banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

SOSTITUZIONE FINALE ORIGINALE PRESIDENT LINCOLN CON MRF-455...

<< < (2/7) > >>

hafrico:
http://inforadio.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=92

ECCOTI LA RISPOSTA.........  :up: :up:

Ottone:

--- Citazione da: IZ7ECG - 11 Agosto 2010, 10:33:30 ---Grazie davvero, sei stato gentilissimo!...

come posso sdebitarmi?

--- Termina citazione ---

Nulla, figurati. ;)

Grazie anche ad hafrico che ha postato la guida completa.   :birra:

L'MRF455 ha una dissipazione maggiore del 477, inoltre il contenitore gli consente di dissipare in maniera migliore il calore rispetto al 477, eliminando la causa del 90% delle bruciature.
Aggiungi una maggiore corrente massima di collettore, seppure a scapito della Vce più bassa (occhio al ROS, quindi; ma tanto ho davvero visto molto, molto raramente un MRF455 bruciato per ROS eccessivo, è proprio difficile) e capirai da solo che è molto più robusto del 477. Tanto è vero che mi pare una serie di Lincoln è uscita direttamente col 455 di primo equipaggiamento.

L'unica difficoltà è il guadagno inferiore, che può causare una potenza di uscita inferiore rispetto al 477 originale. Ma di solito nei 21 watts ci stai tranquillo.
Usa cablaggi cortissimi e buon lavoro.

Ciao

hafrico:
AIUTARE E' SEMPRE UN PIACERE......   SALUTARE UN DOVERE....  RISPONDERE UN OPTIONAL...  HHAHAHAH.........   :grin: :grin: CIAO   OTTONE...  IO SONO IN VACANZA ..E  MI STO' DIVERTENDO... SPERO ANCHE TU'...  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

IZ7ECG:
Grazie di cuore ad entrambi... sempre gentili e disponibili su questo forum!..

Un abbraccio e buone vacanze...

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Ottone - 11 Agosto 2010, 11:02:20 ---
--- Citazione da: IZ7ECG - 11 Agosto 2010, 10:33:30 ---Grazie davvero, sei stato gentilissimo!...

come posso sdebitarmi?

Nulla, figurati. ;)

Grazie anche ad hafrico che ha postato la guida completa.   :birra:

L'MRF455 ha una dissipazione maggiore del 477, inoltre il contenitore gli consente di dissipare in maniera migliore il calore rispetto al 477, eliminando la causa del 90% delle bruciature.
Aggiungi una maggiore corrente massima di collettore, seppure a scapito della Vce più bassa (occhio al ROS, quindi; ma tanto ho davvero visto molto, molto raramente un MRF455 bruciato per ROS eccessivo, è proprio difficile) e capirai da solo che è molto più robusto del 477. Tanto è vero che mi pare una serie di Lincoln è uscita direttamente col 455 di primo equipaggiamento.

L'unica difficoltà è il guadagno inferiore, che può causare una potenza di uscita inferiore rispetto al 477 originale. Ma di solito nei 21 watts ci stai tranquillo.
Usa cablaggi cortissimi e buon lavoro.

Ciao

Va caricato un pò più di radio.
Oppure esagerando si mettono 2 MFR455 in push però poi 150-160w li tira fuori anche in AM.
Il problema è dissiparlo. E col dissipatore originale è impossibile. Provati con 2 dissipatori originali affiancati + 1 ventolin 10x10mm su ogni disipatore + ventola 80x80mm al posto dell'altoparlante.
Così rende, ma cmq in FM non può andare a "palla" per parecchio tempo.  :rool:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa