News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Trovati nel fienile

Aperto da pcost2112, 02 Dicembre 2021, 13:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pcost2112

1reno56 - IU4DFR
Operatore: Paolo
1reno56@gmx.com
iu4dfr@gmail.com
QTH Casalecchio di Reno BO - Italy
JN54PL - 44.468336, 11.279078


Maurizio Angelini

A stò prezzo,ce pòi stà (aforismo romano)
Una bella pulita ai frontali ,isopropilico ai potenziometri e gli fai vivere una seconda vita.

AZ6108

Citazione di: Maurizio Angelini il 02 Dicembre 2021, 16:04:01
A stò prezzo,ce pòi stà (aforismo romano)
Una bella pulita ai frontali ,isopropilico ai potenziometri e gli fai vivere una seconda vita.

Beh, magari anche una pulita (con cautela) all'interno, viste le condizioni dei frontali, potrebbero esserci degli "inquilini" [emoji1]
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

ik2nbu Arnaldo

Accendere con trasformatore variac
molto lentamente.......... [emoji85] [emoji86] [emoji87]

5 minuti a 40 volt max
3 minuti a 110 volt max
3 minuti a 230 volt

poi spegnere e riaccendere

73


acquario58

che fortuna continuo a leggere tutti che trovano in soffitta.....in cantina...nella stalla...ecc.
ma chi li ha messi li? ... se non il diretto interessato non penso che lo fanno altre persone....
dai su siamo più seri....
nessuno ha da obiettare ma costa tanto scrivere: ho acquistato....mi hanno regalato...o anche ho rispolverato un vecchio apparato che avevo in soffitta...ecc.

dattero

Citazione di: acquario58 il 03 Dicembre 2021, 21:31:18
che fortuna continuo a leggere tutti che trovano in soffitta.....in cantina...nella stalla...ecc.
ma chi li ha messi li? ... se non il diretto interessato non penso che lo fanno altre persone....
dai su siamo più seri....
nessuno ha da obiettare ma costa tanto scrivere: ho acquistato....mi hanno regalato...o anche ho rispolverato un vecchio apparato che avevo in soffitta...ecc.
e che dire di quelli che tornano dai mercatini con apparati comprati a 5 euro e pure funzionanti con schede e schedine all'interno!?!?!?!


Marco De Caprios

Citazione di: dattero il 03 Dicembre 2021, 23:19:36
e che dire di quelli che tornano dai mercatini con apparati comprati a 5 euro e pure funzionanti con schede e schedine all'interno!?!?!?!
Ho preso un CB 40ch funzionante su eBay a 5€, ho fatto  male ?

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



Korradoroma1

Citazione di: dattero il 03 Dicembre 2021, 23:19:36
e che dire di quelli che tornano dai mercatini con apparati comprati a 5 euro e pure funzionanti con schede e schedine all'interno!?!?!?!
Io l'ultimo cb che ho comprato su eBay é stato un president grant pagato 130 euro (oltretutto pure da riallineare) e pensavo fosse un prezzo onesto. Ma quando sento di gente che va ai mercatini e compra un baracchino a 5 euro mi sa tanto di fregnaccia. Abito vicino porta portese, il più grande mercatino dell'usato in Italia, e prima della pandemia ci andavo quasi ogni domenica. Mi credereste se vi dicessi che non ho mai visto in vendita una radio cb o ham a prezzi simbolici. Le pochissime che ho visto chiedevano sempre prezzo pieno, anche se sembravano dei rottami pronti per la discarica. Buon per voi. Sarò un pirla ma hosempre pagato il dovuto.

kz

no, 130 euro per un Grant da riallineare non è un "prezzo onesto", è una sopravvalutazione; però di quegli apparati non se ne trovano spesso in vendita in Italia, quindi se interessa l'oggetto tocca prenderlo a quella cifra o aspettare altre occasioni.
(la prossima volta cercalo in Francia)
per tornare On Topic, non è vero che non si riescono a trovare cose preziose nei fienili o nei mercatini, è relativamente raro ma non impossibile; dipende da molte varianti: la consapevolezza di chi vende, l'interesse a guadagnare subito, la necessità di vendere in lotto (e si fanno ottimi affari dopo aver selezionato e rimesso in vendita separatamente), il caso, sempre più comune, purtroppo, di persone anziane che muoiono sole o senza parenti prossimi.
l'immondizia di alcuni è l'oro di altri, bisogna selezionare, separare, imagazzinare e aspettare.
ma è una cosa che si impara solo dopo essere andati a svuotare fabbriche e appartamenti.
(conosco persone che hanno fatto i miliardi, in lire, svuotando appartamenti e rivendendo i mobili, partendo da porta portese)


dattero

Citazione di: Aquila Fr il 04 Dicembre 2021, 08:19:35
Ho preso un CB 40ch funzionante su eBay a 5€, ho fatto  male ?

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile
Di certo non hai comprato un 48 old, o altri più blasonati!!  Anch'io ho preso dei baracchini a 5 euro come pezzi di ricambio ma radio che non hanno mercato e che nessuno vuole

inviato M2007J22G using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: kz il 04 Dicembre 2021, 08:43:17
no, 130 euro per un Grant da riallineare non è un "prezzo onesto", è una sopravvalutazione; però di quegli apparati non se ne trovano spesso in vendita in Italia, quindi se interessa l'oggetto tocca prenderlo a quella cifra o aspettare altre occasioni.
(la prossima volta cercalo in Francia)
per tornare On Topic, non è vero che non si riescono a trovare cose preziose nei fienili o nei mercatini, è relativamente raro ma non impossibile; dipende da molte varianti: la consapevolezza di chi vende, l'interesse a guadagnare subito, la necessità di vendere in lotto (e si fanno ottimi affari dopo aver selezionato e rimesso in vendita separatamente), il caso, sempre più comune, purtroppo, di persone anziane che muoiono sole o senza parenti prossimi.
l'immondizia di alcuni è l'oro di altri, bisogna selezionare, separare, imagazzinare e aspettare.
ma è una cosa che si impara solo dopo essere andati a svuotare fabbriche e appartamenti.
(conosco persone che hanno fatto i miliardi, in lire, svuotando appartamenti e rivendendo i mobili, partendo da porta portese)
Una volta non c'era internet ed era più facile svuotate le cantine e guadagnarci tanto, ora con tutti i mercatini on line tutti posso vedere che valore può avere l'oggetto da disfarsene

inviato M2007J22G using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: dattero il 04 Dicembre 2021, 08:55:48
Una volta non c'era internet ed era più facile svuotate le cantine e guadagnarci tanto, ora con tutti i mercatini on line tutti posso vedere che valore può avere l'oggetto da disfarsene

tutti potrebbero, se ne avessero voglia, tempo, competenze, ma per vedere cosa?
il colt a 1500euro? l'alan48 a 150?
se hai metri cubi da svuotare e poco tempo non vai per il sottile.

chi cede uno spazio da svuotare di solito lo fa proprio perché non vuole scocciature.
se più o meno sa cosa c'è, il valore che ha, o ha fatto qualche "sondaggio", potrà chiedere una somma; ma se, come capita spesso, non lo sa e non lo vuole sapere, si limita a chiedere di svuotare e talvolta paga pure per il trasporto.

Marco De Caprios

Citazione di: dattero il 04 Dicembre 2021, 08:52:02
Di certo non hai comprato un 48 old, o altri più blasonati!!  Anch'io ho preso dei baracchini a 5 euro come pezzi di ricambio ma radio che non hanno mercato e che nessuno vuole

inviato M2007J22G using rogerKapp mobile
È chiaro che non era un 48 old mid o new. Penso solo che certe cose possono accadere, basta attendere l' occasione giusta.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: Aquila Fr il 04 Dicembre 2021, 11:44:40
È chiaro che non era un 48 old mid o new. Penso solo che certe cose possono accadere, basta attendere l' occasione giusta.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Se ti interessa un HyGain 2795dx (120ch am/fm/ssb) ne ho uno giù in cantina imballato (bolle, pellicola e sottovuoto), ma non sono sicuro di volerlo cedere [emoji56]
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Korradoroma1

Citazione di: kz il 04 Dicembre 2021, 08:43:17
no, 130 euro per un Grant da riallineare non è un "prezzo onesto", è una sopravvalutazione; però di quegli apparati non se ne trovano spesso in vendita in Italia, quindi se interessa l'oggetto tocca prenderlo a quella cifra o aspettare altre occasioni.
(la prossima volta cercalo in Francia)
per tornare On Topic, non è vero che non si riescono a trovare cose preziose nei fienili o nei mercatini, è relativamente raro ma non impossibile; dipende da molte varianti: la consapevolezza di chi vende, l'interesse a guadagnare subito, la necessità di vendere in lotto (e si fanno ottimi affari dopo aver selezionato e rimesso in vendita separatamente), il caso, sempre più comune, purtroppo, di persone anziane che muoiono sole o senza parenti prossimi.
l'immondizia di alcuni è l'oro di altri, bisogna selezionare, separare, imagazzinare e aspettare.
ma è una cosa che si impara solo dopo essere andati a svuotare fabbriche e appartamenti.
(conosco persone che hanno fatto i miliardi, in lire, svuotando appartamenti e rivendendo i mobili, partendo da porta portese)
L'ho comprato su eBay francese. Mi sa che a sto punto anche loro si sono adeguati ai nostri prezzi. Siccome non mi va di sbattermi con la taratura l'ho riposto in cantina e amen. Tanto non lo avrei usato. Non sono tipo da cb. Li compro per curiosità e collezionismo, ma non mi soddisfa usarli.

kz

Citazione di: Korradoroma1 il 05 Dicembre 2021, 02:28:49
L'ho comprato su eBay francese. Mi sa che a sto punto anche loro si sono adeguati ai nostri prezzi. Siccome non mi va di sbattermi con la taratura l'ho riposto in cantina e amen. Tanto non lo avrei usato. Non sono tipo da cb. Li compro per curiosità e collezionismo, ma non mi soddisfa usarli.

credo tu abbia ragione: solo un paio di anni fa lo stesso apparato su ebay francia si trovava al massimo a 90 euro in perfette condizioni, molto meno se da sistemare.
però è un peccato tenerlo disallineato, a Roma ci sono diverse persone e diversi laboratori che potrebbero aiutarti.