banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Alan 48 BSX

(1/5) > >>

Abusivo:
Mi è arrivato questo apparato che funziona ma lo S-Meter fa un po' come dice lui.
Il trasmissione sbatte a fondo scala ed in ricezione non è molto generoso.
Segna solo i segnali molto forti.
Per il resto funziona come dovrebbe.
Nella ricerca dei relativi trimmer posso fare affidamento allo schema dell' ALAN-48BS 10W che ho trovato qui sul forum?

RV14:
mi è capitato che in tx s-meter andasse a fondo scala, per un problema alle stazionarie...
ma se l'antenna è a posto, non devi chiedere a me!
vediamo se qualcuno sa qualcosa in più

Abusivo:
O su antenna ben tarata o su carico fittizio non cambia nulla, sbatte sempre a fondo scala.

--- Citazione da: RV14 - 16 Gennaio 2021, 20:12:54 ---...non devi chiedere a me!
--- Termina citazione ---
Ti chiedo scusa, non lo faccio più!

--- Citazione da: RV14 - 16 Gennaio 2021, 20:12:54 ---...vediamo se qualcuno sa qualcosa in più...
Speriamo, tanto non ho fretta!

Aquila Fr:

--- Citazione da: Abusivo - 16 Gennaio 2021, 20:26:54 ---O su antenna ben tarata o su carico fittizio non cambia nulla, sbatte sempre a fondo scala.Ti chiedo scusa, non lo faccio più!Speriamo, tanto non ho fretta!

Ci starà un trimmer ? O hai già provato a smanazzarlo ?

Abusivo:

--- Citazione da: Aquila IU0OGA - 16 Gennaio 2021, 21:15:42 ---Ci starà un trimmer ?...
E ce né più di uno ma sono microscopici e non so come spippolarli!

--- Citazione da: Aquila IU0OGA - 16 Gennaio 2021, 21:15:42 ---...O hai già provato a smanazzarlo ?

Ma non ci penso proprio se non so cosa sto smanazzando!
Nel tramentre ci ho chiacchierato anche con il compare tuo che mi dice che, per il resto, va bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa