banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Galaxy saturn con problemi di frequenza sbagliata in accensione

(1/2) > >>

Lillolt:
Salve a tutti, ho un galaxy saturn che in accensione mi da 26,000 mhz andando a fine banda sul canale 1 ritorna normale, se spegno la radio e la riaccendo fa lo stesso problema, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie a tutti del forum

inviato iPhone using rogerKapp mobile

_Gianky_:
colntrolla i diodi

Lillolt:

--- Citazione da: _Gianky_ - 30 Settembre 2022, 21:09:33 ---colntrolla i diodi

--- Termina citazione ---
Quali diodi dici che dovrei controllare? Grazie per la risposta

inviato iPhone using rogerKapp mobile

_Gianky_:
ho avuto problemi di frequenze sbagliate  e feci un topic postando il problema che poi andai a risolvero con la sostizione di un diodo quali sono non mi ricordo, cerco il topic e poi te lo indico  comunque prova anche tu cerca galaxy saturn canali bande xxxxxx o qualcosa del genere  da gianky ci sono le foto del diodo

_Gianky_:
ok tovato:
Re:AIUTO ho un galaxy base saturn banda canali D incomprensibile
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2020, 10:03:08 »

Citazione
    Modifica

allora....ho testato tutti i diodi con tester  senza carico ma infinito e ho trovato il diodo n° 99 essere in corto mentre tutti gli altri  segnano un carico di 639/640 naturalmente da montati  e alimentazione staccata dalla rete non saprei questo corrisponde alla banda C ,è il terzo diodo dall inizio numerazione  97......  vedi la foto ne ho fatte anche al retro saldature  con un pò di luce a contrasto proiettata a lato componenti interni per esaltare al meglio le saldature o eventuali ritocchi .... che possa essere lui il diodo n°99 che al tester segna il corto ( valore zero)  non lo ho sostituito perche dovrei acquistarlo ma il suo valore esatto ? scusami se te lo chiedo io ho un manuale poco leggibile. quindi provvedo a sostituirlo  vediamo
Modifica post

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa