Icom IC-756 risposta in frequenza

Aperto da ]{iLLErDj, 14 Dicembre 2013, 22:28:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

]{iLLErDj

73 a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce la risposta in frequenza dell'Icom IC-756.
E' un dato che non sono riuscito a trovare.

Oppure quacuno conosce un metoto per misurare la larghezza di banda di ricezione?ù

Sto facendo alcune prove di decodifica, ma a questo punto ho il dubbio che la mia radio abbia una banda troppo stretta per quello che devo fare...

Grazie mille
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Alberto207

io nel 756pro tenendo premuto "filter" posso regolarmi la larghezza fino a 3.6k tenendo premuto "bw" e girando il vfo in senso orario, di norma anche per i modi digitali che occupano un sacco di banda la allargo con preimpostato in filtro3 proprio i 3.6k

]{iLLErDj

il mio mi sa che si ferma a 2,4KHz...
ho sui 9MHz 15k 2.4k e 1.9k
e sui 455KHz 15k 9k 2k 1.8k

tu hai anche 3,6 sul pro?


La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Alberto207

il tuo nelle info arriva a 3.8k in ssb    http://www.marcucci.it/museo2/e_IC756.htm ....ci sarà qualche modo di regolare i filtri


]{iLLErDj

forse ci vuole un filtro dedicato...
sembra che con ul fl-257 si puo avere ssb wide a 3,3Khz

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

#5
no, le combinazioni mi permettono di arrivare ad un massimo di 2.4KHz
questa è la pagina del manuale dove parla dei filtri









sono triste
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


r5000

73 a tutti, usa spectrum lab e vedi subito quanto si attenua la banda passante oltre i 3khz...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ragenet

Posso chiederti che devi combinare socio di radii

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

ragenet

Posso chiederti che devi combinare socio di radii

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you


]{iLLErDj

volevo provare a decodificare un segnale che ha una banda passante superiore ai 3KHz.
ho riparato (finalmente) il mio VR-5000 yaesu "ucciso" da un ritorno di rf e con quello sono riuscito

73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein