MIDLAND4001 alias ALAN48 ?

Aperto da vladimix, 24 Settembre 2006, 17:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vladimix

Secodo voi il MIDLAND4001 e ALAN48 internamente sono identici?
presumo che il primo non sia omologato in italia
il punto e che aquistandolo all'estero si trova a meno di 50 euro,e la cosa mi alletta e mi fa inca---re parecchio


DukeAlex

emmm vediamo.se la differenza e' di soli 50 euro...non ti conviene.perche dovresti mi sa cambiargli la mascherina e la targhetta dietro dell'omologazione.
a meno che non hai un 48 distrutto...
gli scambi la mascherina cosi dal davanti diventa alan 48,e la targhetta dietro dell' omolog.

Che dite?si fa cosi?
come per lo starshift ... pluto giusto?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gasolik

ciao ma dove si trova il 4001 in vendita? comunque all interno sono identici io ne possedevo uno
73/51 da LUIGI

vladimix

ciao
Citazioneemmm vediamo.se la differenza e' di soli 50 euro...non ti conviene
io intendevo che si trova a circa 50euro
su amazon.com lo danno a 78 dollari ma in giro si trova anche a meno(spedizione esclusa naturalmente).
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/B00024DIDU/ref=nosim/affsoftwareco-203-20
http://search.ebay.it/midland-4001_W0QQflocZ1QQfromZR41QQfsooZ1QQfsopZ1QQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S

cosa comporta oltre al sequestro se ti beccano con un cb non omologato?


gasolik

mi pare ce la denuncia penale
73/51 da LUIGI

DukeAlex

mi sa che c'e' una multazza da 2000 euro.ma lasciamo la parola ai piu' esperti....
cmq mio padre quando gli chiedevano la concessione e di tirare giu' il cb aveva sempre 50 euro dentro la patente.cosi' quando gli ridavano la patente indietro gli mancavano i 50 euro e poteva riprendere il suo cammino.
ma non funziona sempre.
NB: STO SCHERZANDO!
:mrgreen:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


gasolik

scusa dukealex perche non riesco a entrare nel tuo sito?
73/51 da LUIGI


baronerosso

Citazione di: "vladimix"ciao
Citazioneemmm vediamo.se la differenza e' di soli 50 euro...non ti conviene
io intendevo che si trova a circa 50euro
su amazon.com lo danno a 78 dollari ma in giro si trova anche a meno(spedizione esclusa naturalmente).
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/B00024DIDU/ref=nosim/affsoftwareco-203-20
http://search.ebay.it/midland-4001_W0QQflocZ1QQfromZR41QQfsooZ1QQfsopZ1QQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S

cosa comporta oltre al sequestro se ti beccano con un cb non omologato?

è ugale solo fuori; dentro è completamente diverso. lo dico perchè l'ho comprato..
Piccolo ma CATTIVO!!!

vladimix

Citazioneè ugale solo fuori; dentro è completamente diverso. lo dico perchè l'ho comprato..
sai se monta la stessa componentistica,circuiti integrati pll ecc?
se magari qualcuno avesse lo schema mi piacerebbe darci un'occhiata grazie


baronerosso

Citazione di: "vladimix"
Citazioneè ugale solo fuori; dentro è completamente diverso. lo dico perchè l'ho comprato..
sai se monta la stessa componentistica,circuiti integrati pll ecc?
se magari qualcuno avesse lo schema mi piacerebbe darci un'occhiata grazie
completamente diverso come del resto il 48D in vendita in germania.
Piccolo ma CATTIVO!!!

IL PASSEGGERO

Citazione di: "baronerosso"
Citazione di: "vladimix"
Citazioneè ugale solo fuori; dentro è completamente diverso. lo dico perchè l'ho comprato..
sai se monta la stessa componentistica,circuiti integrati pll ecc?
se magari qualcuno avesse lo schema mi piacerebbe darci un'occhiata grazie
completamente diverso come del resto il 48D in vendita in germania.



azz pensavo gia di acquistarne 2 e di provare le modifiche.............
managgia......
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

sarebbe bello vedere lo schema elettrico per capire la differenza.

gasolik

scusa baronerosso quali sono le differenze?
73/51 da LUIGI


baronerosso

Citazione di: "gasolik"scusa baronerosso quali sono le differenze?
è totalmente diverso il circuito interno, finale, oll ecc , di uguale c'è solo l' esterno....
Piccolo ma CATTIVO!!!

cimabue

baronerosso se per caso hai lo schema lo puoi inserire nella sezione download?

baronerosso

Citazione di: "cimabue"baronerosso se per caso hai lo schema lo puoi inserire nella sezione download?
mi spiace.. non ho lo schema :-(
Piccolo ma CATTIVO!!!

cimabue

peccato ero curioso di vedere com'è

IL PASSEGGERO

confermo , a sto punto sono curioso anch io...............
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

vladimix

ciao
sono riuscito a procurarmi lo schema del 4001  :grin:  
allora,la sezione finale ed il modulatore sono praticamente identici,il che fa ben sperare nell'utilizzo delle modifiche già conosciute
:mrgreen:
la sezione ricevente è tutta differente,fa uso di fet circuiti integrati e filtri ceramici.sembra molto curata,ma bisognerebbe ascoltarla.magari il barone può dirci d+
il pll dovrebbe essere a microprocessore(la sigla non si legge molto bene),in particolare o notato la presenza di 3 pin inutilizati dove c'era scritto band1 band2 band3 ;-)
se interessa ancora mando lo schema a marcello per farlo inserire nella sezione downloads


baronerosso

Citazione di: "vladimix"ciao
sono riuscito a procurarmi lo schema del 4001  :grin:  
allora,la sezione finale ed il modulatore sono praticamente identici,il che fa ben sperare nellutilizzo delle modifiche già conosciute
:mrgreen:
la sezione ricevente è tutta differente,fa uso di fet circuit integrati e filtri ceramici.sembra molto curata,ma bisognerebbe ascoltarla.magari il barone può dirci d+
il pll dovrebbe essere a microprocessore(la sigla non si legge molto bene),in particolare o notato la presenza di 3 pin inutilizati dove c'era scritto band1 band2 band3 ;-)
se interessa ancora mando lo schema a marcello per farlo inserire nella sezione downloads
ciao, occhio che quello nuovo di 4001 è il 40th edition.... edizione del 40esimo annicersario, è un 40 ch da non confondersi con il vecchio 4001 in vendita all'estero che era 120 canali... devo sentire chi ha ancora quello nuovo e vediamo se riesce a fare qualche foto.. ciao
Piccolo ma CATTIVO!!!

vladimix

confermo ,lo schema e del nuovo modello,o almeno c'è scritto midland 4001 new,me lo sono fatto mandare dalla midland specificando 40th edition

baronerosso

Citazione di: "vladimix"confermo ,lo schema e del nuovo modello,o almeno c'è scritto midland 4001 new,me lo sono fatto mandare dalla midland specificando 40th edition
ok allora è giusto per forza.. te lo ha mandato la midland usa o la cte italiana?
Piccolo ma CATTIVO!!!

vladimix


cimabue

vladimix se vuoi mandare lo schema alla redazione fai cosa gradita.

vladimix