ic-7200 "militare"

Aperto da IZ8XOV, 28 Settembre 2014, 23:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao a tutti, sono rimasto molto colpito, (non la conoscevo) da questa radio Icom modello Ic-7200 che nella versione verde militare è davvero stupenda...guardate
http://files.qrz.com/g/w9tlg/DSC02292.JPG
http://www.ab4oj.com/icom/ic7200/camo.html

Ho parlato con un possessore il quale mi ha detto, (notizie poi confermate in rete), che la Ic-7200 ha lo stesso ricevitore e lo stesso Dsp della mitica Ic-756 il che sta a dire che ha un ricevitore superbo.

Reputo la Ic-756 una delle migliori radio sul mercato per cui la Ic-7200 è sicuramente da prendere in considerazione anche per il suo prezzo interessante (circa 1000 euro forse anche meno).

Nb: Dove reperire la versione "Militare"? Mi piace da matti!!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


diegooz

Ciao, io ho quello classico e mi trovo benissimo. Non avendo tantissimi tastini per alcune funzioni bisogna usare i menu, ma non lo trovo scomodo. I filtri funzionano bene e la doppia manopola per il taglio della frequenza è comoda, istantanea e utilissima a mio parere.
A casa è a fianco del mio vecchio mitico TS-450 ma la uso anche in giro alcune volte e da trasportare è robusta, il raffreddamento è massiccio.

Altra cosa comoda è che la colleghi al pc via usb e basta, anche per i modi digitali non ti servono cavetti audio in quanto la scheda audio è emulata via usb.

Lo puoi utilizzare da remoto, in questo caso però devi lasciare il pc che fa da server acceso, ovvero quello collegato alla radio fisicamente.

Non so dirti dove trovare la vers. militare però.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

-Tuscania-

...secondo me è qualcuno che si diletta a "verniciare" la cover... cq

rinbo84

Già. ... credo anche io!!! Bruttino però quello arancione. ..
IU3BYR


IZ8XOV

Citazione di: Tuscania il 29 Settembre 2014, 08:13:54
...secondo me è qualcuno che si diletta a "verniciare" la cover... cq

Ciao, sembra che sia una produzione "di serie" infatti ho scoperto che le versioni cosiddette "Camo" (Camoufage) le commercializza un noto rivenditore americano che è anche on-line, si chiama Gigaparts.com

Purtroppo essendo in Usa c'è la solita storia della Dogana, tasse etc.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Ugo da Norcia

Ad avere 1.000 eurozzi ch ballano avrei trovato la mia radio.

Proprio bella.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Comstat25b

Bella la versione Multicam!


ciccio90

bellissima radio una delle must have, bella da mettere su un defender :birra:

Ugo da Norcia

Con una bella antenna militare con attacco su "pigna" in ceramica. Che ne dici? La sua figura la fa eccome.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

#9
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Settembre 2014, 15:39:02
Con una bella antenna militare con attacco su "pigna" in ceramica. Che ne dici? La sua figura la fa eccome.

Comunque c'è anche fuxia...!!!




-Tuscania-

Citazione di: IZ8XOV il 29 Settembre 2014, 11:54:00
Citazione di: Tuscania il 29 Settembre 2014, 08:13:54
...secondo me è qualcuno che si diletta a "verniciare" la cover... cq

Ciao, sembra che sia una produzione "di serie" infatti ho scoperto che le versioni cosiddette "Camo" (Camoufage) le commercializza un noto rivenditore americano che è anche on-line, si chiama Gigaparts.com

Purtroppo essendo in Usa c'è la solita storia della Dogana, tasse etc.

....non son di serie...son wrappate dal rivenditore...!!!
http://www.gigaparts.com/ALTV/Multicam-Camouflage-Painted-IC-7200.html

duglia

Non sembrano wrappate ma usano la tecnica del water transfer o hydro dipping

Ugo da Norcia

e cos'è questa tecnica?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Ugo da Norcia

Bellisimo. Adesso mi documento. Grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Su un'auto così ci starebbe a pennello...
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Console1969

Radio interessante ma ci vedo due pecche a mio vedere importanti:

- Non va in FM
- Non ha l'accordatore entrocontenuto (e non parliamo di una "piccolina" tipo 706)

Direi che più che su un hammer, la sua più naturale applicazione sia quella nautica visto anche la costruzione resistente a spruzzi e umidità.

Secondo voi, la colorazione arancio è per l'omologazione Atex ?

Vista la colorazione rosa mi chiedo se non fosse stata imbarcata sul noto sottomarino Sea Tiger di Operazione sottoveste. :-)

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IZ8XOV

Beh la Fm qualcuno la usa sia sui 29 Mhz che sui 50 Mhz, (mi pare che ci siano alcuni ripetitori, personalmente mai usata). Sull'accordatore sono d'accordo ma aiuta a mantenere il prezzo più basso (considera che un accordatore cel'ha il 95% dei Radioamatori). Comunque come rapporto qualità prezzo è ottimo anche se a me sembra leggermente più competitivo l'Ft-450/D. Come look il 7200 è vincente ma come concorrente entra in gioco anche il Ts-480.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

-Tuscania-



IZ8XOV

Beh è davvero simpatica questa versione militare del Motorola e lo sarebbero molte altre radio, pensiamo a un Ts-990 "Military Version"
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV