riparazione 48 excell

Aperto da tommygiordano, 30 Ottobre 2021, 19:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommygiordano

7351 a tutti gli amici del forum,buonasera,avrei un problema da risolvere,se qualche amico del forum potrebbe aiutarmi,ho un alan 48 excell 40 canali,riceve perfettamente su tutti i canali,ma non va in trasmissione,schiacciando la portante il led di trasmissione rimane acceso in verde e non in rosso,e l'ago dell's meter non si alza e non eroga potenza,ho cambiato il finale c 2078 ed anche il pilota 2314,ma niente,non va,ringrazio in anticipo se qualche amico mi puo aiutare!


Nico Gattamorta

#1
A me vengono in mente solo cose troppo ovvie, che sicuramente avrai già controllato se ti sei cimentato nel cambio dello stadio finale e pilota, quindi rimetto il tutto a chi ne sa sicuramente più di me.
Spero comunque che non la riterrai un offesa, chiedendo se hai controllato i cavi del microfono che non siano interrotti non permettendo in questo modo all'apparecchio di commutare in trasmissione ne tantomeno di erogare potenza.
chiaramente chiedo di nuovo scusa per l'ovvietà

tommygiordano

ciao Nico,non hai bisogno di scusarti e ti ringrazio x la risposta a questo problema,sono io in errore perchè ho omesso di dire che ho due microfoni a sei fori che porta l'apparato,e uno è proprio nuovo,quindi sicuro che funziona.

IW2OGQ

Hai provato a controllare il funzionamento della commutazione RX/TX ?
73 de Rick


tommygiordano

grazie,veramente non ho provato a controllare la commutazione rx tx e sinceramente non so come fare,gentilmente se mi puo dare qualche delucidazione piu chiara,grazie.