ICOM 7300 SERVICE MODE AUMENTO POTENZA SSB

Aperto da pesciolino73, 12 Dicembre 2022, 16:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino73

Come  tutti i possessori del 7300 sanno ,in ssb la potenza è un pò moscia.
vedendo in rete ci sono 2 modi per incrementarla:uno "hardware"( in allegato) ,l'altro software.
Mi date qualche parere?

https://www.youtube.com/watch?v=6ER0ebAQDyg

Ic 7300 SSB power adjustment. No soldering, service menu adjustment mod - YouTube

Buona discussione.
IU1IMC

cirgaro

Io ho fatto fare quella hardware che e anche reversibile e ti posso assicurare che cambia dal giorno alla notte dai 50/60 watt modulati con la modifica passano a 90/100 reali e la mod e al top senza nessuna distorsione 

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

pesciolino73

Si ,ho saputo che la modifica " fisica" funziona ma non alla portata di tutti...
Quella tramite software la possono fare tutti ma.... distorcerà la modulazione?
Stressa troppo i finali?
E se così alla portata di tutti perché non ci ha pensato la casa madre in partenza?
73'

pat0691

bergio70

Citazione di: pesciolino73 il 12 Dicembre 2022, 16:45:04
Si ,ho saputo che la modifica " fisica" funziona ma non alla portata di tutti...
Quella tramite software la possono fare tutti ma.... distorcerà la modulazione?
Stressa troppo i finali?
E se così alla portata di tutti perché non ci ha pensato la casa madre in partenza?
73'

già.. perchè non ci hanno pensato???
avranno avuto le loro ragioni??
chissa!!

AZ6108

if you can't measure it you can't improve it

pesciolino73

Visto il link.
Regolazioni di buon senso generale per un emissione pulita...niente di più... È chiaro che la modifica come da titolo post cambia di pochissimo il risultato di come si arriva al corrispondente.
Ai fini pratici è pure una discussione inutile hi ma la curiosità rimane....
Io uso mic sm -30 e rispetto alla saponetta in dotazione è un altro pianeta come guadagno in "modulazione media"....