News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Informazione sulla 27

Aperto da Radiosole, 05 Aprile 2008, 15:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve radiosole e banvenuto anche da parte mia CIOè IT9ACJ operatore roberto in acireale (ct).
un mio consiglio piu che giusto e valido e ricominciare a modulare in 27 mhz montando una buona antenna per prima cosa (perke così almeno ti fai sentire), poi un apparato radio serio e non un cb "giocattolo" 40 canali solo am e fm, perke dopo 1 settimana forse anche meno visto il mortorio che si ritrovo in 11 metri nei 40 canali omologati svenderesti (ed e il caso proprio di dirlo perke a nessunoi gliene può fregare di meno di un "baracchino" normale), a poke decine di euro il tutto perkè non trovi più nessuno con cui fare qso tranquillamente.
io ti dò anche la colpa a te e scusami se ti accuso così duramente se ti sei dedicato ai computer "abbandonando e uccidendo il tuo primario hobbies cioe la cb", ora hai voluto la bicicletta ben te sta,  pedala.
perkè e riscusami se sarò franco e schietto se tu non vendevi tutto e cercavi di coinvolgere qualcun altro nel modulare forse che forse la situazione dove abiti non sarebbe cosi catastrofica come lo è ora.
io non so il perkè hai voluto abbandonare il tutto, motivi tuoi forse portantari, bestemmiatori, hai voluto provare l'ebbrezza delle inutili e catastrofiche a livello mondiali anzi galattiche  chat del cazzo, che poi alla fine sono solo un ritrovo di gente che al buon 99% delle volte sono ex cb o deficienti di ragazzini e ragazzine senza cervello in quella testa vuota piena di chissà che cosa, che pensano di trovare il "principe azzurro" che le porti all'altare della chiesa, o che si ritrovano magari in mano a pedofili (e mi dispiace dirlo ma a volte se le cercano) senza scrupoli.
ragazzi la 27 mhz e cambiata, forse in meglio forse in peggio, non sta a me dirlo, ma se non facciamo un pò di pubblicità progresso al massimo tra 10 anni saremo solo un vago ricordo o meteore di passaggio nella storia.
riflettete riflettete.
all'amico radiosole dico solo di non scoraggiarsi e di ricominciare a modulare cercadno di coinvolgere altre persone facendo conoscere il mondo radio a livello hobbistico e facendo capire agli altri esseri viventi della sfera familiare degli amici che non siamo ALIENI, che non parliamo come qualcuno pensa da soli con lo stereo!!!!! noi siamo utili e non siamo camionari bestemmiatori, che insultiamo le donne del prossimo se sono gnocche, fatelo capire allora ci sarà una pietra tombale con su scritto "qui riposa in pace la frequenza dei 27 mhz e dei suoi utilizzatori, una preghiera e che riposi in pace amen".


scienziato

.....................................................MISCHINO.........................................................................
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

Citazione di: scienziato il 06 Aprile 2008, 23:58:17
.....................................................MISCHINO.........................................................................
quoto al 50%
si e vero ke la zona non e un problema ma l'apparato ke ha radio sole va benissimo robby se  lo deve vendere sono affari suoi e cmq skerzavo prima abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Radiosole

#28
Oh Dio!!! Ma in quanti siete , prima di rispondere a tutti faccio mattino col baracchino almeno è tutto più veloce che battere sulla tastiera !!!

Rispondo a Emergency 118 .
Io le avevo trovate queste frequenze ma poi si vede che per errore le ho cestinate non ho più il file .
Comunque mi par di ricordare che sconfinavano anche sui 28 Mhz e sui 31  , quando le troverò/emo se ne potrà discutere . Per ora niente cambiamenti ne ho appena spesi un po e la moglie non sarebbe d’accordo . :miiii:

Ok Italia 9 alfa charlie Julliet ,  alias Roberto….ma il tuo è un romanzo……..Sappi che ho usato il baracchino per diversi anni (dai primi anni 70) ma in modo incostante proprio per molti motivi che hai trattato nel tuo post , ho preso e lasciato più volte , poi ci si è messo anche l’amministratore a rompere con l’estetica del condominio che se debbo essere sincero esteriormente fa quasi vomitare , dentro le case sono fatte bene . in ultima analisi l’antenna sul tetto che è crollata  per ben due volte perché installata male dal tecnico, ….sono crollato !!!! ma possibile che debba essere circondato da incompetenti!!!! Se l’avessi installata io ci avrei ragionato almeno dieci volte (anche per quello sono lungo nelle mie decisioni) e poi desidero parlare con persone che posseggono un cervello per usarlo , con persone semplici educate rispettose come sono io . Non parliamo di chat “ehm…..però!!! non so…… Hi Hi Hi ,    gasp  sob ,stupidaggini varie , ma dico io , più che una chat mi sembra di entrare in un covo di rimbambiti che si rimpallano la tastiera e non sapendo cosa dire scrivono la prima cosa che gli viene in mente .

Sappi che ho provato due volte ad entrare in una chat per vedere cosa c’era e cosa mi avrebbero risposto …notare… nella prima sono rimasto li come uno scemo a mezzo discorso il corrispondente è sparito , nella seconda c’era uno che voleva fare un esperienza sessuale con me perché gli piacevano gli uomini maturi ,ma dimmi un po’ tu Roberto cosa può pensare una persona che ragiona di fronte a certe cose ??? Io con le Chat ho chiuso se devo trovare dei deficienti all’altro capo .
Parole forti le mie ma riscontrabili se giri per Internet . Ora ho pensato di riprendere  , per fare quattro chiacchiere con il QRM  , me povero me meschino!!!!A parte gli scherzi , ho sempre amato fra le altre cose anche  lo studio delle antenne da autodidatta s’intende e un po’ di alta frequenza , ma nel tempo s’imparano anche altre cose e si è trasportati ad abbandonare le altre o ad applicarle solo in caso di necessità . Oggi in questo mondo telematico , la gente non parla più ,  specie qui al nord dove fai fatica qualche volta a strappare alle persone anche il buon giorno ;  qui dove abito io vi sono 15 famiglie e non si riesce a parlare con nessuno non c’è dialogo . Mi sento un ebete in mezzo a tanto schifo !!!!
Dove sono finite le persone che hanno ancora un cervello non monopolizzato dai media e che fanno discorsi interessanti e che raccontano anche delle barzellette , ci mancherebbe altro , la vita è fatta anche di stupidate tra un discorso serio e l’altro (se no sarebbe noia!!!) . Per ultimo volevo dire a Roberto…io non mi scoraggio , lascio ma prima o poi torno sempre all’attacco sono un tipo tosto .


OK grazie Neil . :-D

A Lucky rispondo , speriamo che almeno quei pochi siano buoni!!!! Comunque  accendendo il Baracchino dopo oltre 10 anni ho notato che una cosa non è cambiata ..é il QRM , nonostante vi sia meno gente in frequenza  quello è sempre elevato tra il 5 e il 6 .

Ad Aquila Bianca replico…. Buonasera!!!!! Guarda che sono capace a costruirmi un dipolo se voglio oppure utilizzare un antenna filare di 30 metri accordandola sulla 27 Mhz basta un po’ d’immaginazione , forse con qualche dispersione ,  ma si può fare !!! Parlando di follie , I primi miei esperimenti con le antenne si parla del 1973 , tu dirai è una scemata è vero , ma in mancanza d’altro al momento del bisogno sono riuscito ad accordare …hai presente i tubi di scarico in alluminio delle stufe  a legna… ebbene ti ho accordato un tubo di 2 metri o poco più , e mi sentivano anche bene , penso che a livello larghezza di banda non dovrebbero esserci stati problemi !!!! (follie giovanili!!!) :mrgreen:

Minchia, arrivò anche lo scienziato , mischino , a mia???? io uora uora arrivai!!!! :grin:



Per rispondere a tutti ho dovuto editare anch’io il mio romanzo , lo dico io prima di ricevere qualche appunto . Grazie dell’ascolto . :-D


r5000

73 a tutti come ben vedi Radiosole qui c'è parecchia attività, e tutti hanno una passione comune,comunicare con quella scatola magica che è la radio... avrai già notato il nostro Roberto iet078 che con i suoi attacchi di pessimismo e sofferenza è allo stesso tempo incrollabile,è sempre lì pronto a fare  cq dx... hai ragione riguardo alla poca attività cb,di giorno qui nella pianura bergamasca c'è parecchio traffico sia in strada che via etere,la sera c'è sempre qualcuno,pochi sicuramente rispetto ai vecchi tempi, ma secondo me è meglio adesso, molto più facile fare qso senza litigi per il canale occupato o sblatteri e portanti... a proposito, comunque i disturbatori non mancano mai, capita sempre il matteo in giornata storta o qualcun'altro che si diverte a modo suo... per il discorso antenna leggi le varie discussioni a riguardo con la funzione ricerca(la lente in alto a dx) magari ti può dare un'idea per risolvere la questione rendimento\ estetica,se abiti ai piani alti e non hai ostacoli troppo vicini qualcosa di buono lo fai, ovvio che sul tetto è il meglio ma ci sono 1000 altre soluzioni,il bello delle antenne è provarle...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: Radiosole il 07 Aprile 2008, 00:42:36
Oh Dio!!! Ma in quanti siete , prima di rispondere a tutti faccio mattino col baracchino almeno è tutto più veloce che battere sulla tastiera !!!

Rispondo a Emergency 118 .
Io le avevo trovate queste frequenze ma poi si vede che per errore le ho cestinate non ho più il file .
Comunque mi par di ricordare che sconfinavano anche sui 28 Mhz e sui 31  , quando le troverò/emo se ne potrà discutere . Per ora niente cambiamenti ne ho appena spesi un po e la moglie non sarebbe d’accordo . :miiii:

Ok Italia 9 alfa charlie Julliet ,  alias Roberto….ma il tuo è un romanzo……..Sappi che ho usato il baracchino per diversi anni (dai primi anni 70) ma in modo incostante proprio per molti motivi che hai trattato nel tuo post , ho preso e lasciato più volte , poi ci si è messo anche l’amministratore a rompere con l’estetica del condominio che se debbo essere sincero esteriormente fa quasi vomitare , dentro le case sono fatte bene . in ultima analisi l’antenna sul tetto che è crollata  per ben due volte perché installata male dal tecnico, ….sono crollato !!!! ma possibile che debba essere circondato da incompetenti!!!! Se l’avessi installata io ci avrei ragionato almeno dieci volte (anche per quello sono lungo nelle mie decisioni) e poi desidero parlare con persone che posseggono un cervello per usarlo , con persone semplici educate rispettose come sono io . Non parliamo di chat “ehm…..però!!! non so…… Hi Hi Hi ,    gasp  sob ,stupidaggini varie , ma dico io , più che una chat mi sembra di entrare in un covo di rimbambiti che si rimpallano la tastiera e non sapendo cosa dire scrivono la prima cosa che gli viene in mente .

Sappi che ho provato due volte ad entrare in una chat per vedere cosa c’era e cosa mi avrebbero risposto …notare… nella prima sono rimasto li come uno scemo a mezzo discorso il corrispondente è sparito , nella seconda c’era uno che voleva fare un esperienza sessuale con me perché gli piacevano gli uomini maturi ,ma dimmi un po’ tu Roberto cosa può pensare una persona che ragiona di fronte a certe cose ??? Io con le Chat ho chiuso se devo trovare dei deficienti all’altro capo .
Parole forti le mie ma riscontrabili se giri per Internet . Ora ho pensato di riprendere  , per fare quattro chiacchiere con il QRM  , me povero me meschino!!!!A parte gli scherzi , ho sempre amato fra le altre cose anche  lo studio delle antenne da autodidatta s’intende e un po’ di alta frequenza , ma nel tempo s’imparano anche altre cose e si è trasportati ad abbandonare le altre o ad applicarle solo in caso di necessità . Oggi in questo mondo telematico , la gente non parla più ,  specie qui al nord dove fai fatica qualche volta a strappare alle persone anche il buon giorno ;  qui dove abito io vi sono 15 famiglie e non si riesce a parlare con nessuno non c’è dialogo . Mi sento un ebete in mezzo a tanto schifo !!!!
Dove sono finite le persone che hanno ancora un cervello non monopolizzato dai media e che fanno discorsi interessanti e che raccontano anche delle barzellette , ci mancherebbe altro , la vita è fatta anche di stupidate tra un discorso serio e l’altro (se no sarebbe noia!!!) . Per ultimo volevo dire a Roberto…io non mi scoraggio , lascio ma prima o poi torno sempre all’attacco sono un tipo tosto .


OK grazie Neil . :-D

A Lucky rispondo , speriamo che almeno quei pochi siano buoni!!!! Comunque  accendendo il Baracchino dopo oltre 10 anni ho notato che una cosa non è cambiata ..é il QRM , nonostante vi sia meno gente in frequenza  quello è sempre elevato tra il 5 e il 6 .

Ad Aquila Bianca replico…. Buonasera!!!!! Guarda che sono capace a costruirmi un dipolo se voglio oppure utilizzare un antenna filare di 30 metri accordandola sulla 27 Mhz basta un po’ d’immaginazione , forse con qualche dispersione ,  ma si può fare !!! Parlando di follie , I primi miei esperimenti con le antenne si parla del 1973 , tu dirai è una scemata è vero , ma in mancanza d’altro al momento del bisogno sono riuscito ad accordare …hai presente i tubi di scarico in alluminio delle stufe  a legna… ebbene ti ho accordato un tubo di 2 metri o poco più , e mi sentivano anche bene , penso che a livello larghezza di banda non dovrebbero esserci stati problemi !!!! (follie giovanili!!!) :mrgreen:

Minchia, arrivo anche lo scienziato , mischino , a mia???? io uora uora arrivai!!!! :grin:



Per rispondere a tutti ho dovuto editare anch’io il mio romanzo , lo dico io prima di ricevere qualche appunto . Grazie dell’ascolto . :-D

ciao beeeeeeeeeeddu come va??? vedi ke il
............................................................MISCHINEDDU................................................................
era rivolto a robberto cmq ben arrivato qui su roger k  :birra: :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


1et078

salve radiosole
io sono patentato e quel nominativo  (IT9ACJ) di sicuro non e quello cb che da anni ho abbandonato.
quando non trovo nessuno in cb, mi diverto nelle gamme hf o a fare attività digitale facendo dell'impossibile.
radiosole divertiti compra una radio che fa danno e a presto risentirci, 73's  da 1wm078 IT9ACJ.


Radiosole

OKOKO R5000 , scusatemi se ogni tanto mi perdo o dovessi fare confusione con le sigle , ma la mia memoria non è più quella di un tempo e le gaffe non dico che siano all’ordine del giorno ma abbastanza frequenti , l’importante è uscirne fuori , vedi Giurato (RAI 1) quante ne fa eppure è sempre lì!!!

Riguardo le antenne , non guardo mai l’elemento estetica ma funzionale , sul tetto risulta ovvio che funzioni meglio , la terra è rotonda . Ma salire sul tetto ci sono troppi rischi sia perché potrei scivolare  e io non ho ancora imparato a volare e quello che mi preoccupa di più è l’ethernit (Ma questa è un'altra storia) .

Il bello delle antenne è costruirle  e cercare di capirle questo è quello che facevo a quei tempi , poi in condominio non puoi fare più di tanto mancano gli spazi , ci vorrebbe almeno un giardino per sperimentare .

Okay   R5000 , di queste cose se ne potrà parlare a lavoro fatto ,ora devo fare alcune considerazioni tecnico-meccanico  riguardo il lavoro da fare in BM , tralasciamo per ora eventuali commenti .

Spero di trovare prima o poi  il piano delle frequenze europee in quanto sul baracchino appaiono soltanto i canali e nei calcoli di qualsiasi tipo occorre la frequenza di risonanza e non il canale , vedi filtri od altro .
Ora ti saluto  , Standby for me .

Radiosole

#33
Allora india tango 9 alfa charlie oppure Italia 9 alfa charlie julliet oppure Whisky mike 078 ,....diamine ma non ce l'hai un nome ??? con tutte queste sigle mandi in black-out  il  cervello , se dovessi ricordarle tutte queste sigle complesse non ne vengo più fuori  :-D :-D. :-D Ti registrerò nella mia flebile memoria col tuo nome (Roberto from Acireale) . :birra:

A scienziato dico : Beddu a mia !!!! ....mi difendo non sono certo un manequin con i miei 106 chili però io sto bene così , mantengo il mio peso da anni senza fare diete , sono una buona forchetta , che ce voi fà , anche questo fà parte della vita ,la foto  png nel forum é di un anno fa fatta durante le vacanze estive .Grazie per il bene arrivato e per i boccali di birra telematici ,spero solo che le seconde emoticons siano per Roberto,...io mi dissocio !!!!! :grin:


IZ1KVQ

Citazione di: Radiosole il 07 Aprile 2008, 13:16:03
Spero di trovare prima o poi  il piano delle frequenze europee in quanto sul baracchino appaiono soltanto i canali e nei calcoli di qualsiasi tipo occorre la frequenza di risonanza e non il canale , vedi filtri od altro .
Ora ti saluto  , Standby for me .

73 radiosole
e benvenuto o bentornato in frequenza

le frequenze cb sono queste indicate nel sito sotto (ma anche su rogerk marcello le ha indicate a chiare lettere basta spulciare rogerk)

http://www.radiofollonica.it/bande.htm

nei 40 canali "normali" e consentiti dal ministero la frequenza va dal canale 1 (freq. 26,965) al canale 40 (freq. 27,405)

per i calcoli vai nella sezione antenne  ;-)

per l'eternit basta non grattarlo o tagliarlo non è pericoloso ... se poi uno avesse proprio la fobia basta ricoprirlo con una vernice trasparente tipo flatting spray gli fai una bella crosta ed anche le minime particelle rimangono attaccate ... altrimenti tocca farle smaltire dai "ghostbuster" del comune
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Radiosole

#35
Diciamo bentornato , anche se per ora sono solo in frequenza qui sul Web , ho l’onore di parlare con San Pietro sei tu che hai le chiavi del paradiso ??? si potrebbe avere una piccola raccomandazione !!!! Scherzo !!!!  :mrgreen:

A proposito salutami Paolo!!!! 8O

Per le frequenze intendo quelle europee ad esempio in Germania hanno 80 canali e se tu dovessi andare in Germania e parlare col CB devi usare quelle frequenze non le nostre ,  almeno penso d’aver capito così (ho preso la Germania come esempio),  io conosco i canali ma non le frequenze corrispondenti . Le frequenze concesse in Italia le conosco già  da anni .

Per quanto riguarda l’Ethernit mi fa un pò paura  in quanto sono 38 anni che nessuno prende dei provvedimenti , tu dici delle belle cose , vai a dirlo al nostro amministratore e alle 265 famiglie che compongono il nostro supercondominio  , non trovano mai un accordo .

Non vedo l’ora di finire di sistemare il mio impianto mobile per fare due parole con qualcuno , sperando costruttive ,  sinora qui in casa ricevo solo QRM Santiago 5/6  e basta (antenna volante di fortuna s’intende)  . Ciao, ci sentiamo  ,  cin    :birra:   cin .





IZ1KVQ

caro radiosole quale paolo ti deco salutare???
:miiii:

per quanto riguarda l'europa le frequenze sono le stesse in quanto la canalizzazione é la stessa e con un baracco da 270 canali li acchiappi tutti
ad eccezione del UK che vanno su altre frequenze con il motto di famolo strano ...

in francia usano la banda sopra òla cittadina quella sotto

nei paesi della ex Urss usano tutti i canali

in spagna germania belgio svizzera i 40 lisci

in germania le potenze in am sono limitate ad 1 w e 4 in fm

ti ricordo comunque che questi apparati i cb non sono esportabili in genere in quanto potresti aver problemi alla dogana in quanto l'europa è unica solo sulla carta

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Radiosole

#37
San Pietro e Paolo.... quale Paolo ti devo salutare... Indovina ????!!!! Da quanto Ho letto su Internet l'unico paese della vecchia Europa dove non puoi usare il baracchino é l'Austria poi puoi usarlo abbastanza ovunque con qualche restrizione , ma  di quale dogane parli se non ci sono più a parte il trasporto merci ??? c'é libera circolazione per quanto ne sò almeno nella comunità europea . :-)

Guarda che io non esporto apparati CB ,vado solo in vacanza , con 1 solo apparato CB !!!! Cosa c'entrano le esportazioni ???? Bah !!!! Nun te capisco !!! :rool: