VERO AFFARE SU EBAY.... DA NON PERDERE ........

Aperto da hafrico, 01 Marzo 2010, 21:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Caporale il 30 Settembre 2010, 00:51:31
son solo io che sulla baya cerco i cb a 20 euri max??  8O


Siamo in 2.  :grin:


Cmq nello specifico, il prezzo di vendita di quel 48 di quel "preparatore" è quello di vendita anche fatto di persona.
Cioè, se vai da lui, il 48 costa quella cifra.
Quindi non c'è nulla di strano nell'inserzione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Caporale

Poniamo il caso che mi volessi comprare tutti i pezzi per Coltizzare un 48 OLD (valore ipotetico 100 euro): quanto andrei a spendere in più o in meno rispetto a quello venduto sulla baya?
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

acquario58

Citazione di: Caporale il 30 Settembre 2010, 01:03:49
Poniamo il caso che mi volessi comprare tutti i pezzi per Coltizzare un 48 OLD (valore ipotetico 100 euro): quanto andrei a spendere in più o in meno rispetto a quello venduto sulla baya?
le schede da montare costano circa...
echo colt + beep= 40-45,00
doppio mod= 40-50 euro,
scheda mod can.= 20-25 euro
led e display blu= 12-15 euro
+ il costo apparato e lavoro.....

Caporale

quindi dando un valore ipotetico di 100 euro per un OLD e 150 di schede mod per il lavoro il tipo si becca sui 400 euro? uhm... beato lui!!!  :mrgreen:

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -


LuckyLuciano®

beh la manodopera la paghi e non esiste un tariffario fisso per questi interventi.
Diciamo che si va col buon senso.
C'è anche da dire che chi vuole l'apparato di TIZIO sa che c'è da spendere TOT.
Chi lo vuole di CAIO sa che c'è da spendere TUT.
Non è solo una questione di modifiche. Ma di avere l'apparato fatto da TIZIO o da CAIO. E' un vanto insomma. Come può essere un bel vestito o una bella autovettura personalizzata da quel o da quell'altro preparatore.

Che poi si possa avere un cb fatto nella medesima maniera, cioè che esca in maniera identica se non meglio, e che costi anche 200e in meno... beh..... questo è un altro paio di maniche.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Caporale

come prender i jeans di marca e quelli tarocchi... stesso prodotto, ma paghi la marca... capito...  :sfiga:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -


r5000

Citazione di: Caporale il 30 Settembre 2010, 01:19:41
quindi dando un valore ipotetico di 100 euro per un OLD e 150 di schede mod per il lavoro il tipo si becca sui 400 euro? uhm... beato lui!!!  :mrgreen:

:birra:
73 a tutti,diciamo che per quel genere di lavoro serve molto tempo e se fatto in regola quei soldi non bastano certamente,ci vogliono diverse ore e chi lo fà in poco tempo è probabile che  lavora con i piedi,non si può sindacare se è caro o meno senza valutare  il fatto che non è un'hobbysta ma un venditore e quindi non si accontenta di andare a pari o ripagarsi le spese e poi fin che c'è gente che lo vuole firmato ed è disposto a spendere quelle cifre le inserzioni non si esauriscono...
ps:mentre scrivevo hanno risposto LuckyLuciano  e Caporale e la sostanza è la stessa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


hafrico

Citazione di: Caporale il 30 Settembre 2010, 01:19:41
quindi dando un valore ipotetico di 100 euro per un OLD e 150 di schede mod per il lavoro il tipo si becca sui 400 euro? uhm... beato lui!!!  :mrgreen:

:birra:

no' dai 100 euro un 48 old, no'..... un 48 hold NUOVO...   :-\ oggi sul mercato e' 300 euro.....  ormai fa' parte della storia....   poi per la manodopera ognuno chiede quello che ritiene giusto....   :up:

PANDEMONIUM

Citazione di: hafrico il 30 Settembre 2010, 08:11:22
Citazione di: Caporale il 30 Settembre 2010, 01:19:41
quindi dando un valore ipotetico di 100 euro per un OLD e 150 di schede mod per il lavoro il tipo si becca sui 400 euro? uhm... beato lui!!!  :mrgreen:

:birra:

no' dai 100 euro un 48 old, no'..... un 48 hold NUOVO...   :-\ oggi sul mercato e' 300 euro.....  ormai fa' parte della storia....   poi per la manodopera ognuno chiede quello che ritiene giusto....   :up:


e certo!Minimo 300 €......sè placcato in oro..... :morto:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


hafrico

Citazione di: PANDEMONIUM il 30 Settembre 2010, 23:42:16
Citazione di: hafrico il 30 Settembre 2010, 08:11:22
Citazione di: Caporale il 30 Settembre 2010, 01:19:41
quindi dando un valore ipotetico di 100 euro per un OLD e 150 di schede mod per il lavoro il tipo si becca sui 400 euro? uhm... beato lui!!!  :mrgreen:

:birra:

no' dai 100 euro un 48 old, no'..... un 48 hold NUOVO...   :-\ oggi sul mercato e' 300 euro.....  ormai fa' parte della storia....   poi per la manodopera ognuno chiede quello che ritiene giusto....   :up:


e certo!Minimo 300 €......sè placcato in oro..... :morto:
BE'.........  questo e' quello che pensi tu'........ io a quel prezzo gia' ne ho venduto  6 pezzi....   le leggi del mercato non le faccio ne' io ne' tu'.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

bergio70

a me non interessano, ma evidentemente a qualcuno interessano.
Ho venduto dei 48, sia decenti sia rottami e di solito si vendono bene, ma comunque a prezzi ragiovevoli, e sotto i 100 di sicuro.

LuckyLuciano®

Per la cronaca, il tiro è stato abbassato.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

wormkill

Da parte mia 48 old prima serie (come nuovo il compratore si è anche stupito) venduto dopo tanto sudore a 150 euro......


hafrico

Citazione di: wormkill il 03 Ottobre 2010, 19:07:09
Da parte mia 48 old prima serie (come nuovo il compratore si è anche stupito) venduto dopo tanto sudore a 150 euro......

spero che uno te lo sei trattenuto.....  oramai fa' parte della storia..  :up: :up: :up:

wormkill

no no, appena presa la patente ho venduto tutti i rottami che avevo (rosmetri, antenne, baracchini vari) e con molti sacrifici mi sono comprato tutta roba nuova di zecca.
Se avrò nostalgia tra 20-30 anni lo ricomprerò ma non credo.

hafrico

Citazione di: wormkill il 03 Ottobre 2010, 19:11:17
no no, appena presa la patente ho venduto tutti i rottami che avevo (rosmetri, antenne, baracchini vari) e con molti sacrifici mi sono comprato tutta roba nuova di zecca.
Se avrò nostalgia tra 20-30 anni lo ricomprerò ma non credo.

va be'....  peccato.. non sei un collezzionista...........   un 48 old... oggi.....  e' una pietra miliare dalla storia della cb......  va' tenuto come cimelio...    :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: wormkill il 03 Ottobre 2010, 19:07:09
Da parte mia 48 old prima serie (come nuovo il compratore si è anche stupito) venduto dopo tanto sudore a 150 euro......


si anche perchè alla fine, se uno lo compra per modificarlo, meno spende e meglio è. In quanto va stravolto internamente.
E se è proprio malconcio esteticamente, si riverniciano i coperchi e si cambia la mascherina.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2010, 19:51:59
Citazione di: wormkill il 03 Ottobre 2010, 19:07:09
Da parte mia 48 old prima serie (come nuovo il compratore si è anche stupito) venduto dopo tanto sudore a 150 euro......


si anche perchè alla fine, se uno lo compra per modificarlo, meno spende e meglio è. In quanto va stravolto internamente.
E se è proprio malconcio esteticamente, si riverniciano i coperchi e si cambia la mascherina.

ma dentro deve essere immacolato... e non cotto.....  :morto:  se no', appena metti finale.. doppio .. etc   etc.... fai lavoro perso...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 03 Ottobre 2010, 20:18:08
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2010, 19:51:59
Citazione di: wormkill il 03 Ottobre 2010, 19:07:09
Da parte mia 48 old prima serie (come nuovo il compratore si è anche stupito) venduto dopo tanto sudore a 150 euro......


si anche perchè alla fine, se uno lo compra per modificarlo, meno spende e meglio è. In quanto va stravolto internamente.
E se è proprio malconcio esteticamente, si riverniciano i coperchi e si cambia la mascherina.

ma dentro deve essere immacolato... e non cotto.....  :morto:  se no', appena metti finale.. doppio .. etc   etc.... fai lavoro perso...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ma pure cotto.
Se è bruciato è pure meglio. Se marcio, tanto di guadagnato.  :mrgreen:
Meno costa, meglio è.

La dimostrazione è il mio 48 Power, che quando lo comprai (20.000 lire) era praticamente da buttare.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

IO VORREI UNA COSA SOLA SAPERE CHI FA I LISTINI USATO DA QUOTARE UN BARACCHINACCIO COME IL COLT 1000 EURO E ORA I 48 OLD A 200,QUATTRORUOTE,IL MINISTERO DELL'ECONOMIA???CHI LO DECIDE IL PREZZO DI QUATTRO COMPONENTI SALDATI ED UNA CASSA?????????????????
Creato con My Cool Signs.Ne

cimabue

il prezzo lo decide chi compra. io posso chiedere anche 2000 euro per un colt e 500 per un 48 old, ma è chi compra che decide se darmeli oppure no.
se trovo chi me li dà, non vedo perchè devo venderli a meno.

stefano3

Citazione di: cbSENATORE il 03 Ottobre 2010, 21:29:04
IO VORREI UNA COSA SOLA SAPERE CHI FA I LISTINI USATO DA QUOTARE UN BARACCHINACCIO COME IL COLT 1000 EURO E ORA I 48 OLD A 200,QUATTRORUOTE,IL MINISTERO DELL'ECONOMIA???CHI LO DECIDE IL PREZZO DI QUATTRO COMPONENTI SALDATI ED UNA CASSA?????????????????
Mi pongo spesso anche io il solito quesito. Il mercato lo fa la domanda e la moda o la fissazione del momento  e questo vale un po' per tutto. Poi c'è il valore intrinseco dell'oggetto che non rispecchia quello di mercato, anzi il più delle volte è notevolmente inferiore.
Anche per gli apparati HF-V-UHF sono presenti in giro liste secondo me puramente indicative perchè a determinare il prezzo di un usato concorrono troppi fattori per potersi attenere solamente a semplici tabelle.

hafrico

il mondo del mercato, e' un mondo che non ha regole precise... si basa sull'offerta e sulla richiesta... e' una equazione con non trova mai soddisfazione... e' anomala....     :rool:      come tante altre cose... per esempio.... chi lo decide che un oggetto appartenuto a MARILIN MONROE ....  DEVE AVERE UN VALORE TALE CHE CI PUOI COMPRARE TRE CASE UN PANFILO E 10 MERCEDES.....      siamo sempre la'  e' come il cane che si morde la coda-... se la cosa mi piace e ci credo....  la pago qualsiasi cifra.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

MMMMMMM !!! Ciao compare.
Nn sono tanto daccordo ne con te ne con l'amico cimabue.Con te per il fatto che credo che cmq a tutto ci sia UN LIMITE !Anche se un radio e' rara,ma tutto ha un limite,mentre per l'amico cimabue quando dice:se trovo uno che me li da perche venderli meno ? Ma scusa deve essere solo un'idiota o un pollo se caccia cifre del genere per un 48 come preso da te come esempio.Questo e' il mio parere personale,poi se uno vuole farsi spennare come un CRETINO OK che ben venga per chi vende,come puo' darsi pure che sa di essere idiota chi compra a queste cifre ma nn ci fa caso perche' ha i soldi che gli escono FUORI DALLE ORECCHIE e quindi nn sa come spenderli. La radio e' un grande hobby,amo e ho sempre amato la radio,ma se dovessi spendere 500 euro per un 48 impupazzato dentro di tutto e di piu',io nn li psenderei mai anzi farei cosi,250 euro per un 3900 EFT che poi ha anche SSB e tutto il resto,altro che 48 !!!!! i 250 euro che mi avanzano ne faccio beneficenza ad un poveretto di strada,e di questi periodi che si accinge a venire l'inverno con tutti i sui disagi,ce ne sono di persone per strada d'aiutare ........ECCOME !Chiudo dicendo che ho espresso un mio parere o giudizio come volete interpretare la cosa e nn e' quindi una critica nei confronti degli amici citati sopra,anzi saluto sia l'amicone filippo che il cimabue, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!              TITANO......1RGK326           abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

COMPARE TITANO..............  va bene che tutto ha un limite.....  ma il limite ce lo imponiamo noi... ma se i limiti degli altri non sono i nostri... che ci possiamo fare...  noi stabiliamo i nostri limiti, e le nostre priorita'....   gli altri ,.... ci pensino loro....  mica e' un problema nostro...  :grin: :grin: :grin: :grin: