banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Riparazione SWR Digit CB Master

(1/3) > >>

Mattia IU5MMJ:
Era da un po' che lo cercavo e finalmente l'ho trovato usato e mi sono deciso a prenderlo.

Non si accende, è in corto anche con la levetta su off quindi mi ha fatto subito pensare a qualcosa di facilmente risolvibile.

Prima di fare danni vi dico che anche staccando il connettore di alimentazione è ancora in corto e togliendo la guaina termorestringente penso si sia staccato quel componente nero.

Vedo due condensatori, posso bypassare il circuito o serve a qualcosa? potrebbe essere un filtro oppure per ridurre la tensione?

Grazie a tutti

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

i5wnn:

--- Citazione da: Mattia IU5MMJ - 02 Novembre 2022, 12:57:19 ---Era da un po' che lo cercavo e finalmente l'ho trovato usato e mi sono deciso a prenderlo.

Non si accende, è in corto anche con la levetta su off quindi mi ha fatto subito pensare a qualcosa di facilmente risolvibile.

Prima di fare danni vi dico che anche staccando il connettore di alimentazione è ancora in corto e togliendo la guaina termorestringente penso si sia staccato quel componente nero.

Vedo due condensatori, posso bypassare il circuito o serve a qualcosa? potrebbe essere un filtro oppure per ridurre la tensione?

Grazie a tutti

--- Termina citazione ---
Il componente nero è una vk200. una impedenza rf.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

Mattia IU5MMJ:
quindi potrebbe essere un circuito LC ovvero un filtro. a questo punto penso sia in corto il condensatore saldato sul connettore.

aspetto altre risposte per capire a cosa serve e se posso bypassare o meno.

AZ6108:

--- Citazione da: Mattia IU5MMJ - 02 Novembre 2022, 12:57:19 ---Prima di fare danni vi dico che anche staccando il connettore di alimentazione è ancora in corto e togliendo la guaina termorestringente penso si sia staccato quel componente nero.

Il "componente nero" (alle falde del Kilimanjaro ??) sembra un'induttanza, ed uno dei due estremi dovrebbe essere saldato al centrale del connettore (credo, sarebbe utile avere uno schema o altre foto); oltre a questo, uno dei condensatori sembra (dalla foto non si vede bene) danneggiato, forse perchè ha dovuto sopportare una potenza oltre il limite per troppo tempo

--- Citazione ---Vedo due condensatori, posso bypassare il circuito o serve a qualcosa? potrebbe essere un filtro oppure per ridurre la tensione?

Secondo te, quei componenti sono "solo per bellezza" ? Che poi "ridurre la tensione"... un'induttanza e due condensatori su un connettore RF... bah

P.S. ad occhio sembra un PiGreco

acquario58:

--- Citazione da: Mattia IU5MMJ - 02 Novembre 2022, 12:57:19 ---Era da un po' che lo cercavo e finalmente l'ho trovato usato e mi sono deciso a prenderlo.

Grazie a tutti

senza ammattire se guardavi nel ns mercatino c'era uno in vendita:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80068.0

quello che vedi sul tuo è solo una specie di filtro sull'alimentazione....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa