Problema Con Kenwood TS-850

Aperto da SAX1, 23 Marzo 2012, 15:23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Ok Luca fai una ispezione se trovi ossidazioni intorno e già che ci sei li sostituisci...


Marco De Caprios

Citazione di: plotino il 07 Marzo 2022, 13:24:46
grazie Nino, al momento vorrei solo aprire per un'ispezione rapida a vista, è semplice aprire solo il cover inferiore?
basta svitare le viti esterne che sono intorno a vista?

grazie mille

Luca
Ciao, una domanda molto off topic: hai per caso usato l' uscita IF OUT 1 ??

plotino

ciao Aquila, grazie per il contributo, no cmq mai utilizzata la porta della IF, anzi recentemente mi si era presentato uno strano ronzio  [emoji33]

ho aperto e controllato a vista i due condensatori sembrano in ottimo stato, poi ho riportato la radio dal mio tecnico di fiducia e mi ha confermato che gode di ottima salute  [emoji28]

in effetti lo strano ronzio è poi sparito da se, sicuramente dovuto a qualche disturbo temporaneo di alternata/alimentazione... meglio così!  [emoji108] [emoji1]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marco De Caprios

#28
Ok . Ho chiesto perché vorrei prelevare quel segnale per usarlo con una chiavetta SDR e avere uno "pseudo" Pan adapter.

P.s
Per gli amanti della polemica a tutti i costi:
https://www.treccani.it/enciclopedia/pseudo_%28La-grammatica-italiana%29/.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


plotino

Citazione di: Aquila Fr il 16 Maggio 2022, 19:03:44
Ok . Ho chiesto perché vorrei prelevare quel segnale per usarlo con una chiavetta SDR e avere uno "pseudo" Pan adapter.
credo proprio di sì  [emoji6]

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22256.0
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marco De Caprios

#30
Citazione di: plotino il 17 Maggio 2022, 17:15:22
credo proprio di sì  [emoji6]

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22256.0

Letto, grazie mi era sfuggito sto topic . La questione è che non trovo la 8Mhz sul jack RCA posteriore marcato IF OUT 1 ma la 73Mhz che è veramente la 1° IF.
Ma visto che sto usando un cavetto RCA per BF e che ho una chiavetta SDR cinese da 2 soldi non sto avendo risultati decenti... Comunque vedrò di risolvere la questione (sta arrivando cavetto con coassiale decente e prenderò... forse una chiavetta SDR più  decente).



Avevo fatto un errore, in effetti non ricevevo la 73.05 dell' apparato.


AZ6108

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin


Marco De Caprios

#32
Tiro su il topic di nuovo. Sul mio ts-850s la IF non esce... Ho provato strumentalmente ma non rilevo ne la 8.83 Mhz ne la 73.05 Mhz. Ho aperto la parte inferiore dell' apparato e vedo un relè vicino al connettore RCA del "1 IF". Può essere quello ? Finora su tutto quello che ho letto sull' argomento nessuno ha mai avuto un problema del genere... Forse sbaglio qualcosa ma da li per ora è sicuro che non esce nulla. Speriamo ci sia qualcuno che ha affrontato e risolto una cosa del genere.