banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Alan 48 Plus Multi B modulazione con fade in

(1/3) > >>

Marcius:
Buongiorno a tutti, sono qui a chiederVi un parere e magari un consiglio sul problema che ho messo in oggetto e che vado ad illustrarVi.

Nell'attesa di ripristinare la mia Colt Excalibur SSB, sto trasmettendo con un alan 48+ multi B. Premetto che non mi piace affatto ma meglio che niente almeno riesco a fare 4 chiacchiere con gli amici del canale.

La radio mi è stata regalata e quindi come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" no??

Detto questo illustro il problema:

La radio riceve (non è per nulla il massimo in ricezione ma accontentiamoci), quando schiaccio il PTT ed inizio a parlare, chi mi ascolta mi dice che le prime parole escono bassissime e subito dopo iniziano a salire per arrivare ad una modulazione buona quasi ottima. Premetto che utilizzo un mic preamplificato tipo MB+4 che funziona egregiamente sia sull'alan 28 in BM che anche sulla base (finchè ha funzionato).
In pratica oramai, sapendolo, schiaccio il PTT, aspetto 1,5 secondi ed inizio a parlare senza avere in uscita l'effetto citato nell'oggetto del Fade In.

C'è qualche trucco o miglioria da poter fare per ovviare a questo problema??

Ringraziando tutti gli amici che mi aiuteranno Vi auguro una Buona domenica.

73 circolari

Marcius

Marcius:

--- Citazione da: Marcius - 09 Ottobre 2022, 10:00:50 ---Buongiorno a tutti, sono qui a chiederVi un parere e magari un consiglio sul problema che ho messo in oggetto e che vado ad illustrarVi.

Nell'attesa di ripristinare la mia Colt Excalibur SSB, sto trasmettendo con un alan 48+ multi B. Premetto che non mi piace affatto ma meglio che niente almeno riesco a fare 4 chiacchiere con gli amici del canale.

La radio mi è stata regalata e quindi come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" no??

Detto questo illustro il problema:

La radio riceve (non è per nulla il massimo in ricezione ma accontentiamoci), quando schiaccio il PTT ed inizio a parlare, chi mi ascolta mi dice che le prime parole escono bassissime e subito dopo iniziano a salire per arrivare ad una modulazione buona quasi ottima. Premetto che utilizzo un mic preamplificato tipo MB+4 che funziona egregiamente sia sull'alan 28 in BM che anche sulla base (finchè ha funzionato).
In pratica oramai, sapendolo, schiaccio il PTT, aspetto 1,5 secondi ed inizio a parlare senza avere in uscita l'effetto citato nell'oggetto del Fade In.

C'è qualche trucco o miglioria da poter fare per ovviare a questo problema??

Ringraziando tutti gli amici che mi aiuteranno Vi auguro una Buona domenica.

73 circolari

Marcius

--- Termina citazione ---
Immaginavo il silenzio...

Non avendo trovato quasi niente in rete (in tutte le lingue conosciute), sospettavo che non ci fosse molto da fare.

Vabbè, lo tengo così e cerco di rimettere la stazione e poi lo tengo come fermacarte..

Grazie a tutti..

Buona giornata a tutti

inviato MI MAX 3 using rogerKapp mobile

Aquila Fr:
Probabile ci sia qualche elettrolitico in procinto di abbandonare questa valle di lacrime. Se la commutazione è istantanea mi concentrerei sulla zona ingresso microfono e integrato relativo controllando prima quelli di filtro verso massa.
Se l'apparato è in SMD...  lascia perdere...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

bergio70:
si, puzza di elettrolitico...

Marcius:

--- Citazione da: Aquila Fr - 13 Ottobre 2022, 09:08:44 ---Probabile ci sia qualche elettrolitico in procinto di abbandonare questa valle di lacrime. Se la commutazione è istantanea mi concentrerei sulla zona ingresso microfono e integrato relativo controllando prima quelli di filtro verso massa.
Se l'apparato è in SMD...  lascia perdere...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Concordo in pieno.... Tutto smd a parte qualche elettrolitico..

Premo il PTT e aspetto 1 secondo...

Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il materiale per la stazione e mi rimetto al lavoro..

Grazie a tutti..

--- Citazione da: bergio70 - 13 Ottobre 2022, 09:14:07 ---si, puzza di elettrolitico...

Si si puzza puzza ma non mi ci perdo tanto dietro, mi tappo il naso e trasmetto ...

Grazie Grazie per le dritte..

Buona giornata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa