banda radioamatoriale (patentati) > Yaesu

help .... FT-991A

(1/19) > >>

aizzi:
Buongiorno ,  ho aquistato da poco  YAESU FT-991A  ho verificato  che trasmette su vhf  da 144-146 mhz e uhf 430-440 mhz , volevo sapere come fare estensione  per trasmettere in vhf su 147 mhz  e su 446 mhz al momento posso solo ricevere,  potete aiutarmi come fare ? sicuramente voi sapete come fare modifica su ft-991A mi dispiacere non poter usare la radio su quellla frequenza.. cerco un vostro aiuto come fare  grazie  saluti Antonio

NB.  le modifiche che ci sono in giro sono per FT-991 la prima serie , facendo varie prove non agisce sul ft-991A  .

come si presenta la mia radio attuale i vari ponticelli

elzebeh:
Magari lasciarla come é?

quote author=aizzi link=topic=70590.msg744840#msg744840 date=1524143111]
Buongiorno ,  ho aquistato da poco  YAESU FT-991A  ho verificato  che trasmette su vhf  da 144-146 mhz e uhf 430-440 mhz , volevo sapere come fare estensione  per trasmettere in vhf su 147 mhz  e su 446 mhz al momento posso solo ricevere,  potete aiutarmi come fare ? sicuramente voi sapete come fare modifica su ft-991A mi dispiacere non poter usare la radio su quellla frequenza.. cerco un vostro aiuto come fare  grazie  saluti Antonio

NB.  le modifiche che ci sono in giro sono per FT-991 la prima serie , facendo varie prove non agisce sul ft-991A  .

come si presenta la mia radio attuale i vari ponticelli
[/quote]

aizzi:
certo ma se cè possibilità  di estensione è meglio............

lake:
Tralasciando il discorso legalita’ o meno (non sono affatto 1 moralista, anzi le mie radio v e u sono tutte espanse), ma perche’ usare 1 macchina come l’ft 991 da 1200 euro e rotti x trasmettere a  147 o a 446 ??? ti basta 1 semplice baofeng da 30 euro o 1 veicolare leixen da 60 euro  che sono gia’ espansi di fabbrica….
Impiega  il 991 per fini piu’ nobili…….

Kajowas:
Probabilmente ha solo il 991a oppure vuol usare la potenza del 991a fuori banda... perlomeno in PMR...

Beh, considerato il rischio di far danni (magari anche minimo se ha una buona capacità), la perdità della garanzia (che sul 991a forse può tornare utile, visti gli esemplari problematici di cui ho sentito parlare) io la penso come Lake.

Alla fine con 30 EUR ti compri un baofeng e vai sulle frequenze che vuoi. Al limite ci attacchi l'antenna esterna del tetto con opportuni adattatori di cavo...

E probabilmente 5W in PMR già son troppi, figuriamoci se uscivi a 20 o 50...

Se proprio vuoi un palmare più bello del baofeng, magari senza il rischio di saturare (se lo usi con l'antenna esterna) prendi un FT-70D o FT-60 (mi pare) e lo fai estendere.... con max 180 EUR usi quello fuori freq...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa