli in Lui, una passione persa e gli dai ancorea qualche gioia.

scienziato

Citazione di: cimabue il 06 Agosto 2010, 23:43:31
bel racconto e bellisimo incontro, è stato un piacere leggerlo.
Se non sei troppo distante dal qth del signore in questione, potresti andarlo a trovare, così aumenti le tue conoscenza in più, magari risvegli in Lui, una passione persa e gli dai ancorea qualche gioia.
quando la conosci cosi la radio e sempre una bella emozione  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Adriatico

Ciao,
troppo forte.... hai conosciuto un Mito della Radio, bella esperianza, ti lascia sempre un sorriso nel cuore. Non so chi di ha avuto la fortuna di conoscere via etere la Conchita di Padova, una forza della natura, 88 anni di simpatia e di passione, ci servano di esempio...
Ciao.
............  Vivi e lascia vivere  .............

tulipano

Una storia bellissima ...io consiglerei all'arzillo signore di riprendere a modulare  :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

scienziato

Citazione di: tulipano il 07 Agosto 2010, 09:54:29
Una storia bellissima ...io consiglerei all'arzillo signore di riprendere a modulare  :up:
anche io lo consiglierei !  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

arizona

bello!!  è l'incontro che sogno da anni..... :up:


]{iLLErDj

se ti capita di rivedere il nostro caro amico, portagli la stampata di questo topic e fagli i nostri complimenti!

Grande Lino!


ps: avete notato quanti lookup su qrz.com?! :miiii:
ci sono dei siti che non hanno nemmeno la metà di quelle visite in un anno... :D

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

PANDEMONIUM

wow che storia simpatica ed interessante!!!!  :birra:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

ducadav

#15
ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora, vi ringrazio per i complimenti e sono contento di non avervi annoiato, il buon lino avrò modo di rivederlo presto (sempre per motivi di lavoro) ma purtroppo non credo che tornerà più in frequenza. Mentre mi raccontava simpatici aneddoti sulla sua vita radioamatoriale, e mi domandava se c'era ancora qualcuno in 27, ho provato a domandargli se avesse avuto voglia o intenzione di tornare, ma probabilmente, un pò per il dispiacere del lutto e un pò per l'età non più freschissima, mi ha fatto capire chiaramente che è passato ad uno stato QRT permanente. Io sono comunque contento lostesso , perchè ho avuto l'onore e la fortuna di conoscere una persona splendida che nel giro di poche decine di minuti mi ha fatto scoprire quanto sia bello e variegato questo mondo, e soprattutto quanto una passione per un hobby tanto bello e affascinante , quanto intelligente (cosa non da poco oggi, visto la spazzatura e il vuoto più totale che impera in ogni dove) possa far avvicinare persone di ogni età, ceto o religione, tutte indistintamente appassionate ad una "scatola magica" che frigge e gracchia, ma che ragala emozioni a non finire ogni qualvolta la si accenda. 73 Davide!

Albatros